isometadone Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 Ciao sto testando da parecchio il dsdt della p5q pro turbo ma le porte usb sono abbastanza instabili...cosa consigliate? up Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 up Prova questo dsdt, sostituiscilo a quello presente nella cartella /Extra DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 giusto per cronaca..aggiornato a 10.6.5 e non ho riscontrato nessun anomalia, tutte le kext erano al loro posto buoo, cosa facciamo con l'audio On / Off ? se può essere d'aiuto inserendo il jack audio nel pannello frontale del case il volume si regola perfettamente prova questo voodoo http://www.filesavr.com/63EF2EVQ5G2EY1U?reloaded=true Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 prova questo voodoohttp://www.filesavr.com/63EF2EVQ5G2EY1U?reloaded=true grazie ma son stato scemo io l'audio integrato è un 7.1 ... semplicemente non inserivo il jack nel posto giusto infatti non è nel solito "verde" ma che m'importa ora funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 grazie ma son stato scemo io l'audio integrato è un 7.1 ... semplicemente non inserivo il jack nel posto giusto infatti non è nel solito "verde" ma che m'importa ora funziona io uso solo il verde per quello che ci devo fare : ) l'importante è che hai risolto dovrebbe fungere pure il microfono ma non sono sicuro con quello che ti ho allegato potresti testare per me? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 Ciao Buoo volevo dirti per Asus P5Q SE PLUS il pacchetto che mi avevi fatto tutto ok. Volevo chiedere ho un altra macchina molto simile cambia la cpu che in quadcore e la video 9400 GT (cambia solo la marca) posso usare lo stesso il pacchetto che mi hai fatto ho devo passarti il file DSDT per modificarlo e fare un pacchetto nuovo. Ti ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted November 28, 2010 Author Share Posted November 28, 2010 Ciao Buoo volevo dirti per Asus P5Q SE PLUS il pacchetto che mi avevi fatto tutto ok. Volevo chiedere ho un altra macchina molto simile cambia la cpu che in quadcore e la video 9400 GT (cambia solo la marca) posso usare lo stesso il pacchetto che mi hai fatto ho devo passarti il file DSDT per modificarlo e fare un pacchetto nuovo. Ti ringrazio in anticipo Se l'altra macchina differisce solo per la scheda video, che tra l'altro è una super compatibile, vai tranquillo. Se invece la mobo è diversa ce la studiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 CIao grazie della risposta questa macchina cambia il processore che e' un quad core (l'altra era un dual core) e la video e' uguale cambia solo la marca Link to comment Share on other sites More sharing options...
00marko00 Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 Salve a tutti,sono nuovo del forum.Sono un paio di giorni che smanetto cercando di portare a termine l'istallazione di snow sul mio pc. Attualmente sto provando con una p5q-e ,ma scaricando il pacchetto relativo mi sono accorto che non ci sono kext relativi alle schede di rete. Le dovrebbe trovare in automatico......?? P.s. dopo aver istallato i kext che c'erano nel pacchetto riavviando mi si blocca sulla schermata della mela.... Ricontrollando bene i passaggi della guida mi sono accorto che non ho scritto sudo pmset -a hibernatemode 0 prima di riavviare Posso rimediare o devo ricominciare tutto da capo? Ah a proposito a mia disposizione ho varie mb su cui sperimentare(P5Q,P5QL PRO,P5 TURBO,P5K P5K SE P5KC)secondo voi qual'è la "migliore" ,se ne esiste una,per snow leoopard? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 Posso rimediare o devo ricominciare tutto da capo? -s (leggi le FAQ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted November 29, 2010 Author Share Posted November 29, 2010 CIao grazie della risposta questa macchina cambia il processore che e' un quad core (l'altra era un dual core) e la video e' uguale cambia solo la marca Liscio come l'olio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 sempre tempestivo nelle risposte OK provo poi ti faccio sapere (puoi dare un occhiata in PM ) grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
00marko00 Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 -s (leggi le FAQ) Fatto,ma nessun risultato.Ho provato con -s e -v per vedere l'errore e si pianta sempre su Mac framework successfully initialized using 1048 buffer headers and 40965 cluster IO buffer headers IOAPIC: Version 0x20 vector 64:87 Ho provato anche a ripristinare i permessi dall'utility del DVD ma nulla. Che faccio formatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted November 29, 2010 Author Share Posted November 29, 2010 Fatto,ma nessun risultato.Ho provato con -s e -v per vedere l'errore e si pianta sempre su Mac framework successfully initialized using 1048 buffer headers and 40965 cluster IO buffer headers IOAPIC: Version 0x20 vector 64:87 Ho provato anche a ripristinare i permessi dall'utility del DVD ma nulla. Che faccio formatto? Posta una foto magari capiamo meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 non so perchè oggi quando ho acceso la LAN era già tutto apposto cmq il DSDT va alla grande, spegne e riavvia perfettamente. devo provare solo lo stop, ma fino a quando non sistemo la sk video è inutile (mi pare di aver capito che lo stop è legato alla vga). Grazie buoo, ho sistemato la sk video, ma lo stop non funzia... mi aiuti please? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00marko00 Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Posta una foto magari capiamo meglio Ciao buoo,innanzitutto grazie per l'attenzione.Stanotte ho provato innnumerevoli volte a ripristinare il tutto utilizzando l'utility del disco poichè con i comandi(-s ecc.) non ne vuole sapere di partire. All'inizio credevo fosse un problema dell'aggiornamento alla 10.6.4 poichè dopo aver utilizzato "ripara disco " e ripara permessi il sistema si avvia. A questo punto convinto di quanto dettoprima istallo i driver del pacchetto audio(che tra l'altro non funziona) scheda di rete ecc senza aggiornare curo il tutto con kext utility e chiaramente il sistema non si spegne ne si riavvia. Dico ok metterò successivamente l'openhalt e spengo manualmete.Al riavvio stesso problema e se non ripeto la procedura ripara disco e permessi non riesco a tornare sulla scrivania. A questo punto riparo tutto di nuovo con l'utility quindi con il sistema nudo e crduo stesso problema. Credo che stamatattina riproverò di nuovo partendo da zero con una nuova istallazione e metterò una cosa per volta ........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 00marko00 stai usando un dsdt in /Extra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00marko00 Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 00marko00 stai usando un dsdt in /Extra? Si lo sto usando però mi è capitata una cosa strana.Dopo il format ho fatto le cose per gradi. Prima ho provato a spegnere e riavviare e tutto ok,poi ho messo solo il pacchetto autoistallante con chameleon + kext utility e non si spegneva più ne riavviava. Spento manualmente si blocca in avvio alla solita schermata con la mela. Ripristinato permessi tramite dvd fa solo 1 riavvio dopodichè se si spegne bisogna ripristinare i permessi di nuovo al riavvio successivo altrimenti si blocca. Ripetendo tutta la procedura descritta nella guida dopo aver ripristinato i permessi si riavvia e torna nella scrivania, ma non si spegne. Ho già provato a mettere powerfix e evoreboot ma non si spegne. Inoltre ho problemi sia con l'audio che risulta istallato ma non si sente,ma questo molto probabilmente dipende dal fatto che sto usando un cavo Hdmi senza avel collegato lo Spdif . Inoltre se collego il cavo video da hdmi(sulla scheda) a quello del monitor al momento dell'arrivo sulla scrivania perde il segnale ma questo potrebbe dipendere dai kext. Suggerimenti per lo spegnimeto? qualche kext i particolare o bisogna editare l'dsdt? P.s. ma perchè funziona spegnimento e riavvio se non istallo nulla e lascio Mac osx liscio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 A me sembra un errore da alias Mac framework successfully initialized using 1048 buffer headers and 40965 cluster IO buffer headers IOAPIC: Version 0x20 vector 64:87 ma non sono sicuro.. per il riavvio senza evorebot.kext prova a mettere nel com.apple.Boot.plist <key>RestartFix</key> <string>Yes</string> per il dsdt meglio che aspetti buoo meglio se lo cancelli da Extra e dopo riparti e te lo riestrai con dsdtse e lo salvi in dsl e lo carichi qua cosi gli si puo dare una occhiata. (senza fargli modifiche) ma la scheda grafica e una 9400 o 9800 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00marko00 Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 A me sembra un errore da alias Mac framework successfully initialized using 1048 buffer headers and 40965 cluster IO buffer headers IOAPIC: Version 0x20 vector 64:87 ma non sono sicuro.. per il riavvio senza evorebot.kext prova a mettere nel com.apple.Boot.plist <key>RestartFix</key> <string>Yes</string> per il dsdt meglio che aspetti buoo meglio se lo cancelli da Extra e dopo riparti e te lo riestrai con dsdtse e lo salvi in dsl e lo carichi qua cosi gli si puo dare una occhiata. (senza fargli modifiche) ma la scheda grafica e una 9400 o 9800 ? Ok per ora non faccio nulla aspettiamo buoo.Per quanto riguarda il video le sto provando entrambe,la 9400 ha uscita dvi e vga quindi per usare l'hdmi devo usare l'adattatore,mentre la 9800 ha hdmi nativo quindi in teoria dovrebbe passare nel cavo sia audio che video in hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
00marko00 Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Ultimo aggiornamento Ho provato a spostare il dsdt da extra per non farlo funzionare e il pc si spegne,ma perdo l'audio.Se lo rimetto torna tutto come prima. P.s. se uso il cavo hdmi sfruttando l'uscita nativa della 9800 perdo il segnale video prima di giungere sulla scrivania mentre con l'adattatore dvi-hdmi tutto ok a sto punto credo che rimetterò la 9400 che almeno è fanless. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted November 30, 2010 Author Share Posted November 30, 2010 Ultimo aggiornamentoHo provato a spostare il dsdt da extra per non farlo funzionare e il pc si spegne,ma perdo l'audio.Se lo rimetto torna tutto come prima. P.s. se uso il cavo hdmi sfruttando l'uscita nativa della 9800 perdo il segnale video prima di giungere sulla scrivania mentre con l'adattatore dvi-hdmi tutto ok a sto punto credo che rimetterò la 9400 che almeno è fanless. Togli il dsdt dalla cartella extra e riavvia, poi con evodsdt estrai il dsdt della scheda madre premi compile dsdt e mi passi il file dsdt.aml che ti viene fuori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
endline Posted December 1, 2010 Share Posted December 1, 2010 Ciao buoo, intanto grazie infinite di diffondere la tua conoscenza ed esperienza, molto nobile... Io sto tentando di farmi un hackintosh con conoscenza informatica diciamo molto 'entry level'.. Ho seguito questa tua giuda alla lettere per installare su un sistema così configurato: Asus P5QD Turbo Intel Q8300 Quad 8GB Ram Kingston 1TB WD hard disk in sata CD/DVD LG in sata Nvidia 9400GT (*) (*) questa scheda l'ho messa successivamente, il mio intento era quello di installare con una ATI 5770 che ora installano anche direttamente alla Apple, ma con Chameleon con questa scheda rimanevo sempre fermo alla schermata bianca... Dunque ora ho installa con la configurazione di sopra, ho aggoirnato Snow a 10.6.5, la macchina funziona che è una meraviglia, audio, riavvio, spegnimanto..tutto perfetto...però... i miei problemi sono 2: 1. non riesco a riavviare dal hard disk. quando riavvio da hd ottengo sempr questo errore: boot0: GPT boot0: test boot0: test boot0: error 2. la scheda video. allora la 9400GT potrebbe anche andarmi bene se riuscissi a farla funzionare 'normalmente'... in system profiler è riconosciuta ma dice che ha solo 32MB di ram...e non posso cambiare risoluzioni ecc...che facciamo, c'è semplicemente qualche kext da installare? - in alternativa come potrei installare e far funzionare la HD5770 più recente e superiore? Grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 1, 2010 Author Share Posted December 1, 2010 Ciao buoo,intanto grazie infinite di diffondere la tua conoscenza ed esperienza, molto nobile... Io sto tentando di farmi un hackintosh con conoscenza informatica diciamo molto 'entry level'.. Ho seguito questa tua giuda alla lettere per installare su un sistema così configurato: Asus P5QD Turbo Intel Q8300 Quad 8GB Ram Kingston 1TB WD hard disk in sata CD/DVD LG in sata Nvidia 9400GT (*) (*) questa scheda l'ho messa successivamente, il mio intento era quello di installare con una ATI 5770 che ora installano anche direttamente alla Apple, ma con Chameleon con questa scheda rimanevo sempre fermo alla schermata bianca... Dunque ora ho installa con la configurazione di sopra, ho aggoirnato Snow a 10.6.5, la macchina funziona che è una meraviglia, audio, riavvio, spegnimanto..tutto perfetto...però... i miei problemi sono 2: 1. non riesco a riavviare dal hard disk. quando riavvio da hd ottengo sempr questo errore: boot0: GPT boot0: test boot0: test boot0: error 2. la scheda video. allora la 9400GT potrebbe anche andarmi bene se riuscissi a farla funzionare 'normalmente'... in system profiler è riconosciuta ma dice che ha solo 32MB di ram...e non posso cambiare risoluzioni ecc...che facciamo, c'è semplicemente qualche kext da installare? - in alternativa come potrei installare e far funzionare la HD5770 più recente e superiore? Grazie infinite Rispetta il regolamento, firma assente e mancata presentazione nel topic di sezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
endline Posted December 1, 2010 Share Posted December 1, 2010 Rispetta il regolamento, firma assente e mancata presentazione nel topic di sezione. Scusami sono nuovo...la firma ci dovrebbe essere ma non so che fare per la presentazione nel topic...scusate la seccatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts