ErmaC Posted June 27, 2011 Author Share Posted June 27, 2011 Eccomi.... binpatchd dell l'AppleHDA sudo perl -pi -e 's|\x8b\x19\xd4\x11|\x9b\x98\xd4\x11|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA Ciao Maurizio. Credo che hai sbagliato il binpatch (quel "comando" è per l'AD2000B non per ALC1200/888) quello giusto per l'ALC1200/888 è: sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x88\x08\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA Abbiamo appena provato sulla configurazione di Alex//3oo1 su AppleHDA(10.6.8) e il binpatch + la sostituzione dei due .xml + l'eliminazione dei "legacy" audio da Extra/Extensions ha funzionato... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted June 28, 2011 Share Posted June 28, 2011 Ciao Maurizio.Credo che hai sbagliato il binpatch (quel "comando" è per l'AD2000B non per ALC1200/888) quello giusto per l'ALC1200/888 è: sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x88\x08\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA Abbiamo appena provato sulla configurazione di Alex//3oo1 su AppleHDA(10.6.8) e il binpatch + la sostituzione dei due .xml + l'eliminazione dei "legacy" audio da Extra/Extensions ha funzionato... Fabio Ciao Fabio, era lui..... ho dovuto anche rimuovere il kext di @Smith........ tutto sembra funzionare bene.... Non ricordo più a cosa servisse il P6T-SE di Smith oltre all'audio...... sto diventando vecchio..... hai ricordi? Ciao grazie Maurizio edit: risolto anche lo sleepenabler...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 28, 2011 Author Share Posted June 28, 2011 Ciao Fabio, era lui.....ho dovuto anche rimuovere il kext di @Smith........ tutto sembra funzionare bene.... Non ricordo più a cosa servisse il P6T-SE di Smith oltre all'audio...... sto diventando vecchio..... hai ricordi? Ciao grazie Maurizio edit: risolto anche lo sleepenabler...... Bene arcano risolto. Il P6T-SE.kext è un estratto del totallyfix di smith@@, il quale (P6T-SE.kext) contiene solo il necessario per la P6T SE (Audio,JMicron,AHCI fix, ecc). Ora avendo le fix audio dentro l'AppleHDA(10.6.8) e i legacy o .plist (chiamali come vuoi) anch'essi dentro gli kext in S/L/E... il totally o P6T-SE in E/E non ti serve più... praticamente in Extra/Extensions ti resta solo il FakeSMC... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 Bene arcano risolto. Il P6T-SE.kext è un estratto del totallyfix di smith@@, il quale (P6T-SE.kext) contiene solo il necessario per la P6T SE (Audio,JMicron,AHCI fix, ecc). Ora avendo le fix audio dentro l'AppleHDA(10.6.8) e i legacy o .plist (chiamali come vuoi) anch'essi dentro gli kext in S/L/E... il totally o P6T-SE in E/E non ti serve più... praticamente in Extra/Extensions ti resta solo il FakeSMC... Fabio Fabio problema...... mi ha smesso di funzionare il mic....... io lo usavo nell'ingresso dietro la MB nell'ingresso ... ultimo in basso a dx ... guardandola dal {censored}.... , lo stesso mi era comodo x acquisizioni di audio "live"..... fa così anche la tua... ops di tua moglie...... idee? Maurizio EDIT: ho provato a ripristinare P6T-SE e l'Applehda e la connessione è riapparsa..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 30, 2011 Author Share Posted June 30, 2011 Fabio problema......mi ha smesso di funzionare il mic....... io lo usavo nell'ingresso dietro la MB nell'ingresso ... ultimo in basso a dx ... guardandola dal {censored}.... , lo stesso mi era comodo x acquisizioni di audio "live"..... fa così anche la tua... ops di tua moglie...... idee? Maurizio EDIT: ho provato a ripristinare P6T-SE e l'Applehda e la connessione è riapparsa..... Si Maurizio... mi sono dimenticato un file... un Info.plist Scarica questo archivio dentro ci sono tre file (i due che già conosci + il terzo l'Info.plist) ALC1200.zip il file Info.plist lo devi sostituire in /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAHardwareConfigDriver.kext/Contents/Info.plist Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziopasotti Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 Si Maurizio...mi sono dimenticato un file... un Info.plist Scarica questo archivio dentro ci sono tre file (i due che già conosci + il terzo l'Info.plist) ALC1200.zip il file Info.plist lo devi sostituire in /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAHardwareConfigDriver.kext/Contents/Info.plist Fabio Fabio perfetto, GRAZIE 1000... Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
pexta Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 testato nuovo dsdt e aggiornate le varie fixprima: dopo: grazie fabioo!!! Non so perchè ma col vecchio dsdt ottengo un punteggio piu alto nuovo dsdt e vecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 IOAHCIBlockStorage io nn ce l'ho in S/L/E e' normale???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 IOAHCIBlockStorage io nn ce l'ho in S/L/E e' normale???? se leggi bene la Guida è indicato al punto 2 IOAHCIBlockStorage /System/Library/Extensions/IOAHCIFamily.kext/Contents/PlugIns/IOAHCIBlockStorage.kext/Contents/Info.plist che devi sostituire con questo : IOAHCIBlockStorage.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 se leggi bene la Guida è indicato al punto 2 IOAHCIBlockStorage /System/Library/Extensions/IOAHCIFamily.kext/Contents/PlugIns/IOAHCIBlockStorage.kext/Contents/Info.plist che devi sostituire con questo : ahhh ok scusa..mi era sfuggita! grazie! conunque aggiornando alla 10.6.8 nada..non mi funziona ..mi si pianta su AppleTYMCDE... non so piu cosa provare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 ahhh ok scusa..mi era sfuggita! grazie! conunque aggiornando alla 10.6.8 nada..non mi funziona ..mi si pianta su AppleTYMCDE... non so piu cosa provare.. Se segui alla lettera la Guida vedrai che non avrai problemi Riprova a fare l'installazione Par aiuto chiedi pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Se segui alla lettera la Guida vedrai che non avrai problemiRiprova a fare l'installazione Par aiuto chiedi pure HO PROVATO E RIPROVATO...la guida la seguo alla lettera tranne che per il fatto che installo direttamente snow leopard con cd boot 132 senza insrtallarlo da un altro mac funzionante e con l'audio non faccio nulla perche' ho una scheda audio esterna... sempre stesso problema... uso Chameleon-2.0-RC5-r828 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 quindi non riesci ad arrivare alla scrivania il boot va bene devi però rinominare nella cartella Extra il file : da com.apple.Boot.plist ad org.chameleon.Boot.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
ytrox Posted February 14, 2012 Share Posted February 14, 2012 x p6t se qualcuno riesce a bootare a 32 bit lion? devo testare la mia wireless, che sembra nn essere piu supportata a 64 e vorrei capire se è vero che a 32 funzia. kernel panic: no hpets available.. .................. com.apple.intelCPUpowermanaggia!... >< testati disabler, nullcpupowerman.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
APCTK Posted March 11, 2012 Share Posted March 11, 2012 Hello, I can't download from the 1st post: AppleAHCIPort /System/Library/Extensions/AppleAHCIPort.kext/Contents/Info.plist anyone could help me? Thanks a lot! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 11, 2012 Share Posted March 11, 2012 Hello APCTK Here is the file you have requested AppleAHCIPort.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted July 14, 2013 Share Posted July 14, 2013 ragazzi mi trovo a dover rifare un installazione di snow leopard...pero' vedo che il link dei DSDT non funziona piu..potete aggiornarlo per favore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts