Jump to content
42 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi... non so se è capitato già a qualcuno di voi ma da oggi (dopo più di un anno di utilizzo senza problemi) il mio Hackintosh non parte più... il solito divieto al boot (Dual boot con cameleon e win7) e con il flag -v mi da still waiting for root device... Avete qualche suggerimento da darmi??? Ho tanti documenti che devo recuperare... grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/242229-risolto-non-parte-pi%C3%B9/

Ciao :(

Aggiungi il tag [Aiuto] all'intestazione del topic.

L'hard disk è SATA? ..Hai impostato i dischi in AHCI ?

Hai ragione.. Fatto...

Si l'hard Disk è SATA e i dischi sono impostati in AHCI... la cosa strana è che con la stessa configurazione ha funzionato fino a ieri.... l'unica cosa di diverso che ho notato è che il bios a caricare è più lento..... sai da cosa può dipendere???

E' proprio vero che la maggior parte degli utenti si ricorda del forum, solo in caso di [Aiuto] <---e sbaglia pure a postare -_-

Hai ragione... come è vero che ci sono utenti che fanno commenti idioti!!!!!!

rilancio la domanda di buoo, hai cambiato la modalità dei dischi nel BIOS?

ciao!

No...Non l'ho cambiata semplicemente perchè è sempre stata in AHCI....

non so cosa sia successo!!!!!

Avete qualche suggerimento da darmi???

per lo Still Waiting For Root Device ?

certo!

Hai ragione... come è vero che ci sono utenti che fanno commenti idioti!!!!!!

non tanto....ti ricordo che le regole e la sezione è cambiata un pò

ti stava aiutando per evitare la chiusura del tuo topic

e comunque non stava offendendo nessuno

quindi comportati di conseguenza

per lo Still Waiting For Root Device ?

certo!

non tanto....ti ricordo che le regole e la sezione è cambiata un pò

ti stava aiutando per evitare la chiusura del tuo topic

e comunque non stava offendendo nessuno

quindi comportati di conseguenza

Hai sicuramente ragione Alex... però non ho offeso nessuno... semmai ho detto che il commento era idiota... cmq se qualcuno si è offeso mi scuso...

Hai sicuramente ragione Alex... però non ho offeso nessuno... semmai ho detto che il commento era idiota... cmq se qualcuno si è offeso mi scuso...

e cmq sei simpatico... pensi che non abbia già cercato su google... e se si avendo trovato una soluzione avrei aperto un topic qui????

ragazzi se sapete come aiutarmi vi ringrazio... altrimenti è meglio che non commentate... grazie

vedo che non hai controllato bene

il link che ti ho passato è si di google

MA è una ricerca di tutto il materiale del forum

è proprio vero,meglio non commentare :)

a presto

Ti chiedo scusa... solo ora mi accorgo della differenza con una semplice ricerca google.... perdonatemi ma sono un po nervoso per via delllo SL che non parte!!!!

adesso mi hai fatto venire in mente una cosa

non è che ti si sono resettate le impostazioni del bios?

mi è successo dopo uno spegnimento forzato

dai un occhiata a tutto che non si sa mai

C'ho pensato anche io ma le impostazioni sono le stesse di sempre... Ho provato anche a caricare le imp. Di default per poi modificarle manualmente ma non è cambiato niente... Non riesco a capire perché il caricamento del bios è più lungo... Eppure le periferiche funzionano tutte!!!! Grazie cmq per il consiglio... ;)

Ci provo e ti faccio sapere... Grazie -_-

provato ma purtroppo ancora non parte... :P

adesso mi hai fatto venire in mente una cosa

non è che ti si sono resettate le impostazioni del bios?

mi è successo dopo uno spegnimento forzato

dai un occhiata a tutto che non si sa mai

Ciao Alex... ascolta... ieri mi sono accorto (o forse è sempre stato così e magari è normale) che quando carica il bios e cerca gli HD sia in SATA 1 che in SATA 2 li riconosce come IDE.... che ne pensi?? premetto che gli hard disk sono in AHCI... può essere questo il motivo per cui "still waiting for root device.."??

controlla nel bios ( accuratamente) se c'è la funzione che considera i sata come ide e magari prova a chiuderla . Guarda tutte le voci una per una.

Provato.... ma nulla......

controlla nel bios ( accuratamente) se c'è la funzione che considera i sata come ide e magari prova a chiuderla . Guarda tutte le voci una per una.

Provato.... ma nulla......

Prova a collegare solo ed esclusivamente l'hd dov è installato SL (chiaramente).

ps: la tua mb ha per caso una porta marvell ?

Ho provato anche questo... ma purtroppo non parte ugualmente....

Si fosse rotto l'hard disk?

Se fino a ieri andava, il bios è configurato bene ....a sto punto.

Prova a lanciare l'installazione con un cdboot vedi se riesci ad arrivare alla selezione della lingua.

A questo punto mi viene il dubbio se effettivamente l'hd abbia qualche problema.... a funzionare funziona perche con macdrive sono riuscito ad accedere da win... però ho notato che quando carica il bios mi da...

autodetecting SATA1 ........ IDE Hard Drive (ma è settato in AHCI)

cosa significa??

è normale?

può essere questo il problema??

• Create New...