copil Posted April 13, 2011 Share Posted April 13, 2011 Buoo buonasera.. sto cercando di fare del volontariato.. dunque una p5q ho letto una dozzina di ottime guide qui e altrove.. ma veniamo al dunque vorrei avere un apple trasparente.. ho aperto tutti i bios moddati trovati.. ma nessuno è davvero moddato come si deve il migliore è quello di smith.. ma seguendo le guide per estrarre le tabelle acpi.. non trovo i termini con winhex dunque do per buone le sue.. quello che invece mancano sono i setup defaults nel bios.. il logo apple, e le DMI strings.. che ho messo. ma mi concentro sulle acpi.. io vorrei essere certo.. ora ho scaricato il tuo dsdt per p5q nell'allegato del tuo primo post vorrei inderirlo nel bios solo perchè così facendo, non dovrei usare nessun smbios.plist, nessun dsdt, ed usare 64bit puri.. e avviare lion con i tools senza avere dsdt o alchimie di numeri seriali e priduct number.. ti farò sapere i miei sviluppi.. ma non voglio dedicare molto tempo.. giusto 2 o 3 gg di pause pranzo... a presto mancano nel dsdt le usb .. il coprocessore math.. il darwin nel metodo osvr che permette di avere applehpet nel dsdt ho riordinato tutti gli scope in ordine, aggiunto la gestione della corrente su tutte e 8 le porte usb, inserito il metodo DSM nelle porta usb, di cui ho cambiato il nome (ehci, uhci), messo il math al posto di copr, messo OSVR a 1 per OS darwin altre piccole cosucce.. tra cui LPC.. lo verifico domani notte Awesome. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hugo_bee Posted April 13, 2011 Share Posted April 13, 2011 ho appena giocato con un chip di altra marca.. e messo al posto di quello che era sulla mia motherboard.. tutto benone! devo attendere 2 gg per la p5q.. il mio collega nicchia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 Ciao Buoo, mi sono deciso a cambiare il mio vecchio maxtor che stava per abbandonarmi. Ho salvato la cartella extra e la cartella S/L/E Ho rifatto l'installazione su un nuovo disco seguendo alla lettera la tua guida ed il sistema ha funzionato senza problemi Appena ho sostituito la cartella extra e quella S/L/E con quelle precedentemente salvate, il sistema non è più partito più. Inutile i diversi riavvii con -x e -v Unico particolare (non so se è utile) ho aggiornato seguendo la guida con il combo 10.6.5, mentre quando ho salvato le 2 cartelle, il mio sistema era aggiornato alla 10.6.6 Forse dalla vecchia cartells S/L/E dovevo solo copiare le kext aggiunte dopo l'installazione e non sostituirla integralmente??? Ti prego stò a pezzi dammi una mano per favore. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted April 14, 2011 Author Share Posted April 14, 2011 ...come non parte più? Posta l'errore! Provato il soluto trucchetto DSDT=/blabla ?? forse hai sbagliato cartella Extra ed hai messo una con il DSDT con differente OperationRegion Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 ...come non parte più? Posta l'errore! Provato il soluto trucchetto DSDT=/blabla ?? forse hai sbagliato cartella Extra ed hai messo una con il DSDT con differente OperationRegion Tra le diverse opzioni non ho provato quella del DSDT Scusa, la cartella extra e' quella che trovo appena apro l'icona dell'hd? Forse dopo dovevo riparare dinuovo i permessi!! Sto' rifacendo l'installazione. Vorrei una tua opinione prima di continuare. Grszie sempre per tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesimac Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 Nemesimac Ciao Buoo, Ciao Ragazzi del forum. Dopo aver letto le vs guide ed i vs suggerimenti, finalmente ho installato e fatto funzionare leopard sul mio pc, così configurato: -mb asus p5q -processore intel core due duo 3,1 - 4 gb ram 800mhz Corsair - svideo nvidia gt 8600 hd 1 maxtor sata 750 gb (vuoto) hd 2 maxtor sata 160 gb (vuoto) hd 3 Hitachi sata 320 gb (Leopard installato) hd 4 Lacie sata 500 gb (vuoto) 2^ s. audio terratec aureon fun 5.1 pci Masterizzatore dvd Asus sata webcam 1 canyon cn-313 webcam 2 keyteck wcam-6613 2 mp ...Allora tutto funziona perfettamente o quasi... 1-le webcam non vengono riconosciute (quindi niente skype video o altro) malgrado abbia scaricato i relativi drivers dai loro siti ufficiali x mac; 2-lo spegnimento ed il riavvio neanche a morire (ho letto i vs post, ma mi sono incasinato... dopo gli ...anta si diventa vecchi) quindi devo forzare lo spegnimento col tasto del case o premere il reset sul case; 3-l'audio su motherboard tutto ok, mentre per la terratec non so cosa fare 4- la tastiera è con cavo ps2 (cosa che funziona durante la scelta del chamaleon o darwin boot), ma all'avvio di leopard devo passarla su usb altrimenti non funziona; 4-infine se su uno dei dischi vuoti volessi installare il windows 7 ed evitare di dover utilizzare il darwin boot o simili da cd (altrimenti non si avvia nemmeno leopard) cosa devo fare? Scusate in anticipo se.... ho dimenticato a presentarmi nel modo corretto/o aver fatto troppe richieste che magari sono state già risolte più volte... Un saluto a tutti e una buona Pasqua Nemesimac Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 NemesimacCiao Buoo, Ciao Ragazzi del forum. Dopo aver letto le vs guide ed i vs suggerimenti, finalmente ho installato e fatto funzionare leopard sul mio pc, così configurato: -mb asus p5q -processore intel core due duo 3,1 - 4 gb ram 800mhz Corsair - svideo nvidia gt 8600 hd 1 maxtor sata 750 gb (vuoto) hd 2 maxtor sata 160 gb (vuoto) hd 3 Hitachi sata 320 gb (Leopard installato) hd 4 Lacie sata 500 gb (vuoto) 2^ s. audio terratec aureon fun 5.1 pci Masterizzatore dvd Asus sata webcam 1 canyon cn-313 webcam 2 keyteck wcam-6613 2 mp ...Allora tutto funziona perfettamente o quasi... 1-le webcam non vengono riconosciute (quindi niente skype video o altro) malgrado abbia scaricato i relativi drivers dai loro siti ufficiali x mac; 2-lo spegnimento ed il riavvio neanche a morire (ho letto i vs post, ma mi sono incasinato... dopo gli ...anta si diventa vecchi) quindi devo forzare lo spegnimento col tasto del case o premere il reset sul case; 3-l'audio su motherboard tutto ok, mentre per la terratec non so cosa fare 4- la tastiera è con cavo ps2 (cosa che funziona durante la scelta del chamaleon o darwin boot), ma all'avvio di leopard devo passarla su usb altrimenti non funziona; 4-infine se su uno dei dischi vuoti volessi installare il windows 7 ed evitare di dover utilizzare il darwin boot o simili da cd (altrimenti non si avvia nemmeno leopard) cosa devo fare? Scusate in anticipo se.... ho dimenticato a presentarmi nel modo corretto/o aver fatto troppe richieste che magari sono state già risolte più volte... Un saluto a tutti e una buona Pasqua Nemesimac Presentati nella sezione e' un topic che rimane sempre in cima senza essere passato da topic piu' nuovi lo trovi subito così non sei abusivo e passa il dsdt a buoo che sa lui che fare. Per il ps2 c'è un kext voodoops2.kext, se ti funzionava in primo avvio è perche avevi quel kext nel Boot cd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesimac Posted May 3, 2011 Share Posted May 3, 2011 Presentati nella sezione e' un topic che rimane sempre in cima senza essere passato da topic piu' nuovi lo trovi subitocosì non sei abusivo e passa il dsdt a buoo che sa lui che fare. Per il ps2 c'è un kext voodoops2.kext, se ti funzionava in primo avvio è perche avevi quel kext nel Boot cd. Ciao come suggerito, mi sono presentato. Allora il problema tastiera è risolto perchè era la tastiera ko; il problema spegni-riavvia rimane. le cam non c'è modo di farle vedere a skype o simili malgrado ho installato e fatto funzionare le cam con i drivers sonix. per il dsddt come lo estrapolo o lo trovo... Thank Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesimac Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 Scusate per prima. in allegato il dsdt sperando che sia estrapolato correttamente. Come accennato non spegne e non riavvia e rimane il problema delle cam dsdt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 Ti manca anche l'hardware in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesimac Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 Inserito come richiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Ciao a tutti, spero di essere nel topic giusto. Sto provando ad installare il Leopardo sul pc con componenti in firma. Dopo la schermata del camaleonte si blocca il tutto e mi appare la schermata che allego in foto. Ho ovviamente configurato come nelle indicazioni, provato sia con iAtkos che iDeneb. Qualcuno mi può per favore aiutare? Ho scaricato la guida P5Q3.zip credendo di trovare una vera e propria guida, ma a parte il fatto che dei files che vedo aprendo il file con l'applicazione di estrazione, non ne riconosco il formato, winrar non riesce ad estrarne alcuni sostenendo che ce ne siano di danneggiati.... Mi potete per favore aiutare? Grazie a tutti in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Sheldon Cooper La guida parla di installare Snow Leopard 10.6 non il suo predecessore Leopard 10.5, devi avere il dischetto di snow leopard retail 10.6 oppure 10.6.3 e installare come da procedura. Nè iatkos nè ideneb. La scheda video forse potrebbe darti problemi in installazione, ti conviene installare con una nvidia 8000-9000. Gli archivi li apre da se sia su windows che su mac hanno uno scompattatore già di loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ork89 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Salve forum, ho provato questa ottima guida, seguito tutti i passaggi e sono riuscito a installare correttamente Snow Leopard 10.6.6 sulla mia configurazione così posta: Asus P5Q SE PLUS Intel Core2Quad Q8400 nVidia GeForce 9400GT 512MB 2x2GB Corsair 800Mhz Samsung 320 GB@7200rpm Ho installato il package per la P5Q normale e funziona tutto tranne: Scheda audio (non riconosciuta) HD arancioni Stop che non funziona... A cosa può essere dovuto? In allegato ho inserito il DSDT preso con DSDTSE Ciao Ork89 DSDT.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted May 5, 2011 Author Share Posted May 5, 2011 Scusate per prima.in allegato il dsdt sperando che sia estrapolato correttamente. Come accennato non spegne e non riavvia e rimane il problema delle cam Eccolo qqq.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 COPIL Ciao, grazie per avermi risposto. Ho scaricato varie versioni, la 10.6.6 di Hazard, iDeneb, iAtkos etc...ma il risultato è sempre lo stesso. Allora, ho scompattato il file P5Q3 con l'estrattore di Windows e non mi ha dato problemi, al contrario di winrar et al... Ora, che devo fare di questi files dei quali non riconosco le estensioni? Mi procurerò la retail di Leopard, quindi Boot-132 e proverò ad installare...lo posso fare anche da hard disk vuoto giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 COPIL Ciao, grazie per avermi risposto. Ho scaricato varie versioni, la 10.6.6 di Hazard, iDeneb, iAtkos etc...ma il risultato è sempre lo stesso. Allora, ho scompattato il file P5Q3 con l'estrattore di Windows e non mi ha dato problemi, al contrario di winrar et al... Ora, che devo fare di questi files dei quali non riconosco le estensioni? Mi procurerò la retail di Leopard, quindi Boot-132 e proverò ad installare...lo posso fare anche da hard disk vuoto giusto? Procurati la Retail di Snow Leopard 10.6; Leopard è il prec OS 10.5, e VIAGGIA, niente versioni pacciate su P5Q. Puoi farlo con hd formattato ossia nessun OS installato. Ripeto l'unico dubbio è la sk video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Grazie, adesso provo a recuperare la Retail. Delle tante che si trovano, sapete darmi qualche dritta per trovare la versione giusta? Ancora poi non ho capito una cosa, cosa fare con i file della guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Ciao ragazzi, è da un pò che non vi vengo a trovare... soprattutto perchè non ho avuto più intoppi con il sistema mac )) Però da qualche giorno sto avendo dei problemi di freeze... praticamente dopo un pò che è acceso, snow si freeza.. e posso muovere soltanto il mouse, il resto risulta bloccato... attendo 10-20 secondi e si sblocca... ma subito dopo si blocca nuovamente. In queste fasi l'HD LED sul case è costamentente fisso. Che sarà mai? Preciso che il sistema è veloce, si accende e si spegne normalmente come prima. Però ora ha questo intoppo che non so spiegarmi. Essendo poco esperto nel mondo Apple, non so come diagnosticare tali malfunzionamenti, sapete darmi delle dritte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted May 6, 2011 Share Posted May 6, 2011 Ciao a tutti, vi devo chiedere ancora aiuto. Ho procurato la versione retail di Leopard 10.6 e masterizzata a 4x con UltraISO su un dual layer. Ho masterizzato il cd di boot-132 Avviato il pc da cd, quindi sostituito con dvd ed avviato, prima con -v, poi con -v cpus=4 arch=i386 Quello che vedo lo allego nella foto, più o meno come accadeva con iAtkos et simili... Mi viene anceh il dubbio di avere preso la versione di Leopard errata...il file è da 7,10Gb Vi prego aiutatemi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted May 6, 2011 Share Posted May 6, 2011 Provato con cpus=1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted May 6, 2011 Share Posted May 6, 2011 No, con cpus=1 non ho provato, ma credi ci sia la possibilità che possa partire? Puoi spiegarmi il tuo punto di vista per favore? Un'altra cosa, mi pare che il cd di boot-132 desse degli errori durante il caricamento, ma forse la cosa può esser normale visto che alla fine tutto si normalizza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted May 6, 2011 Author Share Posted May 6, 2011 Dove l'hai letto questo flag cpus=4 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheldon Cooper Posted May 6, 2011 Share Posted May 6, 2011 Leggevo, non ricordo dove che il numero dopo cpus= equivale al numero dei core...avendo io un quad ho messo 4. Comunque sia, ho riprovato con cpus=1 e poi con -v -x arch=386. Il risultato è quello che allego in foto. Sono alle soglie della disperazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 6, 2011 Share Posted May 6, 2011 Leggevo, non ricordo dove che il numero dopo cpus= equivale al numero dei core...avendo io un quad ho messo 4.Comunque sia, ho riprovato con cpus=1 e poi con -v -x arch=386. Il risultato è quello che allego in foto. Sono alle soglie della disperazione... Se posso intromettermi Addirittura alla disperazione ho la tua stessa scheda le impostazioni da bios come sono per il boot usa quello di buoo ( forse la scheda video potrebbe dare problemi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts