Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Il boot è quello che ti allego cioè di buoo

il bios lo devi settare così :

Storage Configuration

Configure SATA as [AHCI]

Power

Suspend Mode [s3 Only]

ACPI 2.0 Support [Enable]

ACPI APIC Support [Enable]

Usb tutto su [ enable]

Boot

1 dvd sata

2 HD sata

Alla scheda madre HD lo attacchi Sata 1 dvd Sata 2

Incomincia così poi proseguiamo

BootCD.iso.zip

Dunque, ho fatto come da tue istruzioni, in più specifico che ilcontroller Jmicron del lettore dvd è settato su AHCI.

Provato liscio e con -v -x arch=i386

Questo il risultato.

Allego anche le scritte durante il cd di boot.

Jmicron da bios mettilo su [ disable ]

quindi quelle scritte te le fa col cd di boot

Ma se metto su disable, poi non vede il dvd credo...

La prima schermata è durante il cd di boot, la seconda dove si blocca l'installazione di SnowLeopard.

Devi fare delle prove per capire cosa non và

CD di boot schermata di chameleon inserisci dvd di snow f5 e li vedi la schermata che hai postato giusto

Dunque, ho disabilitato il Jmicron e non vedeva il DVD, ho provato a metterlo su IDE anzichè AHCI ma non è cambiato nulla.

Faccio il boot e vedo la schermata con gli errori che ho postato, poi arrivo a Chamaleon, F5, quindi avvio con le varie aggiunte o meno (-v etc....) scorre la sua bella lista che inizia con HFR+......finchè si ferma sulla schermata che posto.

Dunque, ho disabilitato il Jmicron e non vedeva il DVD, ho provato a metterlo su IDE anzichè AHCI ma non è cambiato nulla.

Faccio il boot e vedo la schermata con gli errori che ho postato, poi arrivo a Chamaleon, F5, quindi avvio con le varie aggiunte o meno (-v etc....) scorre la sua bella lista che inizia con HFR+......finchè si ferma sulla schermata che posto.

alla schermata di chameleon sostituisci il boot con il dvd di snow premi f5 e lo avvii senza fare aggiunte

Il dvd posso provare a sostituirlo...20 Euriiiii si possono investire, ma la scheda video...insomma è una signora scheda tutto sommato....DDR4....passiva...

Prova a fare una ricerca per vedere se la scheda video è compatibile per in dvd se è sata è meglio non c'è nessuno che te lo impresta

Il dvd lo prendo volentieri...tanto poi rimane...

La cosa che mi par strano è che una di queste due cose, possa bloccare l'installazione ancor prima che inizi concretamente...

Appunto prova come detto cercare nel forum se la scheda video è compatibile per il dvd sata vai tranquillo

ho fatto un pacchetto per ASUS P5QL SE ASUS_P5QL_SE_Ytrox.zip

il c.m.b.p. è settato a 32bit, parte in verbose mode. la lan funzionava nativamemte fino al 10.6.4. ora la mia scheda si è bruciata quindi non posso più essere d'aiuto per testare. per l'audio eseguire da terminale

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x62\x06\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

il mio bios è patchato, ma credo che non sia necessario fare ciò. se qualcuno può testare faccia sapere(così procedo aggiornando anche il mio ;) ).

ho settato il cpuinjector.kext per visualizzare il processore in sistem profiler, serve se avete un quad core, altrimenti buttatelo. una volta installato lanciate AboutThisMac http://www.mediafire.com/?ymzmtdozzjn. ciao

a parere mio devi cambiare il boot

prova quello di tony86

o empireEFI

oppure cerca nei miei post e' stata menzionata piu e piu volte iBOOTFamiltATI.iso o na cosa del genere basta che cerchi trovi tutto

io ho una 4870 ho patito le pene dell'inferno per installare la retail.....ho piu di 30 cd di boot masterizzati QUINDI REGOLATI......

ciao

se ti sei stufato di fare test ti consiglio:

1 di installare il sistema da un mac;

oppure:

2 di installare un iaktos (flagscpus=1 maxmem 3072 -v) e poi installi la retail da lì. con iaktos non avrai bisogno di settare grandicose,solo chameleon mi pare (forse i driver per il sata).cmq,fai due prove, massimo massimo 2ore di tempo e sei a posto.

Grazie per i consigli, intanto provo iAtkos con questa nuova stringa.

Ho cercato iBootFamilyATI, ma trovo la versione per schede serie 5xxx io ho una 3870.

Una cosa interessante, come posso installare il SO da un sistema Mac?

se hai una 3870 evita pure di installare snow. non è supportata. non potrai lanciare il 90% dei programmi. gira solo su leo.

Infatti, avevo letto che la 3870 non è supportata da Snow.

A quanto capisco invece su precedenti versioni di iOs funziona? Eventualmente mi potete indirizzare su cosa e come fare?

Pensavo comunque di cambiare scheda...se restiamo su ATI, pensavo a 4870, può andare?

nVidia invece ha limitazioni o son tutto buone?

Share

• Create New...