papugo Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 di solito il lettore sata da problemi...ma hai usato il cdboot di giorgio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexander1789 Posted November 19, 2010 Author Share Posted November 19, 2010 si l'ho usato ma quando esco il cdboot e inserisco snow leopard, non spunta l'icona del dvd ma quella di un hard disk, però non si può selezionare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexander1789 Posted November 21, 2010 Author Share Posted November 21, 2010 ho preso un masterizzatore sata e ho provato sia con iatkos s3 v2 e sia hazard ma c'è il solito riavvio continuo dopo l'installazione... adesso provo a scaricare la retail 10.6.3 e se non va neanche questa tento di cambiare la scheda madre anche se sarà un'impresa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 ho preso un masterizzatore sata e ho provato sia con iatkos s3 v2 e sia hazard ma c'è il solito riavvio continuo dopo l'installazione... adesso provo a scaricare la retail 10.6.3 e se non va neanche questa tento di cambiare la scheda madre anche se sarà un'impresa... la scheda madre è buona, il riavvio continuo è per il processore, ma si risolve col busratio solitamente, comunque non dipende dalla scheda madre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexander1789 Posted November 21, 2010 Author Share Posted November 21, 2010 e quindi dovrei selezionare un kernel diverso dal vanilla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 e quindi dovrei selezionare un kernel diverso dal vanilla? non sono sicuro... su tonymac ho visto che il kernel migliore è il qoopz per questi processori. prova a partire con il p55bootcd (google) o uno che abbia il kernel qoopz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexander1789 Posted November 22, 2010 Author Share Posted November 22, 2010 Installazione riuscita grazie a te!!!!! La parola qoopz mi ha fatto venire in mente che era presente sulla distro di iatkos s3. Adesso ho 2 dubbi da risolvere... 1) Come faccio a non digitare ogni volta busratio=23 all'avvio? Devo installare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? 2) per passare dal 10.6.3 al 10.6.5 visto che ho il kernel modificato qoopz 10.5.3? Ti ringrazio ancora per la tua pazienza!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexander1789 Posted November 22, 2010 Author Share Posted November 22, 2010 qualche suggerimento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Installazione riuscita grazie a te!!!!! La parola qoopz mi ha fatto venire in mente che era presente sulla distro di iatkos s3. Adesso ho 2 dubbi da risolvere... 1) Come faccio a non digitare ogni volta busratio=23 all'avvio? Devo installare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? 2) per passare dal 10.6.3 al 10.6.5 visto che ho il kernel modificato qoopz 10.5.3? Ti ringrazio ancora per la tua pazienza!! 1) scarica lizard e sotto kernel flag scrivi busratio=23 e poi fai registra. 2) per aggiornare rischi molto, io aspetterei che tonymac aggiorni [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per 10.6.5, per ora puoi aggiornare a 10.6.4, ma se non hai problemi non serve aggiornare. è meglio che ti fai un backup su un'altra partizione con carbon copy cloner così hai un backup avviabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexander1789 Posted November 22, 2010 Author Share Posted November 22, 2010 Succede una cosa molto strana con lizard, ovvero mettendo busratio=23 in kernel flags, snow leopard non parte e si riavvia. Posso modificare il boot da windows attraverso macdrive? Perché sennò dovrei reinstallare da capo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Succede una cosa molto strana con lizard, ovvero mettendo busratio=23 in kernel flags, snow leopard non parte e si riavvia. Posso modificare il boot da windows attraverso macdrive? Perché sennò dovrei reinstallare da capo... strano... comunque si, elimina il plist con macdrive. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexander1789 Posted November 23, 2010 Author Share Posted November 23, 2010 hey david23 sono riuscito a installare finalmente iatkos s3 sul mio pc. Tutto funziona alla perfezione tranne per il fatto che se faccio operazioni che implicano stress come un backup, il sistema mi da un kernel panic chiamato IOGENERALMEMORYDESCRIPTOR. Ho letto in alcuni post che è dovuto alla quantità di RAM presente. Nel mio caso ne ho 4 gb ma se ne lascio 2, snow Leopard non da problemi. Ho provato anche a fare un'installazione iniziale con solo 2 gb di RAM e aggiungerla successivamente, ma il kernel panic si presenta continuamente. L'ultimo tentativo è stato quel di installare un kext: il superNFORCEATA ma è stato tutto invano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts