Jump to content

Problemi boot dischi Pata e Sata


Elventrinity
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti, innanzi tutto grazie per i fondamentali aiuti per l'installazione del os x86 a ciu ho gentilmente attindo...

Tuttavia, ho installato in NATIVE la Jas 10.4.6 su mobo intel 955Xbk p4 a 3 ghz, con 3 sata da 160 gb Maxtor e un pata da 80 gb maxtor (6Y80L0) 4 Gb di ram 533 sb live usb, scheda video ati x1600 256 ram

Installazione conclusa con successo in quanto funziona tutto (vede tutto) eccetto la scheda video che comunque ho pacchato col metodo boris.

Curiosamente ho deciso di sostituire il disco da pata da 80 Gb con (uno sempre pata) da 250GB maxtor 6L250R0 con 16mb di cache...

Sembra assurdo ma eseguendo la medesima installazione (identica alla precedente) non esegue il boot non trova il record di avvio, ancora più assurdo è che se mantengo nel drive DVD il disco di installazione e lascio scadere il timer parte regolarmente.

Non ho idea cosa del perché

Need Help please...

 

Ringraziandovi anticipatamente vi saluto

 

Elventrinity

Link to comment
Share on other sites

Si sapevo di questo problema...è un problema delle partizioni. Quante partizioni hai?

Se puoi formatta l'intero disco e rifai le partizioni in ordine perchè se vengono spostate o fatte con più programmi la tabella si sballa un pochettino e succede quella cavolata.

Link to comment
Share on other sites

Neanche mezza, senza partizioni,

 

Procedura 1:

disco vecchio da 80 gb, inizializzato con l'utility Apple dal DVD di installazione libero da partizioni

Istallazione riuscita.

 

Procedura 2:

disco nuovo da 250 gb, inizializzato con l'utility Apple dal DVD di installazione con 4 partizioni

1: osx, 2: msdos, 3: osx, 4: msdos.

Istaìllazione ruiscita , niente boot

 

Procedura 3:

disco nuovo da 250 gb, inizializzato con l'utility Apple dal DVD di installazione libero da partizione

Istaìllazione ruiscita , niente boot

 

Procedura 4:

Inversione ordine di Boot da bios

Istaìllazione ruiscita , niente boot

 

Procedura 5:

 

Fixato MBR da Acronis

Istaìllazione ruiscita , niente boot

 

Parte sono con quello da 80GB vecchio di 3 anni e con 4 mb di cache

 

Grazie In ogni caso

 

Elventrinity

Link to comment
Share on other sites

Guarda per quello che ti posso dire io...A me era successo con un laptop ACER 5670 mi pare dopo aver finito di fare le partizione una prima e una dopo finita l'installazione con il grub mi dava errore. Incavolato come una bestia ho dimenticato il dvd ho lasciato scorrere il timer ed è partito. Cerco qualcosa sul forum e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...