Jump to content

[emulazione WII e GameCube] Dolphin nativo per OS X Snow Leopard

Mela quadrata
 Share

230 posts in this topic

Recommended Posts

mi piacerebbe sapere con quale criterio aggiorna le sue release di dolphin... ma lo sa che 2 wiimote contemporaneamente non funzionano?!? :D

prova a contattarlo... :D

@moneyslim

io lo vedo cosi, con qualsiasi versione utilizzata fino ad ora...

supemariowiimac.th.pngclicca sull'immagine per ingrandire...

con questa impostazione grafica (i filtri puoi metterci i valori che ti pare anche meno) e nella scheda advanced tutto disabilitato:

schermata20101213a21504.png

Niente da fare... ho provato in tutti i modi possibili il risultato è sempre lo stesso :D non è che magari bisogna installare qualcos'altro oltre al dolphin? tipo altri pacchetti? o che so magari vuole la copia di backup su DVD e non sottoforma di file... non so proprio dove sbattere la testa...

Niente da fare... ho provato in tutti i modi possibili il risultato è sempre lo stesso :D non è che magari bisogna installare qualcos'altro oltre al dolphin? tipo altri pacchetti? o che so magari vuole la copia di backup su DVD e non sottoforma di file... non so proprio dove sbattere la testa...

non bisogna installare nessun altro plugin e il dolphin legge solo sotto forma di files... forse è un problema di openGL sotto Leopard...

O forse il tuo hardware non è sufficentemente all'altezza per gestire in RAM tutte le textures...

Io uso 4GB di s ram+1gb di Vram e su Snow non c'è alcun problema...

PS: su snow l'emulatore gira anche a 64bit...

Ciao a tuttiiii!!

Scusate sn nuova e nn riesco ad istallare nessun emulatore wii sul mio mac, nè dolphine, nè zerowii, qualcuno può aiutarmi??

Io uso mac os X snow Leopard! Help meeeeeeee :-)

aiutaci ad aiutarti:

leggi il regolamento sia della sezione internazionale in inglese che della sezione italiana e poi vedi di applicarlo, dopodichè potrai ricevere gli aiuti che vuoi, come da regolamento stesso.

non bisogna installare nessun altro plugin e il dolphin legge solo sotto forma di files... forse è un problema di openGL sotto Leopard...

O forse il tuo hardware non è sufficentemente all'altezza per gestire in RAM tutte le textures...

Io uso 4GB di s ram+1gb di Vram e su Snow non c'è alcun problema...

PS: su snow l'emulatore gira anche a 64bit...

ok ho risolto il problema ora ho snow e funziona alla grande :) ultima indicazione e non rompo piu le scatole XD.... per simulare i movimenti del wii ( es. in mario se prendi il fungo con l'elica e agiti il controller vola ) si è trovato un metodo??? ps se serve ho 2 gamepad xbox360 di cui uno senza fili grazie ancora ;)

ok ho risolto il problema ora ho snow e funziona alla grande :D ultima indicazione e non rompo piu le scatole XD.... per simulare i movimenti del wii ( es. in mario se prendi il fungo con l'elica e agiti il controller vola ) si è trovato un metodo??? ps se serve ho 2 gamepad xbox360 di cui uno senza fili grazie ancora :P

Come far riconoscere a snow perfettamente il controller 360 è già stato spiegato in questo stesso tread.

quando uso il gamepad 360, per emulare il movimento SU-GIU (shake) del wii per far girare le pale :P , io ho impostato il tasto corrispondente alla pressione della leva analogica sinistra... Più avanti nei muri dovrai emulare anche l'inclinazione sinistra destra del wiiremote in alcuni passaggi, ed io li ho impostati nel grilletto sinistro e nel grilletto destro

schermata20101216a21393.png

okk sorry! Penso di essere in regola adesso!

Vi posto l'errore? nn sò dove sbattere la testa io!

Spero mi potrete aiutare

ripeto finchè non leggi tutte le regole della sezione italiana, punto per punto e non ti metti a posto, non possiamo aiutarti...non sei ancora in regola... LA FIRMA per dinci!!!

ma le roms dove si trovano?

non esistono roms... L'emulatore funziona con le immagini ISO dei DVD dei giochi... Non è in questa sede che ti dobbiamo spiegare come/dove ottenerle...

capito l'antifona :P vi raggiungo tra un po' appena me ne procuro qualcuna

Eccomi di ritorno, sto provando wii party che si avvia e sembra funzionare bene.

Però all'avvio ho questa schermata

20101217-fdwdx3e4ccb4qws7fxkb26pcdg.jpg

Inoltre ho collegato un joypad usb che avevo. OS me l'ha riconosciuto (l'ho capito dalle risorse su usb) ma non lo trovo tra le impostazioni.

I tasti di tastiera e mouse non vanno

già fatto ieri.

Dopo aver provato ad installare usboverdrive non funziona più bene il magic mouse (nononstante l'abbia anche disinstallato)

veramente la tua domanda che ho quotato era riferita al se si può usare solo il WIIREMOTE controller... e nel tread se n'è parlato ampiamente...

diversamente ci sono altri drivers da testare con i gamepad usb, ma nessuno è certo che funzioni a meno che tu non faccia le prove. L'unico driver certo e perfettamente funzionante è quello per controller 360, ammesso che tu abbia tale controller...

veramente la tua domanda che ho quotato era riferita al se si può usare solo il WIIREMOTE controller... e nel tread se n'è parlato ampiamente...

diversamente ci sono altri drivers da testare con i gamepad usb, ma nessuno è certo che funzioni a meno che tu non faccia le prove. L'unico driver certo e perfettamente funzionante è quello per controller 360, ammesso che tu abbia tale controller...

schiedo scusa mela non sapevo nemmeno cosa fosse il wiiremote e non ho, sinceramente, mai giocato ai videogiochi o alla wii. Volevo solo fare una sorpresa alla nipotina che rompe con la wii.

Comunque mi rileggo il tutto.

Se non ci sono alternative o non costa molto questo joypad lo compro. Tutto qui.

sai per caso se dipende da wiiparty che non si avvia il gioco? schiaccio i tasti a+b dal joypad ma non accade nulla (l'ho importato ovviamente)

Ho scaricato l'ultima versione ma l'errore iniziale è sempre

se modifico alcune impostazioni forse per questo errore non vengono salvati.

schiedo scusa mela non sapevo nemmeno cosa fosse il wiiremote e non ho, sinceramente, mai giocato ai videogiochi o alla wii. Volevo solo fare una sorpresa alla nipotina che rompe con la wii.

Comunque mi rileggo il tutto.

Se non ci sono alternative o non costa molto questo joypad lo compro. Tutto qui.

sai per caso se dipende da wiiparty che non si avvia il gioco? schiaccio i tasti a+b dal joypad ma non accade nulla (l'ho importato ovviamente)

Ho scaricato l'ultima versione ma l'errore iniziale è sempre

se modifico alcune impostazioni forse per questo errore non vengono salvati.

non ho wii party da testare, comunque quell'errore indica che c'è qualcosa di configurato che non gli quadra. forse proprio il gamepad non perfettamente riconosciuto tramite driver usb un po vecchi... Stai usando Snow Leopard naturalmente vero e sul fisso che hai in firma?

non ho wii party da testare, comunque è più probabile che sia un problema del tuo gamepad e i drivers USB non perfettamente compatibili con snow leopard e dolphin...

eh ma sysconfig cosa c'entra? che versione hai tu? io la 6600.

il joypad viene riconosciuto nativamente senza necessità di driver.

tra 1 oretta proverò un altro gioco ma l'errore sysconfig non mi permette di salvare le impostazioni

non ho wii party da testare, comunque quell'errore indica che c'è qualcosa di configurato che non gli quadra. forse proprio il gamepad non perfettamente riconosciuto tramite driver usb un po vecchi... Stai usando Snow Leopard naturalmente vero e sul fisso che hai in firma?
eh ma sysconfig cosa c'entra? che versione hai tu? io la 6600.

il joypad viene riconosciuto nativamente senza necessità di driver.

tra 1 oretta proverò un altro gioco ma l'errore sysconfig non mi permette di salvare le impostazioni

sysconfig dovrebbe essere un errore di configurazione sistema riferito al sistema di emulazione (dolphin) e non di snow leopard... almeno lo spero per te... L'accellerazione grafica del tuo sistema do per scontato che sia attiva, vero?

EDIT: oltre che con le versioni scaricabili nel link del primo post del tread, fai delle prove anche con le versioni rilasciate QUI... da un altro compilatore del dolphin per mac...

ecco come presumevo. non so il motivo ma a me non crea tutte quelle cartelle.

Certo che ho qeci attiva!

Eppure io installo come si fa di solito apro il dmg e trascino dalla finestra che mi appare l'icona di dolphin nella cartella applicazioni.

C'è qualcosa che non quadra.

ecco come presumevo. non so il motivo ma a me non crea tutte quelle cartelle.

Certo che ho qeci attiva!

Eppure io installo come si fa di solito apro il dmg e trascino dalla finestra che mi appare l'icona di dolphin nella cartella applicazioni.

C'è qualcosa che non quadra.

occhio che non è detto che ad esempio la cartella Title non te la crei nel momento che fai funzionare i primi giochi...idem potrebbe essere anche per altre... ormai io aggiornando sovrascrivendo le versioni (per non perdere le configurazioni e i salvataggi precedenti) non ricordo come era allo stato iniziale.

Share

• Create New...