jyanjy92 Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 Sono ancora io, le angosce non finiscono mai >.< Così da un momento all'altro quando vado per installare ideneb nella schermata della mela mi appare un divieto, e se avvio in verbose (-v) mi da questo tipo di errore: Still waiting for root device Mi sono documentato ma sul mio compaq mini non c'è l'opzione ''abilita ahci'', nè nessuna impostazione praticamente ho un bios spoglio ( ho provato anche ad aggiornarlo ma niente PS: il bios ), ma è strano perchè fino a poco fa andava tutto liscio ( tranne per il problema della risoluzione nell'installazione dove ho creato un post apposito ) Quindi, qualcuno ha dritte per questo tipo di problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jyanjy92 Posted March 3, 2011 Author Share Posted March 3, 2011 Up :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 Up :/ un up ogni 24 ore, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
jyanjy92 Posted March 4, 2011 Author Share Posted March 4, 2011 ooki Pensavo si fossero dimenticati di me Link to comment Share on other sites More sharing options...
jyanjy92 Posted March 6, 2011 Author Share Posted March 6, 2011 Up, ragazzi Vi prego se qualcuno sa come risolvere il problema mi aiuti :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 Up, ragazzi Vi prego se qualcuno sa come risolvere il problema mi aiuti :/ Domanda: perché ideneb e non una retail? Installi da disco esterno? L'errore indica che il disco esterno è ide. Lo hai al riavvio?Il tuo disco è ide e devi implementare un kext per i controller ide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jyanjy92 Posted March 8, 2011 Author Share Posted March 8, 2011 Con la reatil di snow mi da lo stesso errore. Comunque, non ho nessun HD esterno faccio tutto con il netbook, tramite EASYBCD ( ma non capisco perchè prima funzionava e adesso no ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
undefined1 Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 anche io provavo a fare l' installazione con easy bcd ma mi deve sempre l' errore "still waiting for root device" oggi invece nel mio compaq mini 110c-1190SL ho installato mac os x 10.6.6 e windows xp in dualboot con chamleon rc5 funziona al 99% tranne la wireless come ho fatto ad eseguire l' installazione??? Semplice!!! con ddmac tramite mp ti ho inviato il link della guida scritta da me ke ti spiega passo per passo come fare p.s ddmac e per windows ed e molto piu veloce del disk utility di mac os Link to comment Share on other sites More sharing options...
jyanjy92 Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 InfernDevil, prima di tutto volevo veramente ringraziarti! Però il problema adesso è che non mi vede nel bootloader Snow, cioè vedo solo windows ma non vedo l'installazione di snow.. (PS: se lo faccio partire da easyBCD mi da ancora ''still waiting for rot device'' --> Ho provato anche ad avviare con rd=disk1s0 oppure in -v cpus=1 busratio=24 ma niente Consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
undefined1 Posted March 16, 2011 Share Posted March 16, 2011 forse e perche hai installato macdrive su windows puo darsi che sia questo il problema infatti anchio quando ho installato macdrive, chameleon installato da easybcd non mi trovava la partizione di mac os ma invece la pen drive usb la trova correttamente p.s la versione del tuo netbook lai vista dai bios o dall' etichetta del pc xk il mio e un 110c-1190SL ma dai bios mi dice k e un 110c-1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts