Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Eh, ma come faccio se non riesco nemmeno a far partire l'installazione? Dei due boot cd che hai linkato, il primo nemmeno fa il boot, dice checksum error...adesso provo il secondo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 allora il bios configuralo così : Main - Configure SATA as [AHCI] - USB Configuration - USB Tutto [Enabled] Power - Suspend Mode [s3] - Repost Video on S3 Resume [No] - ACPI 2.0 Support [Enabled] - ACPI APIC Support [Enabled] Boot - 1 Boot Device [ATAPI CD-ROM] - 2 Boot Device [Hard Drive] - 3 Boot Device [Disabled] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Adesso controllo che il bios sia così... Tuttavia nemmeno il secondo bootcd che mi hai postato funziona, al punto che non riesco nemmeno ad arrivare alla schermata in cui inserire il dvd di Snow. Ci sono altre opzioni o ritorno a quelli della prima pagina? Un'altra cosa, serve fare qualcosa con il file.zip presente sempre in prima pagina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Un'altra cosa, serve fare qualcosa con il file.zip presente sempre in prima pagina? quello ti serve fine installazione Ci sono altre opzioni o ritorno a quelli della prima pagina? stai partendo da zero oppure hai un installazione già fatta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Allora, il bios è settato come dici tu, a parte la voce "Repost video on S3 resume" che non c'è. Suspend mode è messo in S3 only (le altre possibilità sono S1 ed Auto). Io devo installare da zero, non so che fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 come detto tu per caso stai partendo da zero oppure hai già una versione installata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 No no no...ho un hard disk vuoto ed uno con Win7, devo partire da zero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 impostazioni da bios vanno bene devi provare con un cd boot per fare l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Si, è quello che faccio, ho preso i bootcd dalla prima pagina, avvio, sostituisco il cd con il dvd di snow, f5, quando vede il disco do invio, ma mi va in panic. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 non hai problemi col dvd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Con il disco o il lettore? Il disco non è originale, ma quando avevo il 10.5.8 installato da iDeneb lite veniva letto. Il lettore è un IDE, settato come AHCI, e funzia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 se dici che il lettore funziona allora avrai problemi con il dvd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Dici? Mi lascian perplesso due cose: 1- non riesco ad installare nessuna versione di Snow, nemmeno le varie distro. 2- in prima pagina dice che snow non va sui socket 775, ma la serie P5Q, è dotata proprio di questa socket, com'è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 non riesco ad installare nessuna versione di Snow, nemmeno le varie distro. se è così la prova che devi fare è sostituire il dvd con un sata e non ide in prima pagina dice che snow non va sui socket 775, ma la serie P5Q, è dotata proprio di questa socket, com'è possibile? come detto prima la stessa scheda madre c'è lo io che adesso usa mio fratello e funziona tutto asus P5Q3 socket 775 chipset P45/ICH10R compatibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Adesso allora investo 20 Euroni e poi ti dico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Installato lettore DVD SATA, non cambia niente!!! Aiutatemi please..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Installato lettore DVD SATA, non cambia niente!!! Aiutatemi please..... In un post precedente hai detto che col boot cd hai un kp. Posta un'immagine del KP P.S.Hai provto il cd di boot "132 mars lan T"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Non ho provato il bootcd di cui parli, dove posso trovarlo? Dunque, se uso uno dei due bootcd in prima pagina, dopo aver inserito il dvd snowleopard ho un kp, è come però se la pagina scorresse, non è facile scattare una foto...magar adesso provo. Ecco le schermate, dopo un certo periodo poi il sistema si riavvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Penso che Giorgio intende questo prova : 132MARS_IanT.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Ma c'è qualche metodo di masterizzazione particolare? Ho masterizzato con nero il solo file iso all'interno ma non va... sicome ho visto che di files ce n'erano altri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Ma c'è qualche metodo di masterizzazione particolare?Ho masterizzato con nero il solo file iso all'interno ma non va... sicome ho visto che di files ce n'erano altri... Fai la masterizzazione più lenta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Intendo dire: di tutti gli altri files me ne frego??? Lo escludo, quello nuovo SATA è una freccia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 masterizza iso e prova : 132Mars_011010_WOS.iso.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Questo funziona, appena sostituisco il disco e metto snow, parte con tutte le scritte come se fosse stato selezionato -v e poi si blocca restituendo questo KP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts