massi1978 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 Ciao Massi1978 puoi passarmi IoReg F.A.QAnche informazioni hardware sul tuo sistema (LsPCI) F.A.Q Cosi provo se posso risolvere ciao ifabio grazie per il tuo interessamento, sotto lion i due programmi che servono all' estrazione delle info, non funzionano........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 ciao ifabio grazie per il tuo interessamento, sotto lion i due programmi che servono all' estrazione delle info, non funzionano........ Guarda che funziona DSDTse lo lanci regisrty info clicchi get ecco IoReg Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 Si funziona tutto correttamente per fortuna Allora hai trovato un voodoo con i nodi corretti per la tua scheda, diverso se hai inserito i nodi tu passo passo. Io col voodoo installato massimo ho una uscita quella verde con la mia. ciao ifabio grazie per il tuo interessamento, sotto lion i due programmi che servono all' estrazione delle info, non funzionano........ AHAHAHAHA è buona Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 Guarda che funziona DSDTse lo lanci regisrty info clicchi get ecco IoReg DSDTse non mi parte proprio come provo a lanciarlo mi compare subito una segnalazione di errore e come clicco su ok per toglierla mi si chiude il programma Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 DSDTse non mi parte proprio come provo a lanciarlo mi compare subito una segnalazione di errore e come clicco su ok per toglierla mi si chiude il programma ecco il mio ioReg estratto con un altro programma....... spero vada bene Mac_Pro_di_Massimiliano_.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 ecco il mio ioReg estratto con un altro programma.......spero vada bene Ciao massi1978 fai questa prova massi1978.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 Ciao massi1978 fai questa prova ciao ifabio, con questa cartella ottengo continui passaggi dallo stop al sistema acceso,come un loop continuo. Prova a eliminare EvOReboot. ciao copil, evoreboot non e' presente nella cartella che mi ha passato ifabio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 con questa cartella ottengo continui passaggi dallo stop al sistema acceso,come un loop continuo. Sostituisci la cartella Extra poi lancia kext wizard - manutenzione - spunta tutto- controlla che sia HD giusto Esegui riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 Sostituisci la cartella Extra poi lancia kext wizard - manutenzione - spunta tutto- controlla che sia HD giusto Esegui riavvia eseguito il tutto ma stesso problema di prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 ciao copil,evoreboot non e' presente nella cartella che mi ha passato ifabio. Ho visto solo dopo, spero che lo ioreg tu lo abbia fatto senza dsdt.aml in /Extra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 Ho visto solo dopo, spero che lo ioreg tu lo abbia fatto senza dsdt.aml in /Extra. no l' ho fatto con il dsdt presente...... adesso ti posto quello senza dsdt Mac_Pro_di_Massimiliano_.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 no l' ho fatto con il dsdt presente...... adesso ti posto quello senza dsdt Ciao la cartella che ti ho postato ieri la devi sostituire con la tua lanci KextWizard manutenzione - spunti tutto - controlla che sia HD giusto - Esegui Finito il lavoro di kextWizard riavvii Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 Ciao la cartella che ti ho postato ieri la devi sostituire con la tua lanci KextWizard manutenzione - spunti tutto - controlla che sia HD giusto - Esegui Finito il lavoro di kextWizard riavvii ciao ifabio ho gia' fatto tutto quello che dici, pero' nessun cambiamento sempre loop tra modalita' normale e stop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 ciao ifabioho gia' fatto tutto quello che dici, pero' nessun cambiamento sempre loop tra modalita' normale e stop puoi spiegare cosa non và Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 puoi spiegare cosa non và quando metto in stop il monitor si spegne ma il pc passa in continuazione dallo stop alla modalita' normale con un loop continuo unico rimedio il reset spero di essermi spiegato bene, praticamente tenta di andare in stop ma non ci va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 quando metto in stop il monitor si spegne ma il pc passa in continuazione dallo stop alla modalita' normale con un loop continuo unico rimedio il resetspero di essermi spiegato bene, praticamente tenta di andare in stop ma non ci va in qualche post indietro avevi parlato che il pc non si spegneva non che non andava in stop Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 salveho tentato l' installazione di lion sul mio sistema, tutto sembra funzionare, ma quando eseguo un riavvio dopo uno stop il sistema si pianta senza eseguire il riavvio. si spegne il monitor ma il pc rimane piantato senza riavviarsi.......... Sul mio sistema ho provato anche l' installazione del DSDT che avevo su snow ma il risultato non e' cambiato. Nella mia cartella extra ho solo fakeSMC e evoreboot. Qualche consiglio da darmi?? ecco il mio problema principale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 13, 2011 Share Posted August 13, 2011 ecco il mio problema principale! in poche parole non ti funziona lo sleep(stop) giusto una volta in stop,sleep chiamaolo come voi non si risveglia più giusto? allora io ho trovato un modo non lo testato con lion lo testo a breve allora in extra ho il dsdt.aml (grazie a ifabio) faccio prima posto l'extra Extra.zip fai questa prova vai in: preferenze di sistema/risparmio energia/programma spunta avvia o riattiva dopo spunta stop poi scegliere l'ora che vuoi per lo sleep (Togliere la spunta su avvia o riattiva) per risvegliarlo un klik di maus sensa lo sleep nel extra fa caprici non si risveglia bene l'audio deve essere usato il kext giusto per hdef, e inserito nel mio dsdt.aml se non lo trovi te lo posto. fai una prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 13, 2011 Share Posted August 13, 2011 in poche parole non ti funziona lo sleep(stop) giusto una volta in stop,sleep chiamaolo come voi non si risveglia più giusto?allora io ho trovato un modo non lo testato con lion lo testo a breve allora in extra ho il dsdt.aml (grazie a ifabio) faccio prima posto l'extra Extra.zip fai questa prova vai in: preferenze di sistema/risparmio energia/programma spunta avvia o riattiva dopo spunta stop poi scegliere l'ora che vuoi per lo sleep (Togliere la spunta su avvia o riattiva) per risvegliarlo un klik di maus sensa lo sleep nel extra fa caprici non si risveglia bene l'audio deve essere usato il kext giusto per hdef, e inserito nel mio dsdt.aml se non lo trovi te lo posto. fai una prova nooo il pc va in stop correttamente e si risveglia correttamente, ma una volta eseguita la procedura di stop e risveglio quello che non funziona piu' e' il riavvio. se non esegui nessuno stop e risveglio il riavviofunziona correttamente. Invece lo spegnimento funziona correttamente in tutti i modi, in pratica e' solo il riavvio a dare problemi dopo che il sistema e' andato in stop Link to comment Share on other sites More sharing options...
pusillus Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 Gentili amici, Avrei necessità di fare un upgrade della SK video. stavo pensando ad una Nvidia GT440 o GT430. ho paura che fatto l'acquisto poi non mi funziona più nulla... con questa semplice guida ho fatto gli upgrade alla 1.6.8 senza problemi a parte quache piccolo problemino con l'audio. c'è una procedura da seguire o snow dovrebbe vedere tranquillamente la nuova sk video? Grazie anticipatamente e buone vacanze Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi1978 Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 in poche parole non ti funziona lo sleep(stop) giusto una volta in stop,sleep chiamaolo come voi non si risveglia più giusto?allora io ho trovato un modo non lo testato con lion lo testo a breve allora in extra ho il dsdt.aml (grazie a ifabio) faccio prima posto l'extra Extra.zip fai questa prova vai in: preferenze di sistema/risparmio energia/programma spunta avvia o riattiva dopo spunta stop poi scegliere l'ora che vuoi per lo sleep (Togliere la spunta su avvia o riattiva) per risvegliarlo un klik di maus sensa lo sleep nel extra fa caprici non si risveglia bene l'audio deve essere usato il kext giusto per hdef, e inserito nel mio dsdt.aml se non lo trovi te lo posto. fai una prova fatto anche questa prova ma il problema rimane identico....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonz Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Ho masterizzato ISO di Snow Leopard 1.6.7 su DVD -RDL,ho anche masterizzato BOOT CD su CD vergine,Inserito pacchetto Snow 9 in pennsa USB,modifico i settaggi della bios col timore di overcloccare la scheda madre cambiando la frequenza CPU da 200(standard)a 400.Parte il DVD di snow e mi da un errore dove compare al centro un bottone di accensione/spegnimento con scritto in inglese:You need to restart your computer.Hold down the power button until it turns off etc....Cosa ho sbagliato stavolta raga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Ho masterizzato ISO di Snow Leopard 1.6.7 su DVD -RDL,ho anche masterizzato BOOT CD su CD vergine,Inserito pacchetto Snow 9 in pennsa USB,modifico i settaggi della bios col timore di overcloccare la scheda madre cambiando la frequenza CPU da 200(standard)a 400.Parte il DVD di snow e mi da un errore dove compare al centro un bottone di accensione/spegnimento con scritto in inglese:You need to restart your computer.Hold down the power button until it turns off etc....Cosa ho sbagliato stavolta raga? La iso di Snow 10.6.7 non esiste, sicuro di avere Snow Leopard Retail? Le impostazioni bios sono in prima pagina. Qual è la tua scheda madre? E il resto del pc? Inseriscilo nella signature così siamo tutti più tranquilli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonz Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Perdonami ho commesso un erroraccio ho sprecato un DL spero di poterlo riutilizzare come aggiornamento alla versione 10.6.7 .I settaggi BIOS sono purtroppo simili a quella della prima pagina perché BarboneNet ha una versione meno aggiornata della Bios. Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 10.6, 10.6.3 queste le versione giuste. BarboneNet ha aiutato molte persone ( anche me ), ma che c'entra? Anzi salutiamolo miticissimo. ^__^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts