Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Leggi bene...stava parlando ad Antonio Manni e non a te...

Esatto...si usano i quote proprio per questo

Giusto per chiarezza, il dsdt di snow può essere usato su lion senza problemi (si possono avere leggeri problemi se il dsdt comprende modifiche all'audio in quanto il kext appleHDA varia con ogni versione di osx)

Tutt'al più alcune modifiche al dsdt non funzioneranno (modifiche per audio e video in genere)

installazione compiuta :thumbsup_anim:

sk video riconosciuta, audio sembra di no.

Adesso non so quale guida continuare, se questa o quella [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

chip audio?

Quale guida hai messo in pratica?

eheh spero presto Carmine, ti aggiorno a breve ;)

Grande avvisami..che clocckiamo....azz

Esatto...si usano i quote proprio per questo

Giusto per chiarezza, il dsdt di snow può essere usato su lion senza problemi (si possono avere leggeri problemi se il dsdt comprende modifiche all'audio in quanto il kext appleHDA varia con ogni versione di osx)

Tutt'al più alcune modifiche al dsdt non funzioneranno (modifiche per audio e video in genere)

Apri un post a parte..vediamo se si può risolvere diversamente...manteniamo il topic di Fiox pulito su queste cose..grazie per la collaborazione

Aperto.. spero possiate seguirmi in questa avventura..

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=274942

sto seguendo questa: EDIT

e vorrei continuare a seguire questa, quindi sarei un pò OT qui.

Direi che sei pesantemente OT, continua in un topic a parte, grazie

Grande avvisami..che clocckiamo....azz

Certo ;)

Ciao a tutti.

Ho letto la guida, e ho un dubbio su questo requisito:

- "Il file .app di Lion Final (n.b. se hai una versione .dmg estrai il contenuto sul desktop)"

Dove lo trovo? Premetto che sto eseguendo Lion da VirtualBox.

Ora lo specifico nel primo post in modo che questa domanda non venga più fatta.

Questo file non si trova, si acquista sull'apple store. E' materiale protetto da copyright, e come avrai sicuramente letto nel regolamento, qui non è ammesso. Spero di non ricevere più domande in merito

Ora lo specifico nel primo post in modo che questa domanda non venga più fatta.

Questo file non si trova, si acquista sull'apple store. E' materiale protetto da copyright, e come avrai sicuramente letto nel regolamento, qui non è ammesso. Spero di non ricevere più domande in merito

Mi hai anticipato di poco..e stavo quasi per sfocarmi...

Mai possibile che nessuno legge il regolamento nei forum?

Qui non è un mercatino rionale...è un forum serio

Sono riuscito a creare la chiavetta USB come indicato nella guida.

Ho avviato il PC da USB e mi è apparsa la schermata di Chameleon.

Quindi ho premuto Invio per avviare l'installazione di Lion.

Sono comparse alcune pagine di scritte su schermo, dopodiché il PC si è riavviato.

Cosa sbaglio?

Inizia ad avviare scrivendo -v al boot di chameleon, in modo da avviare in verbose e leggere qualche errore

In secondo luogo, stai provando l'installazione sull'hardware in firma?

Ed infine, leggi nelle faq

Si sto provando l'installazione dall'hardware in firma. Può essere un problema di incompatibilità?

Ecco il risultato dell'avvio in verbose mode.

loaded hfs+ file: [file] x bytes from y

...

no smbios replacement found

[warning] /extra/dsdt.aml not found

using pci-root-uid value: 0

found smbios system information table 1

customizing system id with: e0c1001e-8c00-0140d-7596-0022150daefae

efi_inject_get_devprop_string null trying stringdata

patched dmi table

acpi table not found: dsdt.aml

starting darwin x86_64

Quindi, il riavvio.

Quello è il classico output di chameleon prima che si avvii il sistema (in questo caso l'installazione)

Hai letto nelle faq cosa fare in questi casi? Le opzioni non sono tante --> Link

Controlla di non avere dischi ide, lasciane collegato uno solo, nessun lettore/masterizzatore dvd, e che il disco sia impostato dal bios in ahci

Quello è il classico output di chameleon prima che si avvii il sistema (in questo caso l'installazione)

Anche il non aver trovato il file dsdt.aml è normale? Pensavo fosse quello...

Hai letto nelle faq cosa fare in questi casi? Le opzioni non sono tante --> Link

Ho un processore Intel Q9300.

Non è un amd o pentium 4, né un core i3/5/7, quindi penso che il kernel sia corretto.

Il busratio del mio processore è 7.5, quindi ho avviato con il comando

busratio=7.5

ma il risultato è stato lo stesso.

Controlla di non avere dischi ide, lasciane collegato uno solo, nessun lettore/masterizzatore dvd, e che il disco sia impostato dal bios in ahci

Non ho dischi ide, solo dischi sata, e i due hard disk sono già impostati in ahci. :(

Anche il non aver trovato il file dsdt.aml è normale? Pensavo fosse quello...

Quelle sono scritte di default di chameleon, sono solo delle informazioni, tutto nella norma. Ti informa che non stai usando un dsdt

Ho un processore Intel Q9300.

Non è un amd o pentium 4, né un core i3/5/7, quindi penso che il kernel sia corretto.

Il busratio del mio processore è 7.5, quindi ho avviato con il comando

Conosco bene il processore, ma il busratio non serve in questi casi, ti ho linkato quella faq per farti leggere il resto

Non ho dischi ide, solo dischi sata, e i due hard disk sono già impostati in ahci. :(

Se non ricordo male sei già il secondo utente con questo problema nell'arco di un paio di giorni, ed onestamente non mi vengono a mente altre idee

In questo caso rimane da staccare tutto quello che si può staccare. Il disco secondario staccalo completamente (dalla scheda madre) ed il disco primario, dove installi osx, fai attenzione che sia sul canale 1 della scheda madre

Fammi sapere

Sei sicuro che il file che hai utilizzato non sia corrotto? hai provato a riseguire la guida? magari qualche passaggio non è andato a buon fine

Ciao ragazzi per caso sapreste darmi una mano? :wink2:

Ho un problema con un DV7-6189sl con queste caratteristiche

I5-2430

8gb ram

ati 6770m 2gb gddr5

Corsair 180gb

Ho creato la pendrive usb come nella tua guida però dopo aver inserito i flag cpus=1 busratio=24 -x -v GraphicsEnabler=No

si inchioda e non cè nulla da fare!

Ho provato allora quella di EDIT

Ho creato tutto per bene...

Ho avviato con gli stessi flag e.....è partita la schermata di avvio dove ho inizializzato la partizione(in MBR preso dalla tua guida-perche avevo una partizione di Win7-),e poi installato Lion.

Al riavvio usando gli stessi flag non succede piu niente.

Allora ho riformattato tutto l'hard disk con gparted, e ricominciato da capo!

Solo che adesso non ne vuole sapere....

prima almeno riuscivo ad arrivare alla prima schermata e inizializzavo l'hard disk proseguendo con l'installazione......Adesso neanche quello!!!!!!

Che cosa è successo?

cè da settare qualcosa dal bios?(anche se non cè molto da settare purtroppo)

Confido in voi!

Edited by Fiox89
No link esterni grazie

Una spiegazione meno confusionaria magari?

senza contare che in pratica stai chiedendo aiuto per un metodo di installazione che qui NON è stato spiegato. Se vuoi seguire altre vie, rivolgiti laddove hai trovato il metodo di installazione alternativo. Grazie

se vuoi continuare qui, devi attenerti alla guida

Ti chiedo scusa Flox89....pensavo che inserendo piu dettagli sarebbe stato piu chiaro il quadro generale.....!

Facendo varie prove con la guida postata da te(inserendo i due file per installare lion su partizioni mbr) adesso riesco almeno ad avviare lion sulla prima schermata di inizializzazione.

Solo che adesso mi trovo in un vicolo cieco.

Che faccio, installo lion su una partizione mbr o su Guid?

Premetto che l'hard disk è completamente vuoto, eventualmente una successiva installazione di win la farò su un'hard disk separato.

Grazie e scusami ancora per prima.

In quel modo però crei confusione, soprattutto a chi cerca di avere un sistema perfettamente retail (e il sito che hai postato tu non segue questa via)

Per il discorso mbr, installa tranquillamente in mbr. Dovrai formattare la partizione di osx in guid, ma lo scherma di partizionamento resterà mbr per l'hard disk, in questo modo puoi installare qualsiasi altro sistema operativo sullo stesso hard disk

Vai tranquillo

OK grazie

Adesso che ho finito di installare però, al riavvio, inserendo i flag che ho utilizzato all'inizio (cpus=1 busratio=24 -x -v GraphicsEnabler=No) lo schermo dopo aver caricato il tutto rimane nero - fa una piccola fleshata azzurra e rimane nero.

Dove stò sbagliando?

Share

• Create New...