Fiox89 Posted December 2, 2011 Author Share Posted December 2, 2011 Cosa intendi con "mi rispondo da solo" ? mi sembra di averti dato una risposta. Non è possibile mettere così "semplicemente" chameleon su dvd. Non puoi "convertire" la chiavetta in iso o altro. Proprio perchè non avresti un dvd avviabile ma solo un dvd con all'interno chameleon e lion (ammesso che ci riuscissi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 Ciao.Io ho snow su un hard disk da 500 giga in un unica partizione.Piuttosto che usare la chiavetta usb in teoria posso crerae una nuova partizione sullo stesso hard disk ove ho installato snow? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 9, 2011 Share Posted December 9, 2011 Mi son procurata una chiavetta usb da 8 giga, ho creato l'usb avviabile come da quida, al momento del boot mi da il famoso Begin etc etc , ho provato con -v npci=0x2000 e nulla.Ho provato a cambaire i kext appleacip e iopci, riparo i permessi e ricostruisco la cache da terminale ma questi mi da una serie di errori sui kext tipo IOPCIFamily.kext is not authentic; omitting. IOACPIFamily.kext is not authentic; omitting. etc etc.I ketx li ho sostituito con kext wizard.Suggerimenti? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 9, 2011 Author Share Posted December 9, 2011 Ciao.Io ho snow su un hard disk da 500 giga in un unica partizione.Piuttosto che usare la chiavetta usb in teoria posso crerae una nuova partizione sullo stesso hard disk ove ho installato snow? Ho visto solo ora, comunque si, è specificato anche nella guida Mi son procurata una chiavetta usb da 8 giga, ho creato l'usb avviabile come da quida, al momento del boot mi da il famoso Begin etc etc , ho provato con -v npci=0x2000 e nulla.Ho provato a cambaire i kext appleacip e iopci, riparo i permessi e ricostruisco la cache da terminale ma questi mi da una serie di errori sui kext tipo IOPCIFamily.kext is not authentic; omitting. IOACPIFamily.kext is not authentic; omitting. etc etc.I ketx li ho sostituito con kext wizard.Suggerimenti? grazie Devi riassegnare il proprietario ed i permessi ai kexts, e dopo potrai ricreare la cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 10, 2011 Share Posted December 10, 2011 Ho visto solo ora, comunque si, è specificato anche nella guida Devi riassegnare il proprietario ed i permessi ai kexts, e dopo potrai ricreare la cache Ciao Fiox. Perdona la mia ignoranza, ma come faccio a riassegnare propietario e permessi?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 10, 2011 Author Share Posted December 10, 2011 C'è anche una faq apposita nella sezione faq italiane, mi sembra che più facile di così... --> Link sudo chown -R root:wheeel /PERCORSO/FILE/O/CARTELLA/NOME_KEXT; sudo chmod -R 755 /PERCORSO/FILE/O/CARTELLA/NOME_KEXT Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 10, 2011 Share Posted December 10, 2011 C'è anche una faq apposita nella sezione faq italiane, mi sembra che più facile di così... --> Link sudo chown -R root:wheeel /PERCORSO/FILE/O/CARTELLA/NOME_KEXT; sudo chmod -R 755 /PERCORSO/FILE/O/CARTELLA/NOME_KEXT Stupida io.....il comando che davo era sbagliato, avevo letto la faq solo che invece che al singolo file davo il comando per l'intera cartella.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 10, 2011 Author Share Posted December 10, 2011 Si infatti ho provveduto a modificare la faq perchè era poco chiaro, non era colpa tua Fammi sapere come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 10, 2011 Share Posted December 10, 2011 Si infatti ho provveduto a modificare la faq perchè era poco chiaro, non era colpa tua Fammi sapere come va Niente, uso il comando su IOPCI etc etc e su AppleAPci etc etc ma quando ricostruisco la cache mi da gli stessi errori di prima.SE provo a fare il boot poi mi dice unable acpi etc etc dicendomi che non trova il ketx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 10, 2011 Author Share Posted December 10, 2011 I comandi sono quelli...ed il metodo per risolve l'errore pure...c'è qualcosa che non fai correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 10, 2011 Share Posted December 10, 2011 I comandi sono quelli...ed il metodo per risolve l'errore pure...c'è qualcosa che non fai correttamente prendo i due kext da s\l\e di snow e li in stallo in s/l/e della chiavetta con kext wizard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 10, 2011 Author Share Posted December 10, 2011 Non usare kext wizard. Elimina i kext della chiavetta e rimpiazzali con questi --> Link Riassegna il proprietario (fai attenzione a riassegnare i permessi ai kexts sulla chiavetta), ricrea la cache (ed attenzione che la cache la devi ricreare sulla usb non sull'hard disk) e poi riavvia senza scrivere npci=0x2000 Per spiegarmi meglio, se tu dal tuo sistema snow scrivi sudo chown -R root:wheeel /System/Library/Extensions/NOME_KEXT in questo modo stai modificando un kext di snow, e non quello dell'usb con lion Le periferiche esterne e gli altri hard disk si trovano in /Volumes quindi il comando dovrà essere sudo chown -R root:wheeel /Volumes/TUA_CHIAVETTA_LION/System/Library/Extensions/NOME_KEXT.kext per entrambi i kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 Niente da fare, ho rifatto tutto da capo, messi i kext e dati i comandi corretti ma sempre lo stesso errore nella ricostruzione della cache con relativo poi errore al boot di acpi.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 12, 2011 Author Share Posted December 12, 2011 Posta tutto l'output, dal comando che dai all'errore completo. Ovviamente tenendo inserita l'usb con lion Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 allora..sudo chown -R root:wheel /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext; sudo chmod -R 755 /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext sudo chown -R root:wheel /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/IOPCIFamily.kext; sudo chmod -R 755 /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/IOPCIFamily.kext e poi sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/ AppleACPIPlatform.kext is not authentic; omitting from mkext. AppleACPIButtons.kext is not authentic; omitting from mkext. AppleACPIEC.kext is not authentic; omitting from mkext. AppleThunderboltEDMSink.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AppleThunderboltEDMSink.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) AirPortBrcm4331.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AirPortBrcm4331.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) AppleAirPortBrcm43224.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AppleAirPortBrcm43224.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) IOPCIFamily.kext is not authentic; omitting from mkext. JMicronATA.kext does not declare a kernel dependency; using com.apple.kernel.6.0. AppleACPIPlatform.kext is not authentic; omitting from mkext. AppleACPIButtons.kext is not authentic; omitting from mkext. AppleACPIEC.kext is not authentic; omitting from mkext. AppleThunderboltEDMSink.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AppleThunderboltEDMSink.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) AirPortBrcm4331.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AirPortBrcm4331.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) AppleAirPortBrcm43224.kext - no compatible dependency found for com.apple.iokit.IOPCIFamily. AppleAirPortBrcm43224.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere) IOPCIFamily.kext is not authentic; omitting from mkext. Created mkext archive /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext. Ho appena notato che non ho Fakesmc nella cartella Extra,puo dipendere anche da quello? Nella chiavetta usb non viene creata nessuna cartella E/E , c'e solo la cartella Extra con dentro Extensions.mext ,com.apple.boot.plist,smbios.plist ,la cartella theme e match_kernel che ho provveduto a copiare nella Root della chiavetta come chameleon ho usato la versione Chameleon_v2.1svn_r1547 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 12, 2011 Author Share Posted December 12, 2011 Hai installato il package Extra_Lion (oppure Extra_Folder) come da guida? sicura di aver messo come destinazione l'usb e non il disco dove hai snow? il file fakesmc deve essere presente in Extra/Extensions Per quegli errori, dai un comando per volta, anche se non credo cambi molto, proviamoci Dai questi comandi in cascata cd /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions sudo chown -R root:wheel IOPCIFamily.kext sudo chmod -R 755 IOPCIFamily.kext sudo chown -R root:wheel AppleACPIPlatform.kext sudo chmod -R 755 AppleACPIPlatform.kext Poi ricrea la cache da terminale come fai sempre, e dimmi se hai errori di "omitting from mkext" Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 Fatto come mi hai sugerito, sempre errori di omitting ed in piu ora anche questo Can't create /Volumes/M/Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext.4Q9T - No such file or directory. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 12, 2011 Author Share Posted December 12, 2011 Hai sbagliato il percorso /Volumes/M/Volumes/Mac OS X Base System/ Scrivilo correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 Il comando e' corretto sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System/System/Library/Extensions/ era l'outpout sbagliato.Adesso lo ridato e non mi da il problema can't etc etc ma il solito omitting.....Perplessa.....o0 Son sicura di fare tutti i passaggi correttamente, ora faccio cosi , provo il tutto su un altro pc che ha sempre la asus p5qd turbo e vediamo se va.La mia di mobo ha qualche problemuccio, del tipo che per spegnere correttamente il tutto devo sempre "spegnere" l'alimentatore , a prescindere dal Sistema operativo :Mi sai consigliare una mobo economica per lion? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 12, 2011 Author Share Posted December 12, 2011 Mi sembra strano però..fammi sapere se cambia qualcosa. Per altre mobo parliamone in un altro topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 Ok.Stasera vedo se va sull'altro pc e vediamo che succede:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Fiox, pazzeggiando un po' ho provato ad installare la iatkos l2 su una partizione, si e' installata senza problemi ma al riavvio il solito pci begin etc etc. Ho effettuato il boot con snow , ho preso i soliti kext appleacp e ioacpi , li ho copiati su S/L/E di lion poi con kext wizard ho riparato i permessi e ricostruito la cache sempre con kext wizard ed ora Lion funge.....misteri......Chiaramente preferirei la versione retail , devo solo capire perché non mi setta i permessi bene sulla chiavetta usb.Comunque se qualcuno ha una configurazione simile alla mia su iaktos al momento dell'installazione lasciate tutto in default, poi al primo avvio mettete i kext Nvenabler64 per la nvidia gt220, prendete il kext per la scheda di rete da snow se lo avete e per l'audio il voodohda 2.5.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted December 14, 2011 Author Share Posted December 14, 2011 Beh è una buona cosa. Ascolta, hai provato ad avviare lion con -v arch=i386 npci=0x2000 in origine quando si aveva pci begin si usava questo comando Altrimenti prova a sostituire i kext come hai fatto su iatkos, usando solo kext wizard, chissà che non funzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 Beh è una buona cosa. Ascolta, hai provato ad avviare lion con -v arch=i386 npci=0x2000 in origine quando si aveva pci begin si usava questo comando Altrimenti prova a sostituire i kext come hai fatto su iatkos, usando solo kext wizard, chissà che non funzioni Avevo già provato con npci=0x2000 e arch=i386. Ora rifaccio la chiavetta direttamente da lion, vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 9) Una volta finito il processo di copia, lanciate ed installate "Extra Lion" e "Chameleon RC5". Ricordate di cambiare la destinazione di installazione, altrimenti vi ritroverete i file sul disco e non sulla usb... ...e se dopo queste due operazioni si andassero a installare anche i combo update? hai già provato Fiox? si avrebbe un'installazione con il sistema già aggiornato all'ultimo update? oppure darebbe errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts