Jack Layne Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum perche' ho saputo che posso installare sul mio pc una versione di mac. Visto che questo e' forum sul mac mi sono registrato qui. Ora volevo chiedere se potete dirmi quale e' la versione migliore del mac in circolazione. Il mio Pc e' un pentium 4 con un 1gb di ram. Visto che non so come si installa Mac volevo chiedervi se eravate cosi' gentili da spiegarmi come installarla e se evantualmente se devo partizionare il mio Hardisk. Grazie a tutti e ringranzio particolarmente tutti coloro che mi aiuteranno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeadSinn Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 Prima di tutto quello che installi è osx e non mac xD Comunque... devi assicurarti prima che il tuo hardware sia compatibile Fornisci informazioni piu dettagliato come: che processore è ( puoi controllare con cpu-z ) che scheda madre hai, scheda video,scheda audio, insomma, un po tutto Il processore deve supportare minimo le istruzioni SSE2 , ancora meglio se supporta le SSE3 qui puoi controllare l'hardware compatibile http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.4.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 4, 2006 Author Share Posted August 4, 2006 Prima di tutto quello che installi è osx e non mac xDComunque... devi assicurarti prima che il tuo hardware sia compatibile Fornisci informazioni piu dettagliato come: che processore è ( puoi controllare con cpu-z ) che scheda madre hai, scheda video,scheda audio, insomma, un po tutto Il processore deve supportare minimo le istruzioni SSE2 , ancora meglio se supporta le SSE3 qui puoi controllare l'hardware compatibile http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.4.6 cpu:intel pentium 4 3.00ghz instruction:MMX,SSE,SSE2,SSE3,EM64T. Ram:1ghz Scheda madre:asus P5P800 SE Scheda audio:integrata con la scheda madre Scheda video:randeon 9600 128 mb allora va bene??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeadSinn Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 per la scheda madre sembra ci sia qualche problema per l'audio, ma forse ri solvere con la patch P5P800 SE ASUS Just no sound, everything else works like charmP5P800 SE ASUS Ethernet, USB and SATA working. Only 2 channel sound output on microphone jack. tutto il resto va bene devi trovare l'iso della 10.4.6 per intel ( da Jas ) ( è circa 4.7gb ) non posso darti link pero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 4, 2006 Author Share Posted August 4, 2006 per la scheda madre sembra ci sia qualche problema per l'audio, ma forse ri solvere con la patch tutto il resto va bene devi trovare l'iso della 10.4.6 per intel ( da Jas ) ( è circa 4.7gb ) non posso darti link pero il link c'e' l'ho gia.sto gia scaricando la versione.ma la patch dove la trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 ora il 90% delle iso che girano sul ciuchino sono patchate e pure sul torrenti che partono dalla baia dei pirati lo sono quindi,, vai tranqui Link to comment Share on other sites More sharing options...
kizzu Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 concordo con lord_muad_dib Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psygon Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 Io ho installato la versione 10.4.6 JAS su Intel con la patch 10.4.6 e quella x l'SSE3 La scheda madre è ASUS P5P800. L'hard disk è MAXTOR SATA 160GB. Terminata l'installazione, al primo riavvio mi dava un errore del kernel con codici di debug... Poi ho aggiunto la patch temendo ke fosse un problema di controllo dei dischi anke se so ke il controller è IBM e non VIA o NFORCE. Ora l'avvio lo svolge ma si blocca.. In modalità "verbosa" (-v) ho notato ke si blocca dandomi la seguente stringa: [HCIController][setupHardware] AFH not supported (0x2b35240) Mi aiuta qualcuno?? (so già ke mi risponderà Sherry Haibara o Lord_Muad_dib) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 4, 2006 Author Share Posted August 4, 2006 io la sto scaricando da torrent.anche se e' la prima volta che lo uso ma mi e' sembrato piu' veloce a paritre rispetto al ciuchino.eventualmente non sia patchata,o come siscrive,e' contro il regolamento postare il link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 4, 2006 Author Share Posted August 4, 2006 Allora volevo sapere ancora delle cose. uno:i programmi peer to peer.io uso strong dc++.e' compatibile com mac?e per emule va ben adunanza=amule? se io voglio dare il boot principale a windows da dove lo imposto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 eheh ibm saran 10 anni che deve produrre dei pezzi per computer da casa mi dispiace ora usa tutta roba intel e ci stampa sopra il loghetto suo(lavoro da un partner ibm e lo so) cmq il controller hci dovrebbe essere quello del firewire o usb.. per provare disabilita entrambi e vai che bootloader hai punk? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeadSinn Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 amule è la versione per linux/osx di messenger, adunanza è la versione di emule per le reti fastweb, adunanza usa il client amule per linux e mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 amule è la versione per linux/osx di messenger huh? amsn sarà Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeadSinn Posted August 4, 2006 Share Posted August 4, 2006 scusa, mi sono confuso volevo dire "è il cliend emule per linux/osx" pensavo a messenger quando l'ho detto lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 5, 2006 Author Share Posted August 5, 2006 in che senso che bootloader ho??? all'inzio quando accendo il pc dovrebbe comparirmi una scheramata che mi dice che S.O. voglio usare.pero' sei io non scelgo nessuno dei due ne parte uno in automatico e io volgio che sia windows. spero di essermi spiegato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted August 5, 2006 Share Posted August 5, 2006 come in che senso.... quello di windows.. quello del macos.. acronis o grub??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 5, 2006 Author Share Posted August 5, 2006 Non lo so che tipo di bootloader ho.non si puo' vedere da qualche altra parte. e poi mac non l'ho ancora finito di scaricare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted August 5, 2006 Share Posted August 5, 2006 ma come... qui dici che devi impostare windows come prima voce.. quindi vuol dire che hai anche un altro sistema operativo! se io voglio dare il boot principale a windows da dove lo imposto? com'è fatta la schemata di scelta del sistema operativo? che c'è scritto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 5, 2006 Author Share Posted August 5, 2006 esattamente adesso non te lo posso dire.mac non l'ho ancora installato.qualche tempo fa avevo dovuto installare un'altra versione di windows e mi compariva una schermata che mi diceva: windows xp professional windows xp professional e sotto mi diceva di scegliere che sistema operativo volevo usare.se entro un certo tempo non sceglievo niente partiva in automatico la prima. avevo anche installato linux pero' non mi ricordo che diceva di preìciso. non c'e' un modo per capire che tipo di bootloader ho? se e' no aspetto che scarico mac lo installo e poi vi dico. Invece per le partizioni: 1:va bene se ne creo' una con partition magic? 2:da quanto l'ha devo creare calcolando che non ci devo tenere documenti,musica etc...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psygon Posted August 5, 2006 Share Posted August 5, 2006 Grazie della info lord_muad_dib. Ho provato ad aggiungere nell'installazione i driver x la skeda di rete e come x miracolo quella stringa appare + e l'avvio lo termina con successo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 6, 2006 Author Share Posted August 6, 2006 Invece per le partizioni:1:va bene se ne creo' una con partition magic? 2:da quanto l'ha devo creare calcolando che non ci devo tenere documenti,musica etc...? nessuno sa rispondermi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted August 6, 2006 Share Posted August 6, 2006 dovrebbe andare anche co PM... ma è meglio che con PM crei solo spazio vuoto. la partizione creala con diskpart... l'howto lo trovi nel wiki per la grandezza.. 10 giga va bene.. l'stallazione ne prenderà 5-6.. piu il file di swap.. e poi qualke cavolatina ce la installerai senno macos che lo metti a fare? :pirate2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 7, 2006 Author Share Posted August 7, 2006 dovrebbe andare anche co PM... ma è meglio che con PM crei solo spazio vuoto. la partizione creala con diskpart... l'howto lo trovi nel wiki per la grandezza.. 10 giga va bene.. l'stallazione ne prenderà 5-6.. piu il file di swap.. e poi qualke cavolatina ce la installerai senno macos che lo metti a fare? Apetta non ci ho capito granche'.allora con partition magic ridimensiono l'hardisk lasciando uno spazio vuoto di di almeno 10 gb.poi diskpart dove lo trovo?cos'e' l'howto e il wiki? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted August 7, 2006 Share Posted August 7, 2006 oddio.... cmq diskpart è un utility che gia sta in windows per partizionare i dischi vabbè prova con PM se non fà ti aiutiamo nota. DEVE ESSERE PRIMARIA, NON LOGICA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted August 7, 2006 Author Share Posted August 7, 2006 ehmm scusa non lo sapevo... quindi faccio con partion magic. ma non ci sono giochi per il mac?giusto? quindi non deve essere una partizione tanto grande? penso che la faro' di 15 gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts