ErmaC Posted June 1, 2011 Author Share Posted June 1, 2011 avevo soltanto sostituito il vecchio dsdt 3.3 con il nuovo 3.5 ma anche rimettendo il 3.3 ho gli stessi problemi, già prima per far funzionare la fire wire dovevo mandarlo in stop e al ripristino me la vedeva ma a discapito della tastiera che la dovevo staccare e riattaccare. Prova ad aggiornare il bootloader (fai un backup prima) Hai il dualboot? OSX & Win? sullo stesso disco? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
serluk Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 Prova ad aggiornare il bootloader (fai un backup prima) Hai il dualboot? OSX & Win? sullo stesso disco? Fabio ho sia win che osx, su 2 HD diversi e il boot è su quello mac. scusa la mia ignoranza in materia ma per aggiornare il bootloader? cmq cercando anche sul kernel.log non ho trovato nessun errore riguardo il non ripristino, nel momento in cui lo mando in stop si disabilitano tutte le periferiche, compreso hd usb collegati, ma il pc continua a girare come prima senza nessuna differenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 2, 2011 Author Share Posted June 2, 2011 ho sia win che osx, su 2 HD diversi e il boot è su quello mac.scusa la mia ignoranza in materia ma per aggiornare il bootloader? cmq cercando anche sul kernel.log non ho trovato nessun errore riguardo il non ripristino, nel momento in cui lo mando in stop si disabilitano tutte le periferiche, compreso hd usb collegati, ma il pc continua a girare come prima senza nessuna differenza Per aggiornare il bootloader c'è questa utility molto comoda: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=257464 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
serluk Posted June 4, 2011 Share Posted June 4, 2011 ciao, piccolo problema. avevo fatto un backup con ccc e uno anche con disco utility però visto che non avevo più tempo ho rimandato l'aggiornamento al bootloader, oggi volevo farlo ma inspiegabilmente non si avvia più mac, mi da "still waiting for root device". non ho toccato ne kext o bootloader o altre cose, ho provato ad avviare in -v -f, ho provato a resettare il bios e poi reimpostarlo nel modo giusto con sempre i dischi in ahci, ma nulla non cambia niente, seven si avvia normalmente ma mac no. questa è la schermata dove si blocca: grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
serluk Posted June 5, 2011 Share Posted June 5, 2011 adesso nn mi accede nemmeno a nessun tipo di dvd ho provato iatkos e hazard ma nulla anche con loro si blocca su "still waiting for root device" e questo di punto in bianco, anche perchè avevo già provato e mi ci andava senza nessun problema con busratio=20 cpus=1 -v, e li ho visto che nel disco dove cè installato SL nn mi vede le 2 partizioni che ho, ma ne vede una sola "disk1s1" ma in grigio chiaro, non me la fa nemmeno attivare, riavviato per vedere notizie su internet su questo ma nulla, ci rivado per tentare un ripristino del backup ma nulla nn si avvia più e si blocca su questa schermata non so più cosa fare non riesco a capire quale sia il problema, il tutto è successo, ripeto, senza aver fatto nessuna modifica o installato qualcosa, prima di tutto ciò funzionava decentemente, a parte il problema che se andava in stop nn si ripristinava quindi dovevo fare un riavvio forzato da pulsante reset, e che non andavano le porte firewire 400. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
serluk Posted June 7, 2011 Share Posted June 7, 2011 ho provato a fare vari tentativi, staccare e invertire le porte sata, tenere solo quella dell'hd dove è installato SL, o tenere solo il dvd per vedere se parte, sempre stesso problema si ferma su still waiting for root device, a volte facendo e ripetendo vari tentativi si avvia il dvd di hazzard 10.6.6 con "busratio=20 cpus=1 -v -f" ma nelle utility funziona tutto tranne disco utility, provo a riavviare e si riblocca, allora riprovo il dvd con lo stesso codice e nn va, sembra che fa un pò come gli pare, a volte va a volte no. ho fatto caso che le schermate dove si blocca a volte cambiano, ma in finale cè sempre la solita scritta. visto che non si riesce a capire da cosa dipende questo problema, ho provato anche ad aggiornare il bios, prima avevo la vers. 0901 adesso ho messo la 1108. quindi mi chiedo se il problema è di bios o hardware?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 7, 2011 Author Share Posted June 7, 2011 ho provato a fare vari tentativi, staccare e invertire le porte sata, tenere solo quella dell'hd dove è installato SL, o tenere solo il dvd per vedere se parte, sempre stesso problema si ferma su still waiting for root device, a volte facendo e ripetendo vari tentativi si avvia il dvd di hazzard 10.6.6 con "busratio=20 cpus=1 -v -f" ma nelle utility funziona tutto tranne disco utility, provo a riavviare e si riblocca, allora riprovo il dvd con lo stesso codice e nn va, sembra che fa un pò come gli pare, a volte va a volte no.ho fatto caso che le schermate dove si blocca a volte cambiano, ma in finale cè sempre la solita scritta. visto che non si riesce a capire da cosa dipende questo problema, ho provato anche ad aggiornare il bios, prima avevo la vers. 0901 adesso ho messo la 1108. quindi mi chiedo se il problema è di bios o hardware?? grazie Ho lo stesso problema.(Ancora non ho risolto) Sono quasi sicuro che dipenda dal SATA1. Sto facendo prove... Fabio EDIT: (Non risolto) Ho cercato di riprodurre l'accaduto, ma ancora nulla. Precedentemente avevo Snow Leopard Server 10.6.7 installato su un disco WD (Blue) da 160GB sulla porta SATA1 Tale sistema lo usavo raramente giusto per fare qualche prova, circa 3 giorni fa ho avviato tale partizione aggiornato (ricordo alcuni update da Aggiornamenti), usato riavviato e tutto ok. non mi sono accorto del problema... perché i riavvii successivi andavano regolarmente. si è poi presentato il problema da te descritto, analizzando bene notavo che l'Hard disk si disattivava prima di entrare in loop con il "Still waiting" mi ero convinto che avessi fatto qualche casotto con bootloader e prove varie e sorvolai il problema formattando e installando una retail fresca fresca... Da qui (ieri) portato Snow Leopard alla 10.6.7 (nessun problema)... aggiornato e installato come sempre, una oretta di uso (compresi riavvi e stop) sembrava essere tutto normale... ... All'improvviso.... si è riverificato il problema... Mie due conclusioni... - o il disco rigido sulla porta SATA1 si va a far benedire "RANDOM" - o la porta SATA1&2 fanno dei brutti scherzi ai dischi.... Conclusione: il SATA1 lo terrò sotto osservazione in attesa di trovare una risposta. Se scopri qualcosa fai sapere... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
serluk Posted June 7, 2011 Share Posted June 7, 2011 Ho lo stesso problema.(Ancora non ho risolto)Sono quasi sicuro che dipenda dal SATA1. Sto facendo prove... Fabio EDIT: (Non risolto) Ho cercato di riprodurre l'accaduto, ma ancora nulla. Precedentemente avevo Snow Leopard Server 10.6.7 installato su un disco WD (Blue) da 160GB sulla porta SATA1 Tale sistema lo usavo raramente giusto per fare qualche prova, circa 3 giorni fa ho avviato tale partizione aggiornato (ricordo alcuni update da Aggiornamenti), usato riavviato e tutto ok. non mi sono accorto del problema... perché i riavvii successivi andavano regolarmente. si è poi presentato il problema da te descritto, analizzando bene notavo che l'Hard disk si disattivava prima di entrare in loop con il "Still waiting" mi ero convinto che avessi fatto qualche casotto con bootloader e prove varie e sorvolai il problema formattando e installando una retail fresca fresca... Da qui (ieri) portato Snow Leopard alla 10.6.7 (nessun problema)... aggiornato e installato come sempre, una oretta di uso (compresi riavvi e stop) sembrava essere tutto normale... ... All'improvviso.... si è riverificato il problema... Mie due conclusioni... - o il disco rigido sulla porta SATA1 si va a far benedire "RANDOM" - o la porta SATA1&2 fanno dei brutti scherzi ai dischi.... Conclusione: il SATA1 lo terrò sotto osservazione in attesa di trovare una risposta. Se scopri qualcosa fai sapere... Fabio però ho visto che non è solo un problema dei dischi, perchè lo fa anche con il dvd solo collegato, e se è un problema direttamente dalla scheda madre è strano perchè seven si avvia sempre normalmente, almeno per adesso, anche se collegato su gli ingressi sata che probabilmente danno problemi al dvd e disco del mac. quindi in conclusione il problema è l'hardware?? schede madri asus p6t deluxe v2 che danno prblemi a lungo andare con le porte sata?? se così e visto che è random, come si fa con la garanzia-assistenza, sarà un bel problema. comunque a me per adesso il random accade solo con il dvd di hazzard, che nn mi fa fare nulla... - o il disco rigido sulla porta SATA1 si va a far benedire "RANDOM"- o la porta SATA1&2 fanno dei brutti scherzi ai dischi.... Conclusione: il SATA1 lo terrò sotto osservazione in attesa di trovare una risposta. quindi se mai usare le altre porte sata con il rischio che in futuro si incasinino anche loro?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
serluk Posted June 8, 2011 Share Posted June 8, 2011 altra schermata data dall'avvio della partizione mac da chameleon con "busratio=20 cpus=1 -v -f" stranamente nessun still waiting for root device, però si blocca così: Link to comment Share on other sites More sharing options...
S4turno Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Ho letto che non solo l'unico ad avere problemi con la firewire, avete qualche novità? Io ho una scheda audio esterna (M-Audio FireWire Solo) che ho installato prima di fare l'aggiornamento alla 10.6.7 (quindi su 10.6.3). Funzionava, poi all'aggiornamento ha smesso; da system profiler non riconosce niente. Attualmente ho il DSDT 3.3 perché dopo aver messo il 3.5 la macchina è diventata estremamente instabile, con riavvii continui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted July 5, 2011 Author Share Posted July 5, 2011 Ho letto che non solo l'unico ad avere problemi con la firewire, avete qualche novità?Io ho una scheda audio esterna (M-Audio FireWire Solo) che ho installato prima di fare l'aggiornamento alla 10.6.7 (quindi su 10.6.3). Funzionava, poi all'aggiornamento ha smesso; da system profiler non riconosce niente. Attualmente ho il DSDT 3.3 perché dopo aver messo il 3.5 la macchina è diventata estremamente instabile, con riavvii continui. S4turno. Se il 3.3 funzionava "meglio" nel tuo caso... torna a quella versione... Per il resto... Hai aggiornato il bootloader? (Chameleon?) Che "kext" hai esattamente in Extra/Extensions ? hai usato i plist proposti in prima pagina? (BlockStorageInjectors.. AHCI, Yukon2, ecc) Che modello Mac usi MacPro4,1 o MacPro3,1 ? Sono molte ma piccole differenze che influiscono sull'andamento della configurazione. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
S4turno Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Hai aggiornato il bootloader? (Chameleon?) Ho scaricato Chameleon Wizard, e non mi propone nessun aggiornamento da installare: la mia versione è la v2.0-RC5pre11 r151. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato una versione più recente, nonostante veda che la compilazione è del 14/05/2010. Che "kext" hai esattamente in Extra/Extensions ? AD2000b, AppleACPIPS2Nub, AppleVIAATA, fakesmc, OrangeIconFix, VoodooPS2Controller hai usato i plist proposti in prima pagina? (BlockStorageInjectors.. AHCI, Yukon2, ecc) Ero sicuro di averlo fatto, ma siccome ho fatte varie installazioni e purtroppo causa trasloco sono stato al pc in maniera frammentaria ho controllato i file ed effettivamente non erano modificati. Ho fatto tutte le modifiche tranne la JMicronAta perché se ho interpretato bene l'indicazione non va fatto per la P6T Deluxe v2. Per sicurezza ho fatto partire Kext Utility e ho pure riparato i permessi (anche se credo lo faccia kextUtility). Niente, esattamente come prima. Visto che avevo fatto questo errore, ho pensato di riscaricare e riprovare il DSDT 3.5 (magari ne avevo scaricato uno sbagliato); per adesso tutto a posto, ed il risultato del benchmark è migliorato (da 9460 a 10761). In realtà penso di avere ancora margine di miglioramento, perché la memoria è vista come ddr2 a 800 mentre la mia è ddr3 a 1600, ma ancora non ho indagato per correggere questa cosa, preferivo prima risolvere il funzionamento della firewire che per me è molto importante dato che ho costruito da hoc questo hackintosh esclusivamente per applicazioni audio. Che modello Mac usi MacPro4,1 o MacPro3,1 ? MacPro4,1 Ultima nota: ho un raid0 "software", e faccio il boot da una chiavetta usb; navigando trovai un thread che parlava del boot in raid e ricordo che era consigliata questa soluzione. Vedendo però un messaggio di errore di KextUtility (non trova la cartella Extra/Extensions) mi sono sorti dei dubbi, e chiedo conferma: - il dsdt e il smbios.plist nel mio caso stanno sulla chiavetta - gli altri invece li modifico sull'hard-disk (Yukon2, AppleAHCIPort, etc) Ci sono altre cose che devo controllare/fare? Posto anche il kernel.log dell'ultimo avvio Jul 6 20:28:29 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: systemShutdown true Jul 6 20:28:29: --- last message repeated 1 time --- Jul 6 20:28:29 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: Kext loading now disabled. Jul 6 20:28:29 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: Kext unloading now disabled. Jul 6 20:28:29 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: Kext autounloading now disabled. Jul 6 20:28:29 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: Kernel requests now disabled. Jul 6 20:28:29 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: Kext loading is disabled. Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: mand: command(1) Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: ReadUSBCtrlReg: before GetSCSCITask Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: ReadUSBCtrlReg: before SetCommandDescriptionBlock Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: ReadUSBCtrlReg: before SetDataTransferDirection Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: ReadUSBCtrlReg: before SetRequestedDataTransferCount Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: ReadUSBCtrlReg: before SetDataBuffer Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: ReadUSBCtrlReg: before SendCommand Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: ReadUSBCtrlReg: SendCommand failed Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: ReadUSBCtrlReg: before ReleaseSCSITask Jul 6 20:29:40 localhost kernel[0]: SAM Multimedia: READ or WRITE failed, SENSE_KEY = 0x05, ASC = 0x20, ASCQ = 0x00 Jul 6 20:29:44: --- last message repeated 4 times --- Jul 6 20:29:43 localhost kernel[0]: Waiting for DSMOS... Jul 6 20:29:44 localhost kernel[0]: systemShutdown false Jul 6 20:29:44 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: disk4s5: ioctl(' Jul 6 20:29:49: --- last message repeated 1 time --- Jul 6 20:29:49 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: Previous Shutdown Cause: 0 Jul 6 20:29:51 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: HuaweiDataCardACMData: Input buffers 16, Output buffers 8 Jul 6 20:29:52: --- last message repeated 2 times --- Jul 6 20:29:52 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: NVDANV50HAL loaded and registered. Jul 6 20:29:56 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: AppleYukon2: Marvell Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper SA Jul 6 20:29:56 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: AppleYukon2: RxRingSize <= 1024, TxRingSize 256, RX_MAX_LE 1024, TX_MAX_LE 768, ST_MAX_LE 3328 Jul 6 20:29:56 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: AppleYukon2: Marvell Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper SA Jul 6 20:29:56 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: AppleYukon2: RxRingSize <= 1024, TxRingSize 256, RX_MAX_LE 1024, TX_MAX_LE 768, ST_MAX_LE 3328 Jul 6 20:30:02 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: DSMOS has arrived Jul 6 20:30:02 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: yukon: Ethernet address 20:cf:30:58:11:20 Jul 6 20:30:02 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: yukon: Ethernet address 20:cf:30:58:11:1f Jul 6 20:30:03 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: AppleTyMCEDriver::start coreVIDPID = 0xffffffff Number of packages = 1 Number of cpus = 8 memory monitor trough MCA Jul 6 20:30:08 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: disk4s5: ioctl(' Jul 6 20:30:09: --- last message repeated 1 time --- Jul 6 20:30:09 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: NTFS driver 3.4 [Flags: R/W]. Jul 6 20:30:09 Mac-Pro-di-Stanislao-Moulinsky kernel[0]: NTFS volume name Dati I3, version 3.1. Non so come mai, ma da ieri son cambiate diverse cose, il log non inizia nemmeno più con localhost kernel[0]: npvhash=4095 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte_487 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 Ciao! Come dalla mia discussione, mi sto picchiando da più giorni per riuscire ad installare Snow Leopard ma fin'ora con scarsi risultati! L'unico modo in cui sono quasi riuscito è il seguente: ho installato Snow Leopard con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]+[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e poi mettendo DSDT della guida e modificando i .plist accade che il SO parte senza il CD [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. All'avvio mi chiede quale SO usare, pur non avendo installato Chameleon o Chimera, poi mi appare la schermata con la mela "con il taglio" (tipo iPhone quando si accende per intenderci), infine la schermata Desktop!!!! Il problema è che pur avendo cambiato plist audio e network non funzionano. Dopo aver seguito la guida per aggiornare l'audio con AD2000 il Snow non parte più e rimane nella fase di caricamento con la mela, in verbose mode mi restituisce ciò: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Grazie ancora per il supporto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted July 12, 2011 Author Share Posted July 12, 2011 ... Che versione di Snow stai installando? 10.6.0? 10.6.3? fino alla 10.6.2 non hai bisogno di modificare l'AppleHDA Fabio Ps sono pesante ma ricontrolla i settaggi del bios --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=208724 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte_487 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 Che versione di Snow stai installando?10.6.0? 10.6.3? fino alla 10.6.2 non hai bisogno di modificare l'AppleHDA Fabio Ps sono pesante ma ricontrolla i settaggi del bios --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=208724 Sto installando la 10.6.0! Si ho ricontrollato i settaggi bios e tutto corrisponde. Ora Snow parte, devo solo riuscire a far andare audio e network che sono le cose immediate che vedo non funzionare, modificando il plist nel kext Yukon2 mettendo al posto di "53" "56" potrebbe funzionare? Il problema è che non riesco ad usare come si deve il terminale! Tenterò, perchè modificare il file plist con l'editor e salvarlo non dovrebbe far cambiare nulla visto che poi devono essere riparati i permessi e ricostruita la kextcache! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted July 12, 2011 Author Share Posted July 12, 2011 Sto installando la 10.6.0! Si ho ricontrollato i settaggi bios e tutto corrisponde. Ora Snow parte, devo solo riuscire a far andare audio e network che sono le cose immediate che vedo non funzionare, modificando il plist nel kext Yukon2 mettendo al posto di "53" "56" potrebbe funzionare? Il problema è che non riesco ad usare come si deve il terminale! Tenterò, perchè modificare il file plist con l'editor e salvarlo non dovrebbe far cambiare nulla visto che poi devono essere riparati i permessi e ricostruita la kextcache! ok aggiorna alla 10.6.8 con la combo... senza riavviare metti i plist e patcha l'AppleHDA come da guida... (ricorda di eliminare l'AD2000b dalla cartella Extra/Extensions) E ripara permessi e privilegi. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte_487 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 ok aggiorna alla 10.6.8 con la combo...senza riavviare metti i plist e patcha l'AppleHDA come da guida... (ricorda di eliminare l'AD2000b dalla cartella Extra/Extensions) E ripara permessi e privilegi. Fabio Fatto, vorrei scrivere funziona tutto per non rompere più ma ahimè ne audio ne network funzionano! Oltre ad aver sostituito il plist per il network ho l'ho anche modificato come suggerito da una guida nel forum per la mia scheda ethernet ma niente, non si accendono nemmeno le spie verdi dalla presa lan dietro la scheda madre Per l'audio invece non ho alcun AD2000b in Extensions. Ancora grazie mille per la pazienza!! Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted July 12, 2011 Author Share Posted July 12, 2011 Fatto, vorrei scrivere funziona tutto per non rompere più ma ahimè ne audio ne network funzionano! Oltre ad aver sostituito il plist per il network ho l'ho anche modificato come suggerito da una guida nel forum per la mia scheda ethernet ma niente, non si accendono nemmeno le spie verdi dalla presa lan dietro la scheda madre Per l'audio invece non ho alcun AD2000b in Extensions. Ancora grazie mille per la pazienza!! Matteo Hai aggiornato alla combo 10.6.8? Scaricati dall'internazionale kext wizard, da li ripari permessi, privilegi e fai le operazioni di manutenzione. Per la LAN (con la 10.6.8) ti basta semplicemente sostituire l'Info.plist giro di kext wizard e sei sistemato. Per l'audio dentro l'AppleHDA.. (10.6.8) ti accorgi che è la 10.6.8 perchè dentro la cartella Resources (dell'AppleHDA) ci sono tantissimi file .xml.. Fabio PS funziona a tutti... non puoi essere la sfortunata pecorella nera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank802 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Raga volevo sapere se aggiornare alla 10.6.8 potrebbe darmi problemi...Adesso sn alla 10.6.7 Frank802! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Raga volevo sapere se aggiornare alla 10.6.8 potrebbe darmi problemi...Adesso sn alla 10.6.7 Frank802! Ciao Frank802 assolutamante no aggiorni alla 10.6.8 poi devi sistemare Audio controlla la guida basta seguire i passi descritti da Ermac Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 8, 2011 Share Posted December 8, 2011 Fabio con l'aggiornamento sono saltati i link della guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 9, 2011 Author Share Posted December 9, 2011 Fabio con l'aggiornamento sono saltati i link della guida. È vero... Appena ho un po di tempo sistemo i collegamenti... Grazie dell'Info (Ho "quasi" dimenticato le mie vecchie guide) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Nihil_ Posted January 3, 2012 Share Posted January 3, 2012 ho effettuato l'aggiornamento dalla 10.6.7 alla 10.6.8 e mi è saltato l'audio. ho provato a seguire la guida ma i kext indicati non esistono. qualcuno può darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted January 3, 2012 Share Posted January 3, 2012 Questo è quello che devi fare : Come patchare l'AppleHDA da terminale: sudo perl -pi -e 's|\x8b\x19\xd4\x11|\x9b\x98\xd4\x11|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA dalla 10.6.8 bisogna (oltre a patchare il binario) eliminare il "legacy.kext (se presente in Extra/Extensions) e sovrascrivere all'interno dell'AppleHDA.kext. questi tre file layout12.xml , Platforms.xml e Info.plist con questi che trovate all'interno dell'archivio. - /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/Resources/layout12.xml - /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/Resources/Platforms.xml - /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAHardwareConfigDriver.kext/Contents/Info.plist AD2000b.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Nihil_ Posted January 3, 2012 Share Posted January 3, 2012 grazie fabio, ho risolto seguendo questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=259543&st=0&p=1721217&hl=+platforms.xml%20+p6t%20+deluxe&fromsearch=1entry1721217 e l'audio è tornato! grazie comunque della celerissima risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts