Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

ok, ho seguito la guida di buoo, e l' installazione va bene;

quando installo il combo update 10.6.4 riavvio, estraggo il cd del boot_132 e mi compare il seguente errore: (metto la dicitura perchè non riesco a caricare la foto :) ):

"Reboot and Select proper Boot device

or Insert Boot media in selected Boot device and press a key"

Questo è quello che compare.

Ps.: Volevo installare tutto il procedimento sull' hd IDE, il problema era che il DVD di snow leopard non me lo vedeva... così ho utilizzato un box esterno e ho eseguito tutto il procedimento sull' hd esterno... non so se cambia qualcosa (il fatto è che sembrava essere andato tutto secondo la guida di buoo)...

qualcuno sa che cosa significa, e soprattutto come si risolve questo problema? grazie 10000....

hei... buoo? non ci abbandonate, oh voi mostri sacri degli Hackintosh!!!!!!

hei... buoo? non ci abbandonate, oh voi mostri sacri degli Hackintosh!!!!!!

L'hard disk deve essere SATA

Buoo con il file DSDT che mi hai modificato il S.O non viene caricato.Compare la mela con il divieto.Se invece lo elimino fila tutto liscio.Il file l'ho copiato in /Extra

Rimetti il file DSDT in Extra ed avvia con il flag -v ...vadiamo di che si tratta

Salve a tutti.. saluto anche qui!

sono nuovo e ho provato a seguire la tua guida....

Il mio problema è all'inizio.

Il cd boot va, ma quando inserisco il dvd di Snow Leopard e attendo che si carica (a proposito:come si capisce che è caricato???)

quando premo f5 il bootcd non lo trova + naturalmente perchè è stato tolto ma non trova neanche il DVD di installazione.

Una sola volta me lo ha trovato ma fatto partire si bloccava alla schermata con il camaleontino e poi è apparso un segnale di divito sopra il camaleontino.

Volevo chiederti: è possibile che l'unico problema è perchè il mio lettore DVD è IDE e non SATA?

grazie anticipatamente!!!!

Salve, sto provando a reinstallare snow sul pc in firma, per il momento sta procedendo bene, l-unica cosa e non so qualche cartella extra utilizzare, visto quella che avevo utilizzato qualche mese fa non e piu disponibile al download, se non vado errato utilizzai quella della versione deluxe, riutilizzo quella o c e un pacchetto per lla q5p SE2=

Grazie

PS= scusate se ho scritto male ma sto scrivendo da mac con tastiera in inglese

Salve buoo,volevo tenerti aggiornato sulla mia installazione:

Sono riuscito con l'aggionamento a 10.6.6 ad abilitare la mia scheda video e anche l'audio funziona bene,il pc si spegne e si riavvia correttamente ma se premo stop al risveglio si presenta fuori frequenza o quanto meno lampeggia e l'immagine è distorta...oltretutto il monitor ho notato non và mai in stop e nemmeno il screensaver si attiva.

Mi puoi aiutare in questo caso.

Ciao

Salve a tutti.. saluto anche qui!

sono nuovo e ho provato a seguire la tua guida....

Il mio problema è all'inizio.

Il cd boot va, ma quando inserisco il dvd di Snow Leopard e attendo che si carica (a proposito:come si capisce che è caricato???)

quando premo f5 il bootcd non lo trova + naturalmente perchè è stato tolto ma non trova neanche il DVD di installazione.

Una sola volta me lo ha trovato ma fatto partire si bloccava alla schermata con il camaleontino e poi è apparso un segnale di divito sopra il camaleontino.

Volevo chiederti: è possibile che l'unico problema è perchè il mio lettore DVD è IDE e non SATA?

grazie anticipatamente!!!!

Il lettore deve essere SATA

Salve, sto provando a reinstallare snow sul pc in firma, per il momento sta procedendo bene, l-unica cosa e non so qualche cartella extra utilizzare, visto quella che avevo utilizzato qualche mese fa non e piu disponibile al download, se non vado errato utilizzai quella della versione deluxe, riutilizzo quella o c e un pacchetto per lla q5p SE2=

Grazie

PS= scusate se ho scritto male ma sto scrivendo da mac con tastiera in inglese

Installa Snow poi appena ci sei estrai il DSDT con EVODSDT e ti preparo il pacchetto.

Salve buoo,volevo tenerti aggiornato sulla mia installazione:

Sono riuscito con l'aggionamento a 10.6.6 ad abilitare la mia scheda video e anche l'audio funziona bene,il pc si spegne e si riavvia correttamente ma se premo stop al risveglio si presenta fuori frequenza o quanto meno lampeggia e l'immagine è distorta...oltretutto il monitor ho notato non và mai in stop e nemmeno il screensaver si attiva.

Mi puoi aiutare in questo caso.

Ciao

99,9% è colpa della scheda video, io ho la p5q deluxe e lo stop va un capolavoro.

Non so dirti .....

Buoo ecco l'errore 20110108151621.th.jpg

Sicuro che l'HD sia SATA? Impostato il bios come guida?

Cicciuzzo sostituisci il file DSDT.aml con questo

cicciuzzo2.zip

Ciao buoo, grazie per la risposta, allora io sono riuscito a installare snow leopard, ma non riesco ad avviralo, perchè ho fatto in questo modo durante l'installazione:

Formattato l'hd in due partizioni, su un partizione ho installato la ideneb da li ho poi ho installato snow sulla seconda partizione, fin qui tutto ok. ora ho installato Chameleon sia sulla partizione 1 che due ma si avvia sembra la prima partizione con ideneb installato. Sai suggerirmi qualcosa ? per estrarre il DSDT devo avviare prima snow giusto?

Ciao buoo!

Sto per installare Snow leo sul mio PC,

vorrei sapere cortesemente se la guida che hai scritto vale anche per la asus P5QC e se uno dei pack che hai allegato è valido per questa scheda o se ho bisogno di altri kext specifici.

Ti ringrazio :(

P.s: sto comprando una ATI Sapphire Radeon 5770, ho visto sul sito dell'Apple Store che sono incluse nei nuovi iMac, quindi dovrebbe essere già compatibile con SL, giusto? :(

Grazie dell'aiuto, sei un grande!

Ciao buoo!

Sto per installare Snow leo sul mio PC,

vorrei sapere cortesemente se la guida che hai scritto vale anche per la asus P5QC e se uno dei pack che hai allegato è valido per questa scheda o se ho bisogno di altri kext specifici.

Ti ringrazio :rolleyes:

P.s: sto comprando una ATI Sapphire Radeon 5770, ho visto sul sito dell'Apple Store che sono incluse nei nuovi iMac, quindi dovrebbe essere già compatibile con SL, giusto? :wacko:

Grazie dell'aiuto, sei un grande!

La firma! Dai un'occhiatina al regolamento :)

Ciao buoo, ieri sono riuscito a installare snow, ma quando provavo ad avviarlo mi compariva una schermata nera e l'unica soluzione era forzare lo spegneimento del pc, ora sto rifacendo tutto da capo visto che avevo copiato alcuni ket nella cartella extra che forse non dovevo, quindi prima di fare qualche danno di nuovo, sai indicarmi qualche pacchetto extra utilizzare? quelli da te allegati in prima pagina andrebbe bene qualcuno?

Grazie buona domenica

EDIT:

provato ad avviare anche con:

-v

-x

-v-x

Ma nulla sempre schermata fissa nera.

Io non ho settaggi particolari e ho seguito scrupolosamente la guida di buoo.Fin ora ho provato con la snow retail su p5q-e e con hazard su p5ql pro e g31m-gs.

Sei sicuro che hai messo tutti i settaggi come spiegato nella guida?che significa che non ti va avanti?

p.s. in alcuni casi è necessario patchare il bios della propia mobo altrimenti ti puoi far viola ma snow non lo istalli sei sicuro che non sia il tuo caso?

CIao ho fatto un pò di prove. Usando il cd di iatkos s3 v2 riesco a installare leopard, ma all'avvio effettivo devo spegnere il controller ide della mi scheda madre e dopo un pò di errori riesco ad andare a buon fine e avviare Leo.

Non capisco perchè il boot di iatkos vada bene e il boot del Leopard installato no.

E cmq mi piacerebbe installare la retail.

Hai qualche idea?

grazie ancora

Ciao buoo mi potresti gentilmente aiutare? Che sto uscendo pazzo :/ ??

Allora dopo aver cercato nel forum miliarid di topic per il still waiting for root device, ancora non sono riuscito a venirne fuori T_T

Forse l'unica cosa che potrebbe non essere apposto è il mio lettore dvd ide ora posto gli screen della schermata

P.S scusate le terribili foto ma purtroppo avevo solo il mio cellulare con me =(

post-714387-1294581449_thumb.jpg

post-714387-1294581477_thumb.jpg

post-714387-1294581517_thumb.jpg

Ciao buoo mi potresti gentilmente aiutare? Che sto uscendo pazzo :/ ??

Allora dopo aver cercato nel forum miliarid di topic per il still waiting for root device, ancora non sono riuscito a venirne fuori T_T

Forse l'unica cosa che potrebbe non essere apposto è il mio lettore dvd ide ora posto gli screen della schermata

P.S scusate le terribili foto ma purtroppo avevo solo il mio cellulare con me =(

La tua scheda madre è... ?? Qui solo P5Q

Cmq prova ad entare usando questi flag -v USBBusFix=Yes

Ciao buoo, ieri sono riuscito a installare snow, ma quando provavo ad avviarlo mi compariva una schermata nera e l'unica soluzione era forzare lo spegneimento del pc, ora sto rifacendo tutto da capo visto che avevo copiato alcuni ket nella cartella extra che forse non dovevo, quindi prima di fare qualche danno di nuovo, sai indicarmi qualche pacchetto extra utilizzare? quelli da te allegati in prima pagina andrebbe bene qualcuno?

Grazie buona domenica

EDIT:

provato ad avviare anche con:

-v

-x

-v-x

Ma nulla sempre schermata fissa nera.

Questa è la scheda video che ti da rogne, prova se riesci così -v -x GraphicsEnabler=No

Cmq prova ad entare usando questi flag -v USBBusFix=Yes

Questa è la scheda video che ti da rogne, prova se riesci così -v -x GraphicsEnabler=No

Provato, stesso problema, schermata nera e basta. Puo essere che sbagli io qualcosa? eppure mesi fa sullo stesso identico pc in firma senza cambiare nulla funzionava benissimo.Non avendo il dvd di snow procedo in questo modo:

1) Modifico i paramentri nel bios come da guida, avvio l'installazione della versione ideneb.

2)Prima di installare mediante disk utility partizione l'hd in due entrambe guid.

3)Effettuo l'installazione sulla prima partizione, una volta completata da leopard, monto l'immagine dmg di snow leopard retail.

4) Una volta caricata l'iso premo la combianzione cmd+shift+G e nella finestra inserisco questo perscorso /Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages/

5)Nella finestra che si apre seleziono e avvio il file OSInstall.mpkg, selezione la seconda partizione del hd, e deselziono tutto (x11, lingue aggiuntive, stampanti ecc...)al terminata dell'installazione, riavvio, e se provo ad avviare la partizione con snow appena installato mi da la schermata nera.

Non vorrei che sbaglio metodo di installazione.

Grazie

Scusami non avevo letto stil waiting from root, ma mi ero fermato all'errore precendente delle USB, il tuo problema è noto.

Nel bios i dischi vanno impostati in AHCI e l'hard disk deve essere SATA.

Come prima ti ho detto questa guida è per le P5Q, sei Off Topic, per favore esponi il tuo problema altrove.

Grazie :)

Share

• Create New...