dax79 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 dax79 i problemi per l'hard disk è facile (moto facile) che siano legati al metodo di partizionemanto, o in alternativa alle partizioni logiche, ma credo più per il partizionamento Secondo me no, ma non voglio insistere Affermo questo perchè lion mi permette di modificare la mia partizione "dati" che risiede all' interno di una logica, quindi... Ma comunque per ora mi interessa poco questo problema Per tutti gli altri problemi non inerenti l'installazione fai riferimento al forum, sono problemi comuni e trattati centinaia di volte. La tastiera usb va utilizzata solo nella configurazione iniziale, è scritto anche nella guida Ok, chiedo scusa per aver postato nel posto sbagliato. Ho notato che in fondo alla guida sono presenti vari files per l' smbios.. Il mio processore non è tra nessuno di quelli elencati, a cosa serve in particolare quel file? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecno789 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 scusate se ripeto la mia domanda ogni settimana, ma.... si sa qualcosa per amd??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 Secondo me no, ma non voglio insistere Affermo questo perchè lion mi permette di modificare la mia partizione "dati" che risiede all' interno di una logica, quindi... Ma comunque per ora mi interessa poco questo problema Giusto per curiosità, la partizione che sono "fisicamente" prima della partizione logica, puoi modificarle da lion? Ok, chiedo scusa per aver postato nel posto sbagliato.Ho notato che in fondo alla guida sono presenti vari files per l' smbios.. Il mio processore non è tra nessuno di quelli elencati, a cosa serve in particolare quel file? Nessun problema, è solo che poi si va OT e non si capisce più nulla L'smbios da informazioni al sistema sul tipo di pc che ha difronte, per questo è importante. Per un sistema sandy bridge devi usare l'smbios dell'imac 12,1 Ne approfitto per aggiornare l'elenco con i nuovi smbios, lo troverai nella guida tra poco Edit: come non detto, l'smbios per la tua cpu era già nella prima pagina assieme a tutti gli altri smbios scusate se ripeto la mia domanda ogni settimana, ma.... si sa qualcosa per amd??? tecno789: se uscisse qualcosa per amd sarebbe pubblicizzato e non poco tieni d'occhio la sezione New Releases, se uscirà qualcosa sarà lì Link to comment Share on other sites More sharing options...
dax79 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Giusto per curiosità, la partizione che sono "fisicamente" prima della partizione logica, puoi modificarle da lion? No, anzichè in nero (come quelle modificabili) utility disk le vede di colore grigio. L'smbios da informazioni al sistema sul tipo di pc che ha difronte, per questo è importante. Per un sistema sandy bridge devi usare l'smbios dell'imac 12,1 Ne approfitto per aggiornare l'elenco con i nuovi smbios, lo troverai nella guida tra poco Edit: come non detto, l'smbios per la tua cpu era già nella prima pagina assieme a tutti gli altri smbios Come faccio a stabilire se la mia cpu è sandy bridge e quindi mettere quello imac 12,1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 Come faccio a stabilire se la mia cpu è sandy bridge e quindi mettere quello imac 12,1? Ehm...lo hai scritto nella firma dax79.. ASUS MB P8P67 LGA 1155 quel 1155 sta per socket 1155...di conseguenza la tua cpu è anche 1155..anche detto sandy bridge.. Poi non serve tanto per avere info..basta cercare la cpu o la mobo su internet --> Link Link to comment Share on other sites More sharing options...
dax79 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Ehm...lo hai scritto nella firma dax79.. ASUS MB P8P67 LGA 1155 quel 1155 sta per socket 1155...di conseguenza la tua cpu è anche 1155..anche detto sandy bridge.. Poi non serve tanto per avere info..basta cercare la cpu o la mobo su internet --> Link grazie mille per l' info. Per i kext ho aperto un thread, vediamo se riesco a costruirmi le basi hackintosh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 Di nulla Buon hack! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz83 Posted September 13, 2011 Share Posted September 13, 2011 Con versioni vecchie di chameleon ci sono problemi, non saresti il primo utente che deve tutti i suoi problemi alla versione di chameleon. Siamo alla r1524 ti consiglio una versione più aggiornata della obsoleta r775 Ho rifatto tutto installando l'ultimissima versione di chameleon..ora non mi riconosce nemmeno la usb al boot..Ma esiste un modo per eliminare il bootloader ed installarne un altro? Perchè altrimenti devo sempre rifare tutto da capo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 13, 2011 Author Share Posted September 13, 2011 Il bootloader non è obbligatorio, puoi usare anche un cd di boot, devi solo trovare quello che funziona meglio per te Link to comment Share on other sites More sharing options...
eziosax Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 scusate se bestemmio.. ma il file .app ...dove lo trovo?? tutti i dvd che trovo sono dmg..e di .app non ne vedo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 14, 2011 Author Share Posted September 14, 2011 Link al regolamento E spero ci siamo capiti Link to comment Share on other sites More sharing options...
eziosax Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 scusate se bestemmio..ma il file .app ...dove lo trovo?? tutti i dvd che trovo sono dmg..e di .app non ne vedo.. ...be adesso ho capito..ma non intendevo quello.. pensavo solo che ci fosse da qualche parte nella guida o magari in qualche angolo dei dvd che si trovano in giro un qualche file .app,che non riuscivo a vedere.. avrei dovuto scrivere ..tutti i dvd che trovo sono dmg..e di FILE .app non ne vedo.. cmunque scussate..non volevo.. è che di solito nei forum non scrivo..leggo e trovo quello di cui ho bisogno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 14, 2011 Author Share Posted September 14, 2011 Il problema è che il trovare diversi dvd implica che tu non li prenda dall'apple store. Ad ogni modo non fa nessuna differenza, se hai un .dmg scompattalo e basta. L'importante è che ti ritrovi con i passi della guida, i file e cartelle saranno pressappoco gli stessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecno789 Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 tecno789: se uscisse qualcosa per amd sarebbe pubblicizzato e non poco tieni d'occhio la sezione New Releases, se uscirà qualcosa sarà lì ok! grazie mille, io attendo impaziente, voglio provarlo anche io Lion Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz83 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Stò veramente impazzendo. Ho reiniziato tutto da capo, ho seguito la guida, installato il chameleon da chameleon wizard, eliminato i kexts relativi a appleintelhd, ricreato la cache (e mi funziona solo se chiudo la macchina virtuale e riavvio altrimenti mi dice che è impossibile creare l'extension.mkext perchè ho solo i permessi di lettura). Faccio boot dalla pendrive e mi esce questo: /EXTRA/com.apple.boot.plist is depreciated please use the file /EXTRA/org.chameleon.boot.plist instead Allora ho provato a creare org.chameleon.boot.plist dal chameleon wizard e mi esce questa schermata: http://imageshack.us/photo/my-images/233/dscn0353a.jpg/ Boh non sò più cosa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 ok! grazie mille, io attendo impaziente, voglio provarlo anche io Lion Uscità sicuramente, ci vorrà solo un pò di pazienza Stò veramente impazzendo. Ho reiniziato tutto da capo, ho seguito la guida, installato il chameleon da chameleon wizard, eliminato i kexts relativi a appleintelhd, ricreato la cache (e mi funziona solo se chiudo la macchina virtuale e riavvio altrimenti mi dice che è impossibile creare l'extension.mkext perchè ho solo i permessi di lettura). Faccio boot dalla pendrive e mi esce questo: /EXTRA/com.apple.boot.plist is depreciated please use the file /EXTRA/org.chameleon.boot.plist instead Allora ho provato a creare org.chameleon.boot.plist dal chameleon wizard e mi esce questa schermata: http://imageshack.us/photo/my-images/233/dscn0353a.jpg/ Boh non sò più cosa fare Allora, i problemi sono 2 Con le nuove versioni di chameleon il file com.apple.Boot.plist va rinominato in org.chameleon.Boot.plist, ma questo era già spiegato nella guida, bastava leggerla (questo file lo trovi nella cartella Extra) In secondo luogo non capisco perchè tu usi un smbios per macpro 3,1 il tuo non è un portatile? che ci azzecca con un macpro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz83 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Allora, i problemi sono 2 Con le nuove versioni di chameleon il file com.apple.Boot.plist va rinominato in org.chameleon.Boot.plist, ma questo era già spiegato nella guida, bastava leggerla (questo file lo trovi nella cartella Extra) In secondo luogo non capisco perchè tu usi un smbios per macpro 3,1 il tuo non è un portatile? che ci azzecca con un macpro? Hai ragione cavolo mi è sfuggito nella guida. Allora ho rinominato il file e tramite chameleon wizard aperto smbios.plist e cambiato da macpro3,1 a MacBookPro6,1. Ma nulla mi dà sempre la stessa schermata di prima. Nella guida c'è scritto di usare l'smbios adatto nel post-installazione, devo scaricare quello adatto anche per l'installazione da pendrive? perchè ho provato ad usare i due file com.apple.Boot.plist (rinominandolo) e smbios.plist del MacBookPro6,1 ma mi dà errore (la schermata in cui dice di tenere premuto il pulsante di alimentazione per spegnere il pc). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 Hai ragione cavolo mi è sfuggito nella guida. Allora ho rinominato il file e tramite chameleon wizard aperto smbios.plist e cambiato da macpro3,1 a MacBookPro6,1. Ma nulla mi dà sempre la stessa schermata di prima. Nella guida c'è scritto di usare l'smbios adatto nel post-installazione, devo scaricare quello adatto anche per l'installazione da pendrive? perchè ho provato ad usare i due file com.apple.Boot.plist (rinominandolo) e smbios.plist del MacBookPro6,1 ma mi dà errore (la schermata in cui dice di tenere premuto il pulsante di alimentazione per spegnere il pc). Allora, questi cambiamenti non li fare con chameleon wizard, falli a mano che è più sicuro. I file smbios e com.apple.Boot.plist (che poi rinomini) prendili dalla guida, quelli del 6,1 vanno abbastanza bene Quella schermata credo compaia perchè non avvii in verbose, prova ad avviare in -v -f e vedi se esce lo stesso kernel panic di prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz83 Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Allora, questi cambiamenti non li fare con chameleon wizard, falli a mano che è più sicuro. I file smbios e com.apple.Boot.plist (che poi rinomini) prendili dalla guida, quelli del 6,1 vanno abbastanza bene Quella schermata credo compaia perchè non avvii in verbose, prova ad avviare in -v -f e vedi se esce lo stesso kernel panic di prima Avviato in -v -f ed appare la schermata dove dice Mac OS version not yet set, come l'ultima immagine linkata..Non sò forse mi conviene rifare tutto senza usare chameleon wizard. Ricapitolando: Seguo la guida sino alla sostituzione degli OSinstall per l'mbr; elimino gli appleintelhd e ricreo la cache; sostituisco manualmente i file smbios e com.apple.Boot.plist (rinominandolo) del 6,1 nella cartella extra della pennina. Riavvio e prego . Tutto giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 Si esatto, la parte della sostituzione dell'osinstall serve solo se vuoi tenere il disco in mbr Fai sapere come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLeopard_PC Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Qualcuno sa se è possibile installare Lion su una AsRock G31-M GS dove gira bene Snow Leopard retail? Se si, quali kext dovrei usare? (dubito che quelli inerenti alla guida di SL, il cui link è in firma e creata da Giorgio, siano adatti a Lion...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 Ne sei sicuro? Io non ci scommetterei Apparte che con una ricerca di mezzo secondo avresti dissipato buona parte dei tuoi dubbi --> Link Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLeopard_PC Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Ne sei sicuro? Io non ci scommetterei Apparte che con una ricerca di mezzo secondo avresti dissipato buona parte dei tuoi dubbi --> Link Ti ringrazio per la risposta tuttavia quella mobo che mi hai linkato è di altra marca (la mia è una scrausissima AsRock, eheh) e credo che in comune abbiano il solo chipset G31 (comunque ora cerco di capire se montano altre componenti simili perché magari...) EDIT: a primo sguardo mi pare di capire che hanno i chipset identici (quindi dovrebbe funzionare) ma differiscono sia nella parte audio che lan (per le quali forse risolvo cercando di usare i vecchi kext o cercando se ne esistono di aggiornati). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 15, 2011 Author Share Posted September 15, 2011 Apparte questo comunque, è sembra buona norma partire dai kexts per snow, non è detto che non funzionino Comunque credo che non avrai particolari problemi per la tua mobo, nel caso apri un topic apposta nella sezione adatta Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesco83 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 ciao a tutti .. proprio ieri ho seguito la guida e ho installato sul mio hw in firma il leone !! fantastico.. portata a termine senza nessun problema, per il momento ho installato il kext attansic per la lan con successo e ho provato con l' alc 1200 per l'audio senza successo.. preso qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=161430 farò qualche altra prova in merito... la scheda video è partita in maniera nativa senza far niente.. risoluzione ok..(non ho testato ancora l'accelerazione open gl) anche se mi sembra che ci sia qualche flash o caricamento delle immagini un po scattoso.. proverò ad informarmi anche in merito a questo. non funziona il login all apple store ma avevo risolto in Snow leopard ma da qualche tempo non funziona nemmeno li.. per il momento un grandissimo GRAZIE a tutti voi ed al creatore della guida !! cesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts