Mela quadrata Posted March 19, 2011 Share Posted March 19, 2011 buongiorno a tutti ......dove posso trovare una guida ("definitiva" per dire) per l'installazione di lion ovviamente se e stata fatta ....me so messo a leggere meta post del thread ma poi me so perso... grazie ..... era 9 post prima del tuo: QUI... intanto segnalo che è uscita la nuova versione di Kext utility (2.5.0b) che può essere utilizzata sia con snow che con Lion... Uso di Kext Utility: per installare nuovi Kexts in s/l/e (trascinare semplicemente i kexts da installare sull'icona di kext utility e dare la password) per riparare i permessi dei kexts sia nella cartella di sistema che nell'eventuale cartella extra (avviare e dare la passwords) Kext_Utility.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted March 19, 2011 Share Posted March 19, 2011 ti copiano e sei contento? ps:curiosità mia,ma quanti anni hai? EDIT:ok,hai 13 anni....allora sei un grande Non mi trattare così solo perchè ho 13 anni, sono felice perchè hanno messo il Source e il mio Nick, altrimenti sarei rimasto MOLTO amareggiato! @Giaccaz trovi la mia guida (in italiano) nella sezione Guide per PC Desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted March 19, 2011 Share Posted March 19, 2011 Non mi trattare così solo perchè ho 13 anni, sono felice perchè hanno messo il Source e il mio Nick, altrimenti sarei rimasto MOLTO amareggiato! @Giaccaz trovi la mia guida (in italiano) nella sezione Guide per PC Desktop no no,hai capito male.....sono piacevolmente impressionato! continua così che vai alla grande....... a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr_Jc Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 per riparare i permessi dei kexts sia nella cartella di sistema che nell'eventuale cartella extra (avviare e dare la passwords) Per curiosità, ho installato Snow seguendo la guida di Pakyrs e funziona perfettamente anche se la parte riguardante la riparazione dei permessi non è mai stata affrontata. A che serve questa operazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 se segui la guida di Pakyrs fai bene a sentire nel suo topic,non facciamo sempre OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr_Jc Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Gilmour Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 Mi chiedo: chissà se lion funzionerà pure su un eeePC 901? Ora provo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 Mi chiedo: chissà se lion funzionerà pure su un eeePC 901? Ora provo... quasi sicuramente no visto che servirà il kernel patchato per atom... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 quasi sicuramente no visto che servirà il kernel patchato per atom... Esiste, cercate fra gli ultimi post del messaggio sul Forum internazionale, io l'ho provato e funge! Non da KP Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Gilmour Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 Avete provato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.5??? Edit: nessuno con lion e problemi di riconoscimento tastiera e mouse bluetooth? Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 david dove [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.5? posteresti per favore che lo provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 Avete provato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.5??? Edit: nessuno con lion e problemi di riconoscimento tastiera e mouse bluetooth? Io ancora no boys sono troppo contento mi sto abituando a lion e snow non lo apro più da un po per come è reattivo lion. Ho solo il mouse al momento tastiera con filo e un logitech col suo ricevitore (logitech m305) e funziona bene mi sono abituato pure allo scrool al contrario. david dove [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.5?posteresti per favore che lo provo Ti rigiro il link di David G. di qualche pagina fa: http://irc.netsplit.de/channels/details.ph...p;net=MoofSpeak Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Gilmour Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Vi ricordate qual'è il file da cancellare dopo l'installazione di lion per eliminare la lista delle schede madri supportate? Non me lo ricordo più Mi auto rispondo... rm –rf /Volumes/DOVE_STA_LION/System/Library/CoreServices/PlatformSupport.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Questa notte Apple ha rilasciato una nuova versione di Lion per gli sviluppatori... al momento in cui scrivo, è reperibile in rete, il nuovo sfondo del monte fujiama: QUI... Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 "HOT"ragazzi ho un piccolo problema dopo aver aggiornato chamaleon su snow il disco dove è installato snow da win con macdriver 8 non viene visto ho provato a disinstallare e reinstallare macdrive ma niente mi viene visto lion ma non il disco di snow come posso risolvere?"Fine Hot" mela ma bisogna reinstallare?perchè io sono andato su lion mi a trovato un aggiornamento ma era di 2mb??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Molto probabilmente 2MB è la giusta grandezza, in quanto modifica solo alcuni file per fare dei Bugfix e non aggiunge niente, non so se ridovremmo cancellare il PlatformSupport, l'unica cosa che so è che qualcuno l'ha già aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Molto probabilmente 2MB è la giusta grandezza, in quanto modifica solo alcuni file per fare dei Bugfix e non aggiunge niente, non so se ridovremmo cancellare il PlatformSupport, l'unica cosa che so è che qualcuno l'ha già aggiornato l'aggiornamento software di 2MB serve per poter scaricare agli sviluppatori (tramite loro codice) il vero Lion developer preview 2 (build 11A419), dall'appstore... La build 11A419 è una vera e propria versione (pre-release), e non un aggiornamento di 2MB e pesa 3.7GB Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 mica sai se si trova da qualche parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 mica sai se si trova da qualche parte? ovviamente tra i siti "che apple odia" Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Gilmour Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Uffa... Nel mio posto preferito, ovvero tra i demoni, non lo trovo uffa... :-( La solita baia è tempestosa e non riesco a raggiungerla :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 maxetto non e che potresti darmi qualche dritta in pvt? Risolto trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Dunque ho il dmg ora devo rifare tutta la procedura se voglio installare questa nuova build? fatemi sapere cosi mi metto subbito all'opera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Dunque ho il dmg ora devo rifare tutta la procedura se voglio installare questa nuova build? fatemi sapere cosi mi metto subbito all'opera Tutto uguale, unica cosa dopo aver copiato la cartela Packages devi fare 1 di queste 2 cose: Cancellare il file OSInstall.mpkg (cancellerai il supporto al Sandy Bridge) Sostituire il file OSInstall.mpkg con quello che trovi nella sezione internazionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Ragazzi finalmente vi scrivo da Lion (installato sul mio mac pro) ma ora sono riuscito ad avviarlo sul mio jack. Prima ho creato la pendrive con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e poi ho sostituito con l'uliva versione di xpc boot trovato sul foro internazionale. Ho messo i mie kext (che uso x snow) e sono riuscito ad abilitare l'accelerazione hw della mia 8800gt attraverso l'eri string messa nel file setting.plist! Ora provo a farmi l'importazione dell'account che uso normalmente così per testare un po la compatibilità dei programmi! Ragazzi stavo provando ad installare flash ma non mi monta i dmg. Sto usando la preview2 di Lion. Qualcuno di voi ha notato sto problema o è solo un problema mio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 maxetto preparati il tutto ma non mi è chiaro il fatto di cancellare OSInstall.mpkg se non lo cancello che succede? potresti postare osinstall.mpkg ?intato provo a vedere che succede installo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts