Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

anche...ma non ho capito bene la guida...e avev dei dubbi sui procedimenti eseguiti x quello ho chiesto...comunque se ho fatto qualcosa che possa aver violato il regolamento chiedo scusa e prometto di seguire al meglio il regolamento

Più che altro per aiutarti dato che non hai messo la firma e quindi non sappiamo Hardware del tuo pc ho notebook

ciao ragazzi , a me con acer 5750 non mi funziona il trackpad quando installo chamleon

come posso risolvere ???

qualcuno può spiegarmi perché chimera,easybest non funzionano ??

era molto valido l'avvio automatico.........

avete consigli ???

grazie

Ciao a tutti,ho un problema,ho seguito esattamente tutti i procedimenti su una partizione del mio hd principale,dopo aver installato extra lion e chameleon rc5,cosa devo fare?non mi capisco più!

Semplicemente impostare nel bios il boot da usb, ed avviare l'installazione

Forse metterti in regola col forum?

Maurizio

Le regole del forum sono cambiate, l'utente è in regola

ciao ragazzi , a me con acer 5750 non mi funziona il trackpad quando installo chamleon

come posso risolvere ???

qualcuno può spiegarmi perché chimera,easybest non funzionano ??

era molto valido l'avvio automatico.........

avete consigli ???

grazie

In primis, cosa ti fa pensare che in un topic che guida, che spiega come installare lion, tu possa chiedere aiuto per il trackpad del tuo laptop?

In secondo luogo, chimera, easybast, la presente guida tratta di questi software?

Vorrei tanto capire il senso di questa tua richiesta

Sono d'accordo con te, ma per unificare il regolamento, "dall'alto" hanno voluto così

Chi ha il buon senso di inserire una firma, o dare le specifiche sull'hardware, sarà aiutato più facilmente, chi non da queste specifiche verrà aiutato come possibile

Il regolamento non impone una firma, ma la consiglia comunque quando è necessario. Lasciamo la scelta all'utente

Comunque in caso parliamone i pm :)

Si esatto, fondamentalmente l'smbios si sceglie in base al processore, e poi in secondo luogo in base alla scheda video. Ma questo è un altro discorso

E' una stringa necessaria, indica qual'è il kernel che osx deve utilizzare, e difatti il kernel di default è mach_kernel

E' così necessaria che è stato implementato in chameleon come parametro di default, quindi anche in assenza di questa stringa, il sistema si avvia lo stesso come se ci fosse

E' una stringa necessaria, indica qual'è il kernel che osx deve utilizzare, e difatti il kernel di default è mach_kernel

E' così necessaria che è stato implementato in chameleon come parametro di default, quindi anche in assenza di questa stringa, il sistema si avvia lo stesso come se ci fosse

Quindi, eliminandola dal boot plist non porta nessuna conseguenza?

Con una versione aggiornata di chameleon no, ma non ce ne assolutamente nessun bisogno. Anche l'smbios originale apple ha quelle stringhe, non è necessario eliminarle

Con una versione aggiornata di chameleon no, ma non ce ne assolutamente nessun bisogno. Anche l'smbios originale apple ha quelle stringhe, non è necessario eliminarle

Nel mio Smbios non vedo quelle stringhe...come faccio a capire se è originale...scusa ma sono assetato di sapere..e conoscere fino a fondo questo mondo fantastico... :)

Ciao a tutti,

ottima guida!

prima di iniziare voleva fare 2 domande veloci:

la mia configurazione è:

Asus P5Q SE PLUS

Intel Quad Q9300 2,5ghz 8mb L2

CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 XMS2 TWIN2X4096-8500C5C

Palit GeForce® 9500GT Super+1GB 1024/128 DDR2 TV DVI HDMI Passive

Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk

attualmente con Mac Os X retail 10.6.7

questa guida fa al caso mio?

al termine dell'installazione potrò seguire tutti gli update normalmente come facevo con Snow Leopard o mi troverò una configurazione non più retail?

quando parlate del fila Mac OS X Lion.app intendete praticamente la versione di Lion dell'App Store?

grazie

questa guida fa al caso mio?

La guida è universale, ed è stata più volte testate con la tua mobo. Si, va benissimo

al termine dell'installazione potrò seguire tutti gli update normalmente come facevo con Snow Leopard o mi troverò una configurazione non più retail?

Se parti dal file originale di osx, cosa ci sarà di diverso da snow? avrai un sistema retail, e quindi tranquillamente aggiornabile

quando parlate del fila Mac OS X Lion.app intendete praticamente la versione di Lion dell'App Store?

Esatto

grazie mille!

Scusa ma gli hard disk MBR quali sarebbero?

Probabilmente la domanda sarà stupida,

ma seguendo questa procedura vado ad installare Lion sulla chiavetta, non sul mio hard disk o sbaglio?

non mi è molto chiaro come avere il tutto sul mio pc dopo aver fatto tutti questi passaggi sulla chiavetta

Scusa ma gli hard disk MBR quali sarebbero?

MBR è solo lo schema di patizionamento, puoi cambiarlo dall'utility disco di lion oppure seguire la guida

Probabilmente la domanda sarà stupida,

ma seguendo questa procedura vado ad installare Lion sulla chiavetta, non sul mio hard disk o sbaglio?

non mi è molto chiaro come avere il tutto sul mio pc dopo aver fatto tutti questi passaggi sulla chiavetta

La guida spiega come creare una usb con l'installer di lion, dopo devi solo collegare l'usb al pc e fare il boot da li.

Ciao!

Ho un piccolo (grande ;) ) problema nell'installazione di Lion sul mio pc.

Appena inserisco la penna USB, contenente il sistema operativo nel pc, esso continua a riavviare ininterrottamente dopo molteplici scritte di caricamento.

Ho provato anche ad avviarlo in safe mode, e in verbose mode ma niente, si riavvia comunque.

P.S.= Il sistema si riavvia dopo che ho selezionato la partizione di installazione per Lion, da Chameleon

Ecco il mio pc:

Scheda Madre:MSI 890FXA-GD70 Processore: AMD 1075T X6 Ram: 4GB Corsair 1333 Mhz Scheda video: Ati Radeon 6870

Grazie

ho provato ad installare lion retail su asus x52j (una scheda video)

processore i7 740QM 1,7 ghz

scheda Video ATI Mobility Radeon HD 6370 1G

chipset Mobile HM55 Express Chipset

RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM, 1066MHz

Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm

Atheros AR9285 Wireless Network Adapter

jMicron PCI Express Gigabit Ethernet Adapter

ma all'avvio si blocca qui:

post-124034-1321119661_thumb.jpg

Dovrebbe essere un errore in AppleACPIPlatform, a dire il vero sembra proprio che questo kext non ci sia, o sia corrotto. Hai modificato il file .app di Lion? o magari fatto qualche operazione con questo kext

Dovrebbe essere un errore in AppleACPIPlatform, a dire il vero sembra proprio che questo kext non ci sia, o sia corrotto. Hai modificato il file .app di Lion? o magari fatto qualche operazione con questo kext

grazie fiox89,

ho rifatto tutto dall'inizio e si blocca qui....

post-124034-1321176947_thumb.jpg

Share

• Create New...