Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera ho cercato in lungo e in largo una soluzione ma non ci sono riuscito.

il mio problema è che non ho le impostazioni risparmio energia della batteria vedo solo quelle per quando è connesso alla rete elettrica.

la cosa strana è che se lo avvio con la penna usb che ho usato per l'installazione creata con nettbookinstaller le vedo se invece avvio normalmente non le vedo.

Ringrazio anticipamente

Buonasera ho cercato in lungo e in largo una soluzione ma non ci sono riuscito.

il mio problema è che non ho le impostazioni risparmio energia della batteria vedo solo quelle per quando è connesso alla rete elettrica.

la cosa strana è che se lo avvio con la penna usb che ho usato per l'installazione creata con nettbookinstaller le vedo se invece avvio normalmente non le vedo.

Ringrazio anticipamente

Non ho capito bene se ti riferisci al simbolino che mostra la carica della batteria, o qualcos'altro.

In entrambi i casi questa cosa potrebbe dipendere dal fatto che netbookinstaller monta al suo interno un kext che fa questo lavoro qui.

Avviando senza penna usb questo viene a mancare e quindi non vedi ciò che dovresti vedere.

No io intendo proprio le opzioni delle impostazioni batteria dove imposti dopo quanto tempo abbassare la luminosità ecc ho solo le impostazioni che riguardano le rete elettrica e nn quando e in modalità batteria

La cartella extra e identica

ne ho provati diversi di voodoobattery ma senza risultati

su che macchina stai lavorando?

Fosse un netbook hai sbagliato sezione e sposto io.

In ogni caso, dipende dal dsdt.aml. Per il mio netbook ho dovuto trovare un file dsdt.aml creato da un utente del forum (in sezione internazionale)che mi ha risolto questo fastidioso problema.

Sul nettbok in firma un 1000h della Asus ho messo un dsdt apposta per questo modello.

Cmq ora che lo sò proverò a controllare il dsdt però è strano il discorso che se avvio dalla chiavetta usb crata con netbookinstaller le veda

grazie

Sul nettbok in firma un 1000h della Asus ho messo un dsdt apposta per questo modello.

Cmq ora che lo sò proverò a controllare il dsdt però è strano il discorso che se avvio dalla chiavetta usb crata con netbookinstaller le veda

grazie

con i netbook installer più recenti lo fa, compila male il dsdt nella parte relativa alla gestione della batteria (acpi o qualcosa di simile).

Io passando da 10.6.3 a 10.6.4 incontrai questo problema. Risolto solo con un dsdt cucinato appositamente da un utente del forum e adatto anche alla 10.6.4 (e successive).

Fai una ricerca incrociata e vedi se altri utenti lamentano il tuo stesso problema (credo dipenda dal processore, anche io ho un atom 270 e avevo il tuo stesso problema e lo hanno quasi tutti con questa versione di atom...)

dalle guide qui sul forum create per questo modello

dipende se sono state create per 10.6.0 o per oltre 10.6.4.

nel primo caso hai bisogno di un dsdt appositamente compilato per oltre 10.6.4.

Abbiamo lo stesso chipset e processore, provaa scaricare il dsdt del mio netbook dalla mia guida e tramite dsdtse confrontalo con il tuo, magari vedi in cosa differisce e risolvi ;)

• Create New...