Macintoshizzato Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 Hai riparato i permessi e la cache tramite l'immagine di lion su usb? Si, avvio da usb e mi esce di nuovo quell'errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 29, 2011 Author Share Posted August 29, 2011 Forse i kext che hai preso non sono quelli corretti. Il bug è stato fixato in questo modo, quindi non ci sono altre soluzioni, e saresti il primo a cui non funziona. Prova ad avviare con -v arch=i386 npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macintoshizzato Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 Forse i kext che hai preso non sono quelli corretti. Il bug è stato fixato in questo modo, quindi non ci sono altre soluzioni, e saresti il primo a cui non funziona. Prova ad avviare con -v arch=i386 npci=0x2000 Niente, mi sa che riproverò con i kext può darsi che ho commesso un errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 Eccomi dopo una lunga attesa..ho messo Lion sul ssd vertex 3 Alcune domande a voi che già siete esperti in lion da tempo. Quando avvio il pc ed entra nel finder ...si apre il finder in dissolvenza..cosa che non capitava con Snow Quando mi allontano dal pc ..lo trovo in LogOut..anche questo è strano. La tastiera Apple non mi funziona per entrare nel bios Attendo ..cortesemente delucidazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 Anche le tensioni sono sbagliate in istat menus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 29, 2011 Author Share Posted August 29, 2011 Niente, mi sa che riproverò con i kext può darsi che ho commesso un errore. Può essere che non siano quelli della 10.6.7 prova con altri kext Eccomi dopo una lunga attesa..ho messo Lion sul ssd vertex 3 Alcune domande a voi che già siete esperti in lion da tempo. Quando avvio il pc ed entra nel finder ...si apre il finder in dissolvenza..cosa che non capitava con Snow Quando mi allontano dal pc ..lo trovo in LogOut..anche questo è strano. La tastiera Apple non mi funziona per entrare nel bios Attendo ..cortesemente delucidazioni. Per il finder credo faccia parte della serie di nuove animazioni che porta con se Lion Per il logout forse c'è l'opzione nel menu del risparmio energia, o comunque fra le preferenze Per la tastiera apple non ne ho idea...probabile che il dispositivo non venga inizializzato dal bios, forse proprio perchè apple. Ma comunque non dipende da Lion questo Per le tensioni di istat menu, io credo sia colpa dei kext che rilevano queste informazioni, forse dobbiamo attendere un pò che i kext vengano adattati a Lion? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 Credo siano i driver ...lo spero. Domani provo un nuovo kext Vincenzo ho scoperto poi perché mi dava quell ' errore in finitura di istallazione. Ricordi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 29, 2011 Author Share Posted August 29, 2011 Si ricordo, come mai? Magari sarà utile ad altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Si ricordo, come mai? Magari sarà utile ad altri E' un HUB ..difettoso. Rientro nel topic Il riavvio è lentissimo..posto una foto mai visto una cosa del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 30, 2011 Author Share Posted August 30, 2011 eheh a volte gli errori sono dovuti a cose banali. Quel riavvio lento capita anche a me, ma nel mio caso era dovuto a varie modifiche ai kext IntelHD nel tuo caso non so.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macintoshizzato Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Può essere che non siano quelli della 10.6.7 prova con altri kext Ho provato la chiavetta su un portatile e Lion parte quindi i kext non sono, e se facessi l'efi string video per la mia scheda video come è scritto qui? (è un link di questo forum) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 30, 2011 Author Share Posted August 30, 2011 Puoi provare, ma con una stringa efi a caso..non so.. Cercane una adatta E' la prima volta che vedo un utente che non risolve sostituendo i kext. Comunque il fatto che tu l'abbia provata sul portatile cosa prova? Scarica i kext da qui e fai una prova ricreando la cache da terminale e riparando i permessi dei 2 kext Link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Qonix Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 in quale caso serve il DSDT auto-patcher? sono niubbo ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 30, 2011 Author Share Posted August 30, 2011 Nel caso in cui alcune parti del tuo pc non funzionano con i comuni kext. Se c'è un dsdt per la tua scheda madre, dopo aver fatto l'installazione, potresti provare ad usarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aska Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 Salve a tutti, ho seguito la guida passo passo fino alla creazione della penna USB (aggiungendo la parte dell'installazione di Lion su partizione MBR). Ma la penna non vuole avviarsi, nello specifico: Dal Bootloader di windows 1. Windows -> Avvio win7 2. (EasyBDC) Snow Leopard -> Avvio Cham RC4 ---> Avvio Snow principale ---> Avvio Snow copia (CCC) ---> Avvio chiavetta USB con Lion In questo modo appare per alcuni secondi la schermata grigia, poi il pc si riavvia. Ho pensato che probabilmente il motivo dipenda dal fatto che così facendo c'è un Cham RC4 "alle spalle" che bypassa il Cham RC5 della chiave. Quindi entro nel BIOS e imposto l'avvio da USB direttamente, bypassando il disco (e quindi l'intero bootloader di windows). In questo modo però resta in alto a sinistra il cursore lampeggiante e non succede nulla. Btw, io avevo installato Snow Leopard con la "distro" Hazard e non avevo fatto null'altro che installare 2 kext, uno x l'audio (abilitando il microfono) e uno per stabilizzare internet. C'è già qualche distro "semplice" per installare Lion senza troppo sbattimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 31, 2011 Author Share Posted August 31, 2011 Nessuna distro ancora disponibile per Lion, c'è un lavoro in corso ma ancora non ultimato Ti consiglio di rifare la procedura di installazione, ed in particolare di installare correttamente gli intaller Extra e Chameleon che sono linkati nella guida. Il trattino alto è riferito alla mancanza del bootloader sull'usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aska Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 Ti consiglio di rifare la procedura di installazione, ed in particolare di installare correttamente gli intaller Extra e Chameleon che sono linkati nella guida. Il trattino alto è riferito alla mancanza del bootloader sull'usb Ho preso l'intero contenuto dell'USB e ne ho fatto 1 iso per poterlo testare su virtualbox. Funziona, si blocca ad un certo punto, ma lì riguarda le impostazioni di virtualbox, quindi andiamo fuori topic. Non riesco a capire quindi perché non parta da chiavetta. C'è cmq da dire che io ho usato Chameleon-2.1svn-r1478.pkg.gz. Boh... mi sa che onde evitare di far esplodere le partizioni di SL, aspetterò qualche "distro". Alla fine Lion lo considero 1 sfizio, non qualcosa di fondamentale per la mia esistenza XD. Buona continuazione ^^. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 31, 2011 Author Share Posted August 31, 2011 Ho preso l'intero contenuto dell'USB e ne ho fatto 1 iso per poterlo testare su virtualbox. Funziona, si blocca ad un certo punto, ma lì riguarda le impostazioni di virtualbox, quindi andiamo fuori topic. Se non "incorpori" un bootloader virtualbox non può avviare osx Quando creii una iso dal contenuto della usb non avrai come prima cosa il caricamento di chameleon C'è cmq da dire che io ho usato Chameleon-2.1svn-r1478.pkg.gz.Boh... mi sa che onde evitare di far esplodere le partizioni di SL, aspetterò qualche "distro". Alla fine Lion lo considero 1 sfizio, non qualcosa di fondamentale per la mia esistenza XD. Buona continuazione ^^. Usa il chameleon linkato, quello Chameleon_2.1svn_r1431.pkg che è per l'appunto un pakage che va solo installato sull'usb Tutto quello che si fa in questo forum è uno sfizio alla fine...parere personale poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 Considerare un sistema operativo del genere come uno sfizio? Questo sfizio..come lo chiama Aska ...è uno dei più evoluti sistemi operativi in circolazione. Se poi lo usate solo per giocare a smanettarci sopra è un altra cosa. Lo uso prettamente per grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecno789 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 questa guida non è ancora perseguibile da processori amd, vero fiox?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macintoshizzato Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Puoi provare, ma con una stringa efi a caso..non so.. Cercane una adatta E' la prima volta che vedo un utente che non risolve sostituendo i kext. Comunque il fatto che tu l'abbia provata sul portatile cosa prova? Scarica i kext da qui e fai una prova ricreando la cache da terminale e riparando i permessi dei 2 kext Link Ok ho fatto come hai detto tu ed ora non ho più l'errore iniziale solo che adesso mi si blocca qui: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 Non c'è nessun errore, è esattamente l'avvio di Lion. Leggi meglio quello che ti scrivo in futuro Hai riparato i permessi e la cache tramite l'immagine di lion su usb? Come descritto in milioni di topic ormai, dopo aver sostituito quei 2 kext devi ricreare la cache, riassegnare il proprietario ed i permessi ai 2 kext, e dopo si avvierà Ovviamente non potendo entrare in Lion devi fare tutto da terminale tramite l'installer su usb Link1, Link2, Link3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Qonix Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 se non ho capito male (cosa che può esser benissimo xD) questa guida serve per installare lion su USB giusto? nel vaso volessi invece installarlo su un hdd a lui dedicato (ora occupato da snow leopard), la procedura è la stessa, solo che nei passaggi dove va selezionata la usb si seleziona l'hdd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 Ehm..no..hai capito male Questa guida serve per creare una usb sulla quale c'è l'installer di Lion. In altre parole dopo aver seguito la guida ti ritroverai una usb con la quale puoi installare Lion su un pc qualunque La guida non serve per installare Lion su usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Qonix Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Ehm..no..hai capito male Questa guida serve per creare una usb sulla quale c'è l'installer di Lion. In altre parole dopo aver seguito la guida ti ritroverai una usb con la quale puoi installare Lion su un pc qualunque La guida non serve per installare Lion su usb aaah ecco.. ci ero arrivato dopo xD ahahha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts