Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

No non ci siamo...per forza che poi avete errori incomprensibli...è già tanto che ci sia una certa compatibilità con i kext provenienti da snow 10.6.7 figurarsi con versioni precedenti. Comunque di norma non si avvia in safe mode. Devi ricreare correttamente la cache dopo aver sostituito i kexts

Prendili da qui --> Link

Nulla, ho sostituito i file e ricreato la cache....stesso errore 4

Se può essere di aiuto ho utilizzato il pacchetto "Extra Lion DP4"

Con "errore 4" ti riferisci all'ultima foto che hai inserito immagino

Dalla foto risulta che hai avviato in -s

Avvia con

-v arch=i386

ed inserisci una foto se si blocca

Per quanto riguarda i due kext che hai sostituito, sicuro di aver riassegnato i permessi? hai degli errori quando ricrei la cache?

Alla creazione della cache ho il seguente output:

AppleACPIPlatform.kext is not authentic; omitting from mkext.

AppleACPIButtons.kext is not authentic; omitting from mkext.

AppleACPIEC.kext is not authentic; omitting from mkext.

AppleThunderboltEDMSink.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AppleThunderboltEDMSink.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AirPortBrcm4331.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AirPortBrcm4331.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AppleAirPortBrcm43224.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AppleAirPortBrcm43224.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

IOPCIFamily.kext is not authentic; omitting from mkext.

JMicronATA.kext does not declare a kernel dependency; using com.apple.kernel.6.0.

AppleThunderboltEDMSink.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AppleThunderboltEDMSink.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AirPortBrcm4331.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AirPortBrcm4331.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

AppleAirPortBrcm43224.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily.

AppleAirPortBrcm43224.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

Created mkext archive /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.

è corretto? o mancano permessi? secondo me c'è qualche errore ma non saprei come ovviare :(

Grazie per l'aiuto!!

Alla creazione della cache ho il seguente output:

JMicronATA.kext does not declare a kernel dependency; using com.apple.kernel.6.0.

Created mkext archive /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.

è corretto? o mancano permessi? secondo me c'è qualche errore ma non saprei come ovviare :(

Grazie per l'aiuto!!

Hai lo stesso problema che avevo io, se leggevi qualche post prima del tuo risolvevi come ho fatto io .Scaricati myfix 1.3 ripara i permessi e ricostruisci la cache con lui.Ciao

Eh, ben detto bettyboop...i permessi dei kext non sono corretti. E di conseguenza la cache non viene ricreata correttamente, non a caso hai tutti quegli errori. Prova con myfix vediamo se risolvi, altrimenti vai di terminale

Ciao Flox 89,

ho provato a fare l'installazione in tutti i modi che mi avevi suggerito, staccando tutto quello che era possibile (ram compresa) ma senza successo.

Alla fine - dalla disperazione - ho trovato una guida specifica per la mia Asus P5qdeluxe, questa qui http://www.insanelym...howtopic=262113

Pensavo di esserci riuscito, perché mi è partita l'installazione di lion sul mio SSD, ho pure messo Chameleon per farlo buttare dal SSD, ma quando ho riavviato purtroppo ho ottenuta questa bella schermata e si è bloccato tutto, potete aiutarmi a capire cosa manca ?

Grazie :)

post-516263-0-22071000-1324312627_thumb.jpg

Hai lo stesso problema che avevo io, se leggevi qualche post prima del tuo risolvevi come ho fatto io .Scaricati myfix 1.3 ripara i permessi e ricostruisci la cache con lui.Ciao

Chiedo venia per non essermi accorto :( spero non mi banniate!!

Adesso scarico il programmino e provo.....speriamo bene.

...vi terrò aggiornati

By Marcuss

Dopo myfix alla creazione della cache ottengo questo

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions

Can't create /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.8keJ - No such file or directory.

ho riinstalato chameleon, ma la chiavetta non è più avvviabile

che è successo?

Ciao Flox 89,

ho provato a fare l'installazione in tutti i modi che mi avevi suggerito, staccando tutto quello che era possibile (ram compresa) ma senza successo.

Alla fine - dalla disperazione - ho trovato una guida specifica per la mia Asus P5qdeluxe, questa qui http://www.insanelym...howtopic=262113

Pensavo di esserci riuscito, perché mi è partita l'installazione di lion sul mio SSD, ho pure messo Chameleon per farlo buttare dal SSD, ma quando ho riavviato purtroppo ho ottenuta questa bella schermata e si è bloccato tutto, potete aiutarmi a capire cosa manca ?

Grazie :)

Hai inserito sulla pennetta i kexts indicati nella guida? anche nella sezione italiana c'è una guida per mobo della serie p5q ma nel tuo caso io credo sia un problema di cpu, e forse di configurazione bios

Chiedo venia per non essermi accorto :( spero non mi banniate!!

Adesso scarico il programmino e provo.....speriamo bene.

...vi terrò aggiornati

By Marcuss

Ci mancherebbe...dovessimo bannare per così poco saremmo in 10 utenti sul forum ;)

Dopo myfix alla creazione della cache ottengo questo

Can't create /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.8keJ - No such file or directory.

ho riinstalato chameleon, ma la chiavetta non è più avvviabile

che è successo?

Entra nell'usb e controlla nella cartella /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/

Elimina tutti i file che iniziano con Extenxions.mkext

Quindi dai questo comando da terminale

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions

Ciao Flox89,

ho seguito la guida inglese per la mia P5qdeluxe alla lettera e ho messo sulla pennetta quei kexts, il bios lo ho settato nel modo seguente (e almeno per Snow funzionava):

STORAGE CONFIGURATION

CONFIGURE SATA AS [AHCI]

CPU CONFIGURATION

C1E SUPPORT [ENABLE]

MAX CPUID VALUE LIMIT [DISABLE]

INTEL VIRTUALIZATION TECH [ENABLE]

CPU TM FUNCTION [DISABLE]

EXECUTE DISABLE BIT [ENABLE]

ONBOARD DEVICE CONFIGURATION

MARVELL IDE [DISABLE]

USB CONFIGURATION

TUTTO SU ENABLE

POWER

SUSPEND MODE [s3 ONLY]

REPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES]

ACPI 2.0 SUPPORT [ENABLE]

ACPI APIC SUPPORT [ENABLE]

Nel caso sia un problema di riconoscimento di Cpu, c'è un modo per farla riconoscere ?

Grazie ancora per l'aiuto :)

Comunque myfix ricrea anche la cache.... con me ha funzionato...

Hai ragione, si era solamente resettato il bios quindi il sistema non partiva dalla chiavetta a dall'HD interno. In definitiva sono riuscito a far partire l'installazione ed a installare il sistema su un HD usb. All'avvio mi ritrovo questo errore (errore 5)....sembra che non riconosca i kext che ho inserito AppleACPIPlatform e IOPCIFamily.

Che faccio? :|

post-624069-0-39516500-1324366408_thumb.jpg

Hai ragione, si era solamente resettato il bios quindi il sistema non partiva dalla chiavetta a dall'HD interno. In definitiva sono riuscito a far partire l'installazione ed a installare il sistema su un HD usb. All'avvio mi ritrovo questo errore (errore 5)....sembra che non riconosca i kext che ho inserito AppleACPIPlatform e IOPCIFamily.

E' lo stesso problema di prima, cioè un problemi di permessi e di cache.Riprova con myfix a riparare il tutto e prova a vedere se risolve.Non dare il comando per la cache da terminale, fai fare tutto a myfix.ciao

Continui ad avere lo stesso problema...si tratta solo di sostituire 2 kext e sistemare cache e permessi. Leggi nelle faq e fai le tue prove, non c'è altro errore

Fatto ma ho lo stesso errore!

Devo forse installare i file della prima pagina del post? ...

MacBook, fakesmc,

NullCPUPowerManagement, IOAHCIBlockStorageInjector, LegacyAHCI ???

No, installare kext a caso non risolverà il tuo problema

Ciao Flox89,

ho seguito la guida inglese per la mia P5qdeluxe alla lettera e ho messo sulla pennetta quei kexts, il bios lo ho settato nel modo seguente (e almeno per Snow funzionava):

Nel caso sia un problema di riconoscimento di Cpu, c'è un modo per farla riconoscere ?

Grazie ancora per l'aiuto :)

Il bios sembra ok. Stai provado ad avviare lion dalla pennetta? quella dove hai i kext presi dalla guida intendo

Ciao Flox89, ho provato più volte, ma niente.

Mi sono arreso, non sono all'altezza, troppo gnorante :D .

Ho inizializzato l'SSD e lo ho levato dal mio PC.

Ho già trovato a chi venderlo, per fortuna.

Ho rimesso il vecchio HD con Snow (che grazie a Dio ancora funziona).

Grazie di tutto comunque :)

Scipionems

Ciao Flox89, ho provato più volte, ma niente.

Mi sono arreso, non sono all'altezza, troppo gnorante :D .

Ho inizializzato l'SSD e lo ho levato dal mio PC.

Ho già trovato a chi venderlo, per fortuna.

Ho rimesso il vecchio HD con Snow (che grazie a Dio ancora funziona).

Grazie di tutto comunque :)

Scipionems

Il bios e' impostato giusto

Sicuro di aver seguito bene la preparazione della Usb

Io ho la tua stessa scheda nessun problema

@Fabio 2203, la chiavetta usb la ho preparata bene, perché sono riuscito a installare Lion sul SSD, il problema è che nella Post installazione , non mi parte più e credo che il problema stia proprio nel mancato riconoscimento della Scheda Video Ati Radeon 4870 .

Sulla carta è ipercompatibile, ma durante l'installazione non viene riconosciuta e creda un sacco di problemi.

@Flox89, bisogna ammettere i proprio limiti, non è roba per me :)

Sul mio Macbookpro, ho installato un SSD ed ora gira quasi al doppio della velocità (per dirla in termini grezzi), per questo motivo stavo cercando di installare Lion su SSD nel mio Hackintosh ....

Ma non è andata :(

Pazienza.

Buon Natale a tutti e grazie per l'aiuto.

Scipionems

@Fabio 2203, la chiavetta usb la ho preparata bene, perché sono riuscito a installare Lion sul SSD, il problema è che nella Post installazione , non mi parte più e credo che il problema stia proprio nel mancato riconoscimento della Scheda Video Ati Radeon 4870 .

Sulla carta è ipercompatibile, ma durante l'installazione non viene riconosciuta e creda un sacco di problemi.

@Flox89, bisogna ammettere i proprio limiti, non è roba per me :)

Sul mio Macbookpro, ho installato un SSD ed ora gira quasi al doppio della velocità (per dirla in termini grezzi), per questo motivo stavo cercando di installare Lion su SSD nel mio Hackintosh ....

Ma non è andata :(

Pazienza.

Buon Natale a tutti e grazie per l'aiuto.

Scipionems

Ascolta...ma è al riavvio dopo l'istallazione che ti dà quel kernel panic?

Continui ad avere lo stesso problema...si tratta solo di sostituire 2 kext e sistemare cache e permessi. Leggi nelle faq e fai le tue prove, non c'è altro errore

No, installare kext a caso non risolverà il tuo problema

Il bios sembra ok. Stai provado ad avviare lion dalla pennetta? quella dove hai i kext presi dalla guida intendo

Allora non avevo sostituito i 2 file perchè avevano la stessa versione....invece li ho sostituiti, messo fakesmc, i file del mio sistema, avviato myfix e lion è partito :o

Bene la cosa, preoccupante, da PANICO direi, è stata che dopo aver spendo lion, il mio pc nn si accendeva più!! non vedevea più il SATA, allora ho riavviato il sistema da USB (lion) togliendo l'HD interno, rispento e adesso lo vede. Che è successo? è come se mi avesse incasinato i settaggi della mia scheda madre. Dovrei forse installare qualche altro kext? che mi dite?

@Magnifico10 , si esatto dopo l'installazione al riavvio mi dà questa schermata.

Ascolta..fai questa prova...elimina il plug in che si trova in questo percorso

S/L/E IOPlatformPluginFamily.kext in questo kext c'è un plug in che si chiama ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext eliminalo e prova a ripartire

Fammi sapere

Allora non avevo sostituito i 2 file perchè avevano la stessa versione....invece li ho sostituiti, messo fakesmc, i file del mio sistema, avviato myfix e lion è partito :o

Bene la cosa, preoccupante, da PANICO direi, è stata che dopo aver spendo lion, il mio pc nn si accendeva più!! non vedevea più il SATA, allora ho riavviato il sistema da USB (lion) togliendo l'HD interno, rispento e adesso lo vede. Che è successo? è come se mi avesse incasinato i settaggi della mia scheda madre. Dovrei forse installare qualche altro kext? che mi dite?

Onestamente non ho capito molto, ma credo dipenda solo dalle impostazioni del bios. Facci sapere come procede

Share

• Create New...