Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Mi sembra che questa scheda non funzioni su osx. Forse è dovuta a questo la schermata bianca

che posso fare ? tra le tante prove ero riuscito a fare partire l'installazione ma ad un certo punto mi ha detto dvd sporco pulire disco ( anche se stavo su penna USB), allora penso che non sia un problema di scheda video.... o no ?

Beh quello che posso pensare a questo punto, è che la tua immagine di lion sia corrotta.

Quel messaggio sta a significare che qualche file non è stato caricato correttamente, ed immaginando che sia su dvd, ti ha consigliato di pulirlo perchè non riusciva a leggerlo

Beh quello che posso pensare a questo punto, è che la tua immagine di lion sia corrotta.

Quel messaggio sta a significare che qualche file non è stato caricato correttamente, ed immaginando che sia su dvd, ti ha consigliato di pulirlo perchè non riusciva a leggerlo

non è corrotta, ho installato lion sul desk, posso riprovare tutta la procedura ma credo che ci sia qualche cosa che non va.

Beh che c'è qualcosa che non va mi pare ovvio, ma quell'errore non si è mai visto in queste 58 pagine

ok, rifaccio tutto dall'inizio e mano mano ti dico gli errori, però ho notato una cosa...il file Extensions.mkext io lo trovo nella cartella extra e non system/library/cache ecc. ecc.

No, di fondamentale no

allora ecco come sto:

formattata penna, ripristinato mac os x ecc. ecc.

sostituiti i AppleACPIPlatform.kext e IOPCIFamily.kext

ricostruiti i permessi e la cache

avviato con -x -v arch=i386 npci=0x2000

diventa lo schermo bianco con la rotellina che gira lentamente

avviato con -v ma fa la stessa cosa.

avviato con -x -f usdt=no ma fa la stessa cosa.

che posso fare?

A scanso di equivoci, usa questi, sono caricati da me --> Link (usa quelli della 10.6.6)

Poi riassegna il proprietario e ricostruisci la cache, come sempre

Avvia solo con -v e vediamo come va

A scanso di equivoci, usa questi, sono caricati da me --> Link (usa quelli della 10.6.6)

Poi riassegna il proprietario e ricostruisci la cache, come sempre

Avvia solo con -v e vediamo come va

fatto ma fa sempre la stessa cosa, non potrebbe essere un'altra cosa ?

Scusa ma perché non posti una foto , fallo partire in verbose mode e scatta una foto, così si riesce a capire dove sta l' errore

come ho scritto, se lancio in -v si avvia l'installazione , lo schermo diventa bianco e la rotellina gira lentissima, sempre cosi e basta

scorpionh: mi spieghi il senso delle tue richieste? Chiedi materiale protetto su un forum in cui non è mai stato consentito, chiedi aiuto linkando un topic mentre qui si trattano problemi di installazione di lion. Se qualcuno sa ed ha tempo ti risponderà, ma di certo non riceverai aiuto linkando a sproposito dove capita. Spero che ci siamo capiti

frankyweb: do un occhiata in giro, se ho novità ti faccio sapere

Quelli non sono errori, o quantomeno non danno nessuna rilevanza

l'extra per macbookpro 8.1 --> Intel Core i5 o Core i7 Mobile ("Sandy Bridge") / Intel HD Graphics 3000 Graphics

Non credo proprio sia adatto al tuo laptop, se non ricordo male non hai un sandy bridge, e tra l'altro hai scheda video dedicata

<p>

<p>Fiox posso chiederti un paio di cose?<br><br>premetto che non ho letto tutto il thread per intero...<br><br>1) sarebbe possibile personalizzare la cartella Packages che si va a riempire sulla chiavetta?Voglio dire: ci sono un sacco di pacchetti che ( personalmente ) non uso ( tipo le lingue, iCal, ecc...).Si potrebbero evitare di inserirli?<br>O meglio: si potrebbero togliere quelli non strettamente indispensabili e mettercene altri tipo VoodooHDA ( che serve per l'audio ), il package per l'ethernet ecc...?<br><br>Quali sarebbero quelli vitali a sistema?<br><br>2) posso creare una iso da masterizzare su un dvd-r classico ( ovviamente avviabile )? ho provato a creare un'immagine con utility disco ma ne crea una di 15 gb!!!: potresti indicarmi la procedura?<br><br>Grazie mille per il Vostro lavoro!

Un informazione, al punto 3 del post installazione"3- Inserite l'smbios adatto al vostro hack" come faccio a sapere quale serve per me? io ho un asus p5q pro, intel q6600, ad ogni modo funziona tutto tranne la scheda ethernet pci, quella della moterboard funziona, quella pci no...qualche suggerimento?

Fiox posso chiederti un paio di cose? premetto che non ho letto tutto il thread per intero...1) sarebbe possibile personalizzare la cartella Packages che si va a riempire sulla chiavetta?Voglio dire: ci sono un sacco di pacchetti che ( personalmente ) non uso ( tipo le lingue, iCal, ecc...).Si potrebbero evitare di inserirli?O meglio: si potrebbero togliere quelli non strettamente indispensabili e mettercene altri tipo VoodooHDA ( che serve per l'audio ), il package per l'ethernet ecc...? Quali sarebbero quelli vitali a sistema?

Assolutamente no. Anche se dovesse partire l'installazione ti dirà che il dvd non è completo o mancante di file o corrotto, non potrai farci nulla. Serve ogni singolo file

2) posso creare una iso da masterizzare su un dvd-r classico ( ovviamente avviabile )?

Si è fattibile, si tratta solo di rendere avviabile il dvd. Un utente (fwood) ci ha provato parecchio tempo, non so se alla fine ci sia riuscito

Un informazione, al punto 3 del post installazione"3- Inserite l'smbios adatto al vostro hack" come faccio a sapere quale serve per me? io ho un asus p5q pro, intel q6600, ad ogni modo funziona tutto tranne la scheda ethernet pci, quella della moterboard funziona, quella pci no...qualche suggerimento?

Sono scritti espressamente i dettagli per ogni singolo smbios. Paragona le specifiche hardware dell'smbios con quelle del tuo pc, e saprai quale smbios usare

Si è fattibile, si tratta solo di rendere avviabile il dvd. Un utente (fwood) ci ha provato parecchio tempo, non so se alla fine ci sia riuscito

ovviamente mi rispondo da solo senza però capire la risposta: ma chameleon non avvia?

Mi spiego ( almeno lo spero ) : la chiavetta è bell'e fatta...è possibile convertirla così com'è in un immagine masterizzabile ( anche non iso, dmg va bene )? manterrebbe le caratteristiche di avviabilità date da chameleon come lo fa con la chiavetta?

Share

• Create New...