Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Io non riesco a vedere nulla...ad occhio e croce mi sembra un kernel panic di non so cosa..

Hai eliminato i kext per la scheda video intel 4500? non funziona su hackintosh, avrai solo risoluzione corretta.

Scusa ma l'iPad fa delle foto scarsissime.. comunque, che kext devo togliere per la scheda video?

Edit: ho provato ma stesso problema: Couldn't alloc class AppleACPIPlatformExpert

panic(cpu 0 caller 0xfffffff80006489eb): Unable to find driver for this platform: \"ACPI\".\n"@/SourceCache/xnu/xnu-1699.22.73/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.cpp:1504

ecc ecc..

Elimina tutti quelli che iniziano con AppleIntel*****

Ed anche AppleIntelIntegratedFramebuffer

Dopodichè ricrea la cache della chiavetta con il solito comando da terminale

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /TUA_CHIAVETTA_USB/System/Library/Extensions

Il mio primo tentativo di installazione di Lion è fallito.

Il boot da chiavetta avviene, così anche da chamaleon.... ma dopo diverse schermate di scritte il sistema si riavvia sia in modalità normale che in verbose.

Devo ammettere però che il mio file .app è diverso da quello in guida... è contenuto dentro un .dmg assieme ad un altro .dmg (nascosto) che di nome si chiama BaseSystem.dmg , io ho ripristinato quest'ultimo nella chiavetta ma evidentemente ho sbagliato qualcosa...

bisogna ripristinare basesystem su una penna con tabella partizione mbr, una volta fatto cerchi il collegamento packages nella penna (dovrebbe essere in system\library) e in quella posizione copi la cartella packages contenuta nella dmg..ovviamente dopo aver abilitato la visualizzazione file nascosti..copi anche mack_kernel dalla dmg nella penna nella cartella principale e alla fine installi extra folder com l'smbios.plist per Macpro 3.1 e chameleon.. fatto ciò riavvii e la penna dovrebbe andare

Il mio primo tentativo di installazione di Lion è fallito.

Il boot da chiavetta avviene, così anche da chamaleon.... ma dopo diverse schermate di scritte il sistema si riavvia sia in modalità normale che in verbose.

Devo ammettere però che il mio file .app è diverso da quello in guida... è contenuto dentro un .dmg assieme ad un altro .dmg (nascosto) che di nome si chiama BaseSystem.dmg , io ho ripristinato quest'ultimo nella chiavetta ma evidentemente ho sbagliato qualcosa...

Il processore è supportato, quindi non dipende da questo, hard disk o altre periferiche IDE?

Dai un'occhiata qui --> Link e qui --> Link

Potrebbero tornarti utili

p.s. permettimi la domanda, la tua versione di lion è scaricata dall'apple store?

bisogna ripristinare basesystem su una penna con tabella partizione mbr

La guida è testata anche su pennette partizionate in guid quindi vai tranquillo

Per il tuo problema, quel kernel panic in genere dipende o dalla scheda video o dalle impostazioni nel bios

Inizia controllando se hai voci inerenti all'acpi oppure all'hpet nel bios

Il processore è supportato, quindi non dipende da questo, hard disk o altre periferiche IDE?

Dai un'occhiata qui --> Link e qui --> Link

Potrebbero tornarti utili

p.s. permettimi la domanda, la tua versione di lion è scaricata dall'apple store?

Grazie per i link, avevo già dato un'occhiata a quelle guide e credo di guardarle meglio non appena avrò installato lion su HD (sata ovviamente).

Non ho la versione dell'apple store, ne sto provando diverse.

Anche il secondo tentativo è fallito!

Ho usato un altro .app ma la musica è sempre la stessa.

Sono riuscito a catturare uno screenshot un secondo prima del reboot, ed ecco cosa compare:

Photo%2021-01-12%2019%2054%2039.png

Tral'altro io ho seguito alla lettera la guida, e non mi pare che dica di copiare anche il file mach_kernel... senza di quello non parte nulla, difatti l'ho dovuto copiare per far partire questa specie di installazione.....

ma non va.....

Tral'altro io ho seguito alla lettera la guida, e non mi pare che dica di copiare anche il file mach_kernel... senza di quello non parte nulla, difatti l'ho dovuto copiare per far partire questa specie di installazione.....

Devi averla letta proprio bene la guida allora

A parte questo, il file che "trovi" non fa differenza, cambiano di poco in genere, sebbene non sia quello originale

Se ho ben capito il tuo pc si riavvia subito, quidi gli errori possibili non sono molti.

1) hai altri hard disk collegati

2) hai altre periferiche IDE (ad esempio lettore dvd?)

il bios è settato correttamente? il disco è su ahci?

cut....

dmg assieme ad un altro .dmg (nascosto) che di nome si chiama BaseSystem.dmg , io ho ripristinato quest'ultimo nella chiavetta ma evidentemente ho sbagliato qualcosa...

Aspetta un attimo, cosa intendi per "ripristinato su chiavetta" ?? la guida non prevede questo metodo, ma tutt'altra cosa

Questa metodologia di ripristinare il file installabile di osx non è più valida con lion

Beh con il primo .app non mi trovavo con i passi della guida e così sono andato ad intuito ...

Ma col secondo .app ho fatto così:

5) Da Utility Disco, cliccate su Ripristina, trascinare Mac OS X Base System su Sorgente e la chiavetta USB su Destinazione, cliccare sul pulsante Ripristina. Questa operazione può richiedere alcuni minuti.

Ascolta ninoalcamo. Il ripristinare il file su pennetta è solo uno dei passi per avere un installer funzionante, ed a quanto pare tu non hai seguito neanche metà della guida

Copiare i file sulla pennetta, cosa che va fatta manualmente lo hai fatto? i due pkg che vanno installati? una guida deve essere seguita con attenzione fino alla fine per funzionare

Buonasera, vorrei installare Lion su un notebook hp dv5 1170 dove ho installato windows 7, posso seguire anche io questa guida? Ammesso che io riesca ad installare Lion, avrò sempre la mia partizione con winddows 7 con tutto quanto come prima? scusatemi per le domande che possono sembrare sciocche, ma sono alla mia prima esperienza con l'installazione di un sistema mac su pc.

Buonasera, vorrei installare Lion su un notebook hp dv5 1170 dove ho installato windows 7, posso seguire anche io questa guida? Ammesso che io riesca ad installare Lion, avrò sempre la mia partizione con winddows 7 con tutto quanto come prima? scusatemi per le domande che possono sembrare sciocche, ma sono alla mia prima esperienza con l'installazione di un sistema mac su pc.

Servirebbe sapere le specifiche del portatile. Se ha un processore intel si, puoi installare lion

Per installare senza formattare windows devi avere uno spazio libero su cui installare osx (una partizione, ovviamente) e devi seguire la parte della guida dove viene spiegato come installare su MBR

Così potrai evitare di formattare tutto e partizionare il disco in GUID

p.s. la guida va seguita da un sistema osx, sia esso anche su virtualbox (quindi da windows) sempre sistema osx deve essere

Ascolta ninoalcamo. Il ripristinare il file su pennetta è solo uno dei passi per avere un installer funzionante, ed a quanto pare tu non hai seguito neanche metà della guida

Copiare i file sulla pennetta, cosa che va fatta manualmente lo hai fatto? i due pkg che vanno installati? una guida deve essere seguita con attenzione fino alla fine per funzionare

Ho copiato i file contenuti nella cartella Packages, la cartella Extra e Chamaleon installato sulla USB.

ninoalcamo: io non conosco altri motivi che portano al riavvio immediato prima ancora che i contenuti di lion vengano letti, ti posso consigliare di riseguire la guida con calma ed assicurarti di fare tutti i passaggi correttamente

Non hai un processore amd, non hai un processore sandy bridge, non hai hard disk/lettori IDE

Non ci sono motivi per un riavvio immediato (anche perchè non viene letto praticamente nessun kext)

Questo comportamento si ha solo nel caso di cpu non supportate, e la tua non è fra queste --> Link

Inoltre puoi anche provare ad usare un cd di boot come quello che ho linkato nella guida, andyboot cd, ma non credo cambierà la situazione

Share

• Create New...