Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Servirebbe sapere le specifiche del portatile. Se ha un processore intel si, puoi installare lion

Per installare senza formattare windows devi avere uno spazio libero su cui installare osx (una partizione, ovviamente) e devi seguire la parte della guida dove viene spiegato come installare su MBR

Così potrai evitare di formattare tutto e partizionare il disco in GUID

p.s. la guida va seguita da un sistema osx, sia esso anche su virtualbox (quindi da windows) sempre sistema osx deve essere

Ho un processore intel core 2 duo T9400, 4 gb di ram, scheda madre quanta 3603 , chipset intel PM45. Ho lion in virtual con vmware e ho fatto una partizione da 50 gm in hfs+. Come faccio a vedere quale versione di Lion.app ho? Posso procedere con la guida?

Ma lo screen che ho postato non aiuta a trovare il problema?

Di quale screen parli? quello che hai già postato? quello no, è inerente solo all'avvio di chameleon

Ho un processore intel core 2 duo T9400, 4 gb di ram, scheda madre quanta 3603 , chipset intel PM45. Ho lion in virtual con vmware e ho fatto una partizione da 50 gm in hfs+. Come faccio a vedere quale versione di Lion.app ho? Posso procedere con la guida?

Che vuol dire come fai a vedere la versione di lion? quella che hai installato o quella che devi installare?

Puoi procedere con la guida, ovviamente devi avere la versione retail di lion, non quella installata su vmware

Occhio che la partizione è hfs+ ma sicuramente hai lo scherma di partizionamento in mbr sull'hard disk

All'inizio della guida c'è scritto:"

Il file .app di Lion Final (ok anche le versioni dalla DP1 alla GM)", in questo senso chiedevo che versione di Install Lion.app ho. La partizione in hfs+ l'ho fatta io con gparted seguendo un'altra guida, le altre 2 partizioni sono in ntfs. Come faccio a farmi riconoscere la chiavetta usb su vmware? Che chamelon devo scaricare?

All'inizio della guida c'è scritto:"

Il file .app di Lion Final (ok anche le versioni dalla DP1 alla GM)", in questo senso chiedevo che versione di Install Lion.app ho. La partizione in hfs+ l'ho fatta io con gparted seguendo un'altra guida, le altre 2 partizioni sono in ntfs. Come faccio a farmi riconoscere la chiavetta usb su vmware? Che chamelon devo scaricare?

Il problema delle usb su vmware non dipende probabilmente da osx, devi far riconoscere l'usb come "virtuale" ci deve essere un'opzione credo

Le DP1 e via dicendo sono le versioni che hanno preceduto il rilascio di lion finale, quindi non è importante, tu non credo avrai quelle versioni

Ho rifatto la procedura da 0. Stesso problema :(

Se mi viene qualcosa in mente ti avviso, per ora le motivazioni di un arresto così immediato sono inesistenti..

Prova i classici arch=i386 cpus=1

o parti dall'install Mac os x Lion.app e utilizzi [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] oppure ripristini l'immagine in essa contenuta seguendo alla lettera l'altra guida.. con l'hardware supportato parte.. con il secondo metodo devi settore bene chameleon con il minimo indispensabile per evitare conflitti..extra folder.pkg e installi l'smbios.plist adeguato al tuo hardware..chameleon r1713 va alla grande ed è molto chiaro.. segui per bene una guida alla volta e fai tentativi ordinati.. Altrimenti non andrà mai.. (nonostante tutto sul mio e728 non ne vuole sapere, quindi se qualcuno ha consigli da darmi va benissimo..) ho provato in maniera ordinat tutte le guide e tutte le salse.. mi funziona solo il fisso e il vaio..

Stamattina sono rilassato :D

Ieri a notte fonda ho voluto provare il metodo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ed è partita la mela!!!! Però non è comparsa la schermata della scelta della lingua, nemmeno il mouse compare. Ora provo a mettere al momento del boot i parametri suggeriti dalla guida

Stamattina sono rilassato

Ieri a notte fonda ho voluto provare il metodo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ed è partita la mela!!!! Però non è comparsa la schermata della scelta della lingua, nemmeno il mouse compare. Ora provo a mettere al momento del boot i parametri suggeriti dalla guida

Rettifico, il boot andava bene, dovevo solo cambiare porta DVI per poter vedere correttamente la videata. Ora si che posso peocedere, un grazie a magnifico x il link :)

Facci sapere come va..sto in ansia ..e rilassati che tutto si aggiusta

magnifico, per me hai qualche help?

nel tentativo di avviare l'installazione su un e728

Couldn't alloc class AppleACPIPlatformExpert

panic(cpu 0 caller 0xfffffff80006489eb): Unable to find driver for this platform: \"ACPI\".\n"@/SourceCache/xnu/xnu-1699.22.73/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.cpp:1504

a pag66 ci sono dettagli e foto..sono settimane che provo e che cerco aiuto ma nulla..

Non riesco ad eseguire il passo 3 ed il passo 4, mi dice file non trovati. Al passo 3 ho ovviato con il doppio click sul file direttamente da cartella. Ma l'altro file non lo trovo, come risolvo? Quale versione di chameleon uso?

La versione di chameleon va bene quella nel link della guida, altrimenti leggi le faq

Quei passi 3 e 4 della guida cambiano leggermente se hai un file nominato in modo diverso, ci vuole un minimo di capacità con il terminale

Il file BaseSystem.dmg non lo trovi perchè è nascosto. Visualizza i file nascosti su osx come spiegato nella guida

grazie per il consiglio, ma ho risolto reinstallando chamaleon,ora risolvo i problemi postinstallazione dovuti credo alla scheda video geforce 220,

comunque grazie e complimenti per il lavoro svolto.

;)

La scheda video dovrebbe essere supportata con il graphics enabler di chameleon. Buon hack

magnifico, per me hai qualche help?

nel tentativo di avviare l'installazione su un e728

Couldn't alloc class AppleACPIPlatformExpert

panic(cpu 0 caller 0xfffffff80006489eb): Unable to find driver for this platform: \"ACPI\".\n"@/SourceCache/xnu/xnu-1699.22.73/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.cpp:1504

a pag66 ci sono dettagli e foto..sono settimane che provo e che cerco aiuto ma nulla..

Dovrebbe essere un problema di HPET. Per risolvere in genere si aggiunge HPET nel dsdt e lo si passa a chameleon

Hai provato ad avviare con arch=i386 ?

Dovrebbe essere un problema di HPET. Per risolvere in genere si aggiunge HPET nel dsdt e lo si passa a chameleon

Hai provato ad avviare con arch=i386 ?

e Magnifico

Grazie per le risp.. ho sempre avviato in i386 e nada..

per l'editing del dsdt sono totalmente a zero.. potresti spiegarmi come fare quel passaggio nel dettaglio?

per l'editing del dsdt sono totalmente a zero.. potresti spiegarmi come fare quel passaggio nel dettaglio?

L'editing del dsdt meglio non inventarselo su due piedi. Puoi cercare un dsdt per il tuo stesso modello di laptop in rete, oppure provare a patcharlo con le utility che lo fanno automaticamente. Tipo dsdt patcher. Quel kernel panic è dovuto alla cpu, probabilmente per mancanza di alcune istruzioni. Il modo più semplice è usare un dsdt

Estrailo da snow e modificalo con qualche utility (dopo aver cercato se ce nè qualcuno già compilato in rete)

Qui un esempio di cos'è il codice HPET --> Link

Sono poche righe

e Magnifico

Grazie per le risp.. ho sempre avviato in i386 e nada..

Apri un post a parte..vediamo se si può risolvere diversamente...manteniamo il topic di Fiox pulito su queste cose..grazie per la collaborazione

Share

• Create New...