faina Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 Ciao ragazzi! Volevo chiedere se è possibile sostituire in un hack funzionante (il mio in firma) la scheda madre da una P5K-SE ad una P5K-E/WIFI? Premetto che la mia scheda funziona perfettamente il mio quesito arriva dalla necessità di aumentare il numero di HD interni non possibile perchè la SE ha solo 4 entrate sata mentre la E/WIFI ne ha 6. che consigli mi date? provare? posso causare danni al sistema operativo attuale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 be,cambiando le kext,DSDT e qualche stringa sono passato da p5k-se a p5lds-se mantenendo la stessa installazione curiosità la p5k-se che fine farà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 Visto che ci sei, perché non passare a 10.6? Dalla mia esperienza è anche pui facile da "Hackintoshare", meno kext, meno sbattimenti con gli update... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 alex ha fatto una bella domanda!!! la p5k se che fine farà???? Mi metto in coda!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
faina Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 Visto che ci sei, perché non passare a 10.6?Dalla mia esperienza è anche pui facile da "Hackintoshare", meno kext, meno sbattimenti con gli update... Ci avevo già pensato, a passare a SL 10.6 ma ho paura di fare delle minch...te e dover reinstallare tutto, anche se questo è il bello! cosa significa che è più semplice da hackintoshare? E' più semplice installare SL che Leopard 10.5.6? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 E' più semplice installare SL che Leopard 10.5.6? esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Ci avevo già pensato, a passare a SL 10.6 ma ho paura di fare delle minch...te e dover reinstallare tutto, anche se questo è il bello!cosa significa che è più semplice da hackintoshare? E' più semplice installare SL che Leopard 10.5.6? CARISSIMO, guarda per esempio la mia guida e ti accorgerai che decisasmente semplice installare SL. Ciao e tanti auguri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Cambiare la P5K-SE con una P5K-E/WIFI è un delitto. Io userei le porte IDE per altri HD (non ti accorgi neppure della differenza di velocità). Oppure: userei la porta E-SATA per un SATA esterno (ovviamente 1 solo) Oppure prenderei degli HD più capienti. Se devi cambiare solo motherboard non vale la pena. Vendi tutto e prendi un sistema più recente (es P6T deluxe + core i7). Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Cambiare la P5K-SE con una P5K-E/WIFI è un delitto. Come felice possessore della P5K-E/WIFI ti pregerei di elaborare, se è inteso come una cosa strettamente economica potrei essere d'accordo, per il resto non vedo la superiorità della P5K-SE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faina Posted December 17, 2010 Author Share Posted December 17, 2010 Cambiare la P5K-SE con una P5K-E/WIFI è un delitto. Io userei le porte IDE per altri HD (non ti accorgi neppure della differenza di velocità). Oppure: userei la porta E-SATA per un SATA esterno (ovviamente 1 solo) Oppure prenderei degli HD più capienti. Se devi cambiare solo motherboard non vale la pena. Vendi tutto e prendi un sistema più recente (es P6T deluxe + core i7). Detto da un esperto come te è decisamente da valutare l'alternativa proposta. Avevo già pensato ad utilizzare un disco IDE A questo punto però la curiosità è tanta.... che differenza trovi tra la PK-SE e la P5K-E/WIFI? perchè mi sconsigli un cambio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Come felice possessore della P5K-E/WIFI ti pregerei di elaborare, se è inteso come una cosa strettamente economica potrei essere d'accordo, per il resto non vedo la superiorità della P5K-SE. Intendevo cambiare una motherboard con una equivalente, considero sempre un delitto lo spreco di denaro, sapendo la fatica che costa guadagnarlo Detto da un esperto come te è decisamente da valutare l'alternativa proposta.Avevo già pensato ad utilizzare un disco IDE A questo punto però la curiosità è tanta.... che differenza trovi tra la PK-SE e la P5K-E/WIFI? perchè mi sconsigli un cambio? Essendo come prestazioni equivalenti (il chipset è sempre P35), ma, a mio parere, più semplice la P5K-Se da configurare, lo considererei uno spreco di denaro. Con un HD IDE risolvi tutto. (io ho 3 SATA e 2 IDE e va tutto perfettamente) PS: non prendete troppo seriamente i topic del forum, in fondo non stiamo parlando dei massimi sistemi, sono sempre valutazioni personali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faina Posted December 17, 2010 Author Share Posted December 17, 2010 CARISSIMO,guarda per esempio la mia guida e ti accorgerai che decisasmente semplice installare SL. Ciao e tanti auguri! ciao William, ho letto varie volte la tua guida e la trovo chiara e semplice ma ho avuto sempre dei dubbi sul procedere forse un pò di poca decisione sicuramente ci proverò a breve Con la P5K-E/WIFI ci monterò un nuovo hack! consigli sull'hardware? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
faina Posted December 28, 2010 Author Share Posted December 28, 2010 ciao ragazzi domanda tecnica montando un nuovo hd ide dove vorrei installare 7 è possibile il dual boot con chamaleon? o meglio: occorre una procedura particolare avendo già tre hd con 1° hd con 10.5.7 2° hd con 10.5.8 3° hd dati vorrei aggiungere un 4° hd ide con 7 come procedo? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
franklin kardinal Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 salve io ho una asus p5keWI quali kext metto nell'installazione? ho tutto integrato ho soltanto la scheda video non integrata ed e una nvidia 8600 gt GRAZIE MILLE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted January 10, 2011 Share Posted January 10, 2011 leggi il regolamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts