copil Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 Sheldon Cooper Sarò banale ma piazzare la retail 10.5 non ti è difficle da lì avendo già l'OS mac sopra, l'originale gira sempre meglio. Installa col dmg, cioè da OSInstall.mpkg attento a non confonderti rispetto a OSInstall.pkg che è solo uno script. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 Grazie Copil, sei sempre squisito!!! Un'altra cosa, poi dopo, dove trovo i kext da metterci dentro con Kexthelper? Inoltre, mi servono cd do boot o basta il disco della retail? Devo poi per forza masterizzare il dvd DL o posso fare il tutto dall'attuale Leopard? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Ciao, ho masterizzato Il dmg di installazione di Leopard con utility disco. Lancio l'installazione, mi chiede di riavviare dicendo che al riavvio partirà l'installazione. Riavvio, mi si apre Leopard, si riapre il cd d'installazione, ma non parte nulla...che fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonyangelo Posted June 23, 2011 Share Posted June 23, 2011 Ciao a tutti un piccolo aggiornamento per confermare che attraverso aggiornamento software si riesce anche a passare dalla 10.6.4 alla combo 10.6.7 senza problemi. Lo dico per chi dovesse installare ora. oi mi chiedevo una cosa: ho notato che nel system profiler mi da Estensioni e Kernel a 64 bit: No Va bene così? premetto che faccio partire il sistema con il flag arch=i386 per via della chiavetta wifi. In monitoraggio attività le app girano a 64bit. c'è qualcosa che non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 23, 2011 Share Posted June 23, 2011 E' tutto ok. Con quella flag nel c.a.b.p. è normale che il PC ti si avvii a 32-bit (=Estensioni e Kernel a 64 bit: No) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonyangelo Posted June 24, 2011 Share Posted June 24, 2011 ok grazie mille Qualcuno ha provato con la 10.6.8? sempre da aggiornamento software? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pusillus Posted June 27, 2011 Share Posted June 27, 2011 ok grazie mille Qualcuno ha provato con la 10.6.8? sempre da aggiornamento software? Interessa anche a me ho letto un tread in spagnolo... misà che c'è qualche problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonyangelo Posted June 27, 2011 Share Posted June 27, 2011 Ah ok allora aspetto senza problemi! Grazie, se ti va di farci sapere quando avrai aggiornamenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 buoo, ho il solito problema con la mia solita scheda video, se mi puoi aiutare te ne sarei grato. http://www.asus.com/Graphics_Cards/AMD_Ser...AH5570DI1GD3LP/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
bbbaloo Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 ok grazie mille Qualcuno ha provato con la 10.6.8? sempre da aggiornamento software? si io avevo aggiornato alla 10.6.8 e non avevo nessun problema fin quando non ho deciso di comprare tastiera e mouse apple wireless che non mi funzionavano entrambi però per il resto mi funzionava tutto ora però ho reinstallato snow in seguito a dei casini con i kext per far partire il dongle bluetooth se aggiorno dalla 10.6 alla 10.6.8 al riavvio del pc si blocca sulla schermata con la mela! però con la 10.6 magicamente mi funzionano mouse e tastiera insieme! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pusillus Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 10.6.8 Aggiornato Funziona! Ho dovuto solo sostituire AppleHDA.kext con quello fornito in questa guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 10.6.8 Aggiornato Funziona! Ho dovuto solo sostituire AppleHDA.kext con quello fornito in questa guida. Non usi un DSDT.aml in Extra vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bbbaloo Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 quando avevo messo la 10,6,8 non avevo toccato nulla avevo solo installato da aggiornamento software e tutto funzionava alla perfezione! mi sapete dire perchè ora invece mi si blocca sempre sulla mela e per farlo partire devo avviare con dvd e riparare i permessi e perchè non si spenge da solo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 quando avevo messo la 10,6,8 non avevo toccato nulla avevo solo installato da aggiornamento software e tutto funzionava alla perfezione! mi sapete dire perchè ora invece mi si blocca sempre sulla mela e per farlo partire devo avviare con dvd e riparare i permessi e perchè non si spenge da solo? pulisci il sistema fai una riparazione dei permessi con Utility Disco, poi sistema i permessi con Kext Wizard in Maintenance ripara i permessi in S/L/E e seleziona pure Rebuild Cache. Usi DSDT.aml in /Extra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bbbaloo Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 pulisci il sistema fai una riparazione dei permessi con Utility Disco, poi sistema i permessi con Kext Wizard in Maintenance ripara i permessi in S/L/E e seleziona pure Rebuild Cache. Usi DSDT.aml in /Extra? [/quote si uno DSDT.aml in Extra per l'avvio ho risolto parte tutto senza problemi ora resta il problema per lo spengimento devo eliminare il dsdt o modificarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 bbbaloo Rigirami il file DSDT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 Prova ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bbbaloo Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 Prova ora. purtroppo resta acceso Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 Prova adesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pusillus Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Non usi un DSDT.aml in Extra vero? il file DSDT.aml c'è, ho anche il tool x compilarlo... aveveo iniziato a documentarmi ma purtroppo non ho molto tempo x smanettare e ho paura di fare qualche danno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 pusillus Quindi ACPIPlatform.kext e IOPCIFamily.kext non li hai cambiati con quelli della 10.6.7 confermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pusillus Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 pusillusQuindi ACPIPlatform.kext e IOPCIFamily.kext non li hai cambiati con quelli della 10.6.7 confermi? si, sto usando quelli della 10.6.8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonyangelo Posted July 8, 2011 Share Posted July 8, 2011 10.6.8 Aggiornato Funziona! Ho dovuto solo sostituire AppleHDA.kext con quello fornito in questa guida. scusate ragazzi non ho ben capito se tutto fila liscio... io ho il DSDT.aml e non l'ho toccato, bisogna portarsi dietro i ACPIPlatform.kext e IOPCIFamily.kext dalla 6.7 e copiarli poi nella 6.8? Devo sostituire AppleHDA.kext ? Una domanda stupida ma se faccio un backup con time capsule e poi riavvio da quella mi riristina l'hackintosh? No vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smith3d Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Ciao a tutti Una domanda veloce x questo 10.6.8 Da oggi mi trovo con la 10.6.5 perfettamente funzionante con 8GB ...favoloso !!!! Tutti voi parlate di copiarsi i file ACPIPlatform.kext e IOPCIFamily.kext della 10.6.7 Devo scaricarmi/installarmi la combo 10.6.7 prima della 8 ?? Grazie a tutti Smith3d Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicowolf Posted July 14, 2011 Share Posted July 14, 2011 raga io ho seguito tutta la procedura di buoo, tranne per il boot loader, e il sistema che lo avvio a 32-bit per esigenze di kext, io sono sulla 10.6.8, e va che è una bellezza. l'unico problema, non mi riavvia e non mi spegne, ma nemmeno quando ero con le versioni più vecchie smith, non necessariamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts