kev81 Posted March 24, 2011 Share Posted March 24, 2011 allora nella cartella extra metto il file dsdt ke ho creato io e il file evoreboot? Edit: Fatto, ma continua a non funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kev81 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Ciao Buoo, scusa se ti stresso, se puoi darmi qualche indicazione per il mio dsdt proverò a fare qualcosa. Non capisco da cosa può dipendere il fatto che non si spegne e non si riavvia, visto che ad altri funziona. Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 ciao buo quando puoi se ai un po di tempo da dedicarmi io uso snow 10.6.7 e il kekxt audio che e nel pacchetto p5q l'audio funziona si sente bene pero ho un piccolo problema non mi vede lo stereomix sai se ce qualche kext con il tutto funzionante?l'audio e alc1200 la piastra p5q grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 Ciao Buoo, dovrei reinstallare il sistema perchè il mio maxtor si è stancato. Ho paura perchè grazie al tuo aiuto avevo ottimizzato al meglio il sistema. Cosa mi conviene fare? Salvo la cartella extra ed estraggo il file dsdt per poi reinserirli in un'installazione pulita di snow leopard? Spero mi risponda non vorrei restare "a piedi" Buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteMac85 Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 Fatto aggiornamento a 10.6.7, non mi fungeva più il video (unica risoluzione a 1024p).. ho modificato i kext GeForce.kext & NVDANV50HAL.kext, installato NVEnabler e poi kernel panic, ecco cosa vedo in verbose (allegato) Cosa può essere?Sembra sia FakeSMC ma non so come muovermi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted March 27, 2011 Author Share Posted March 27, 2011 NVenabler non serve, basta aggiungere gli id in NVDANV50HAL.kext ed usare il GraphicsEnabler, oppure puoi usare una Efistrings generata con EfiStudio. ...per adesso prova a bootare con -x GraphicsEnabler=No e vedi di arrivare al desktop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Ciao Buoo, dovrei reinstallare il sistema perchè il mio maxtor si è stancato.Ho paura perchè grazie al tuo aiuto avevo ottimizzato al meglio il sistema. Cosa mi conviene fare? Salvo la cartella extra ed estraggo il file dsdt per poi reinserirli in un'installazione pulita di snow leopard? Spero mi risponda non vorrei restare "a piedi" Buona serata Up per favore Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 Ciao tonihorse Molto semplice, conserva la cartella Extra e i kext che hai installato in sistema/libreria/extensions Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Ciao tonihorse Molto semplice, conserva la cartella Extra e i kext che hai installato in sistema/libreria/extensions Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 e di che Link to comment Share on other sites More sharing options...
kev81 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Ciao Buoo, scusa se ti stresso, se puoi darmi qualche indicazione per il mio dsdt proverò a fare qualcosa. Non capisco da cosa può dipendere il fatto che non si spegne e non si riavvia, visto che ad altri funziona. Grazie... Up, grazie Buoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 kev mi dispiace ma non so aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Buongiorno Buoo, volevo chiederti se è possibile utilizzare la porta parallela e/o quella seriale della P5QD-turbo, perchè mi hanno regalato una vecchia hp laserjet 4000 che dispone solo di queste 2 connessioni Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Buongiorno Buoo,volevo chiederti se è possibile utilizzare la porta parallela e/o quella seriale della P5QD-turbo, perchè mi hanno regalato una vecchia hp laserjet 4000 che dispone solo di queste 2 connessioni Grazie Hai provato a vedere se va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Hai provato a vedere se va? Ciao a dir la verità no ma tu intendi con seriale o paralella? Ho visto che i driver sono già presenti in SL Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Prova entrambi gli ingressi, non avendo mai provato non posso dirti se vanno oppure no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Prova entrambi gli ingressi, non avendo mai provato non posso dirti se vanno oppure no. Ok provo e faccio sapere, potrebbe essere una notizie utile anche ad altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico67 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Sono niubbo al sistema Mac Os e vorrei chiedere una cortesia se possibile... Il mio pc desktop è così configurato: Scheda madre Asus P5Q bios 2209 Scheda Video Asus Nvidia GeForce 9400GTI silent Ram 2x2 Gb Corsair Xms2 800Mhz Sata1 hard disk OCZ vertex2 120Gb SSD Sata2 " " WD 1Tb Sata3 " " WD 1Tb Sata4 " " WD 1Tb Sata5 " " WD 1Tb Sata6 " " WD 1Tb Sata7 " " Kingstone 64 GB SSD 2 Masterizzatori DVD IDE Provo ad installare sul primo hd naturalmente... Ho provato a seguire la guida per l'installazione ma non ci sono riuscito. Ho provato pure vari bios (2209 2208 e 2002) e sono tentato dal provare il bios modificato di smith@ per la P5Q, ma vorrei sapere prima quale potrebbe essere il problema, visto che l'installazione non riesco a farla in quando mi compare sempre il simbolo del divieto e con -v "still waiting for root device". Ho provato anche delle distro modificate ma niente... Forse mi viene da pensare che sia il fatto di installare su SSD.... Grazie in anticipo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Sono niubbo al sistema Mac Os e vorrei chiedere una cortesia se possibile... Il mio pc desktop è così configurato: Scheda madre Asus P5Q bios 2209 Scheda Video Asus Nvidia GeForce 9400GTI silent Ram 2x2 Gb Corsair Xms2 800Mhz Sata1 hard disk OCZ vertex2 120Gb SSD Sata2 " " WD 1Tb Sata3 " " WD 1Tb Sata4 " " WD 1Tb Sata5 " " WD 1Tb Sata6 " " WD 1Tb Sata7 " " Kingstone 64 GB SSD 2 Masterizzatori DVD IDE Provo ad installare sul primo hd naturalmente... Ho provato a seguire la guida per l'installazione ma non ci sono riuscito. Ho provato pure vari bios (2209 2208 e 2002) e sono tentato dal provare il bios modificato di smith@ per la P5Q, ma vorrei sapere prima quale potrebbe essere il problema, visto che l'installazione non riesco a farla in quando mi compare sempre il simbolo del divieto e con -v "still waiting for root device". Ho provato anche delle distro modificate ma niente... Forse mi viene da pensare che sia il fatto di installare su SSD.... Grazie in anticipo... Ciao credo sia buona norma presentarsi quì e poi inserire anche il tuo hardware in fima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico67 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Ciao credo sia buona norma presentarsi quì e poi inserire anche il tuo hardware in fima Chiedo scusa a tutti.... Ho provveduto a presentarmi.... Qualcuno saprà dirmi quale potrebbe essere la possibile causa o darmi delle dritte per risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 (edited) EDIT Chiedo scusa a tutti.... Ho provveduto a presentarmi.... Qualcuno saprà dirmi quale potrebbe essere la possibile causa o darmi delle dritte per risolvere? Devi inserire l'hardware in firma!!!! Edited April 1, 2011 by mrmojorisin17 Niente aiuti a chi non è in regola, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico67 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 EDIT Devi inserire l'hardware in firma!!!! Spero di aver fatto tutto come da regola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 L'SSD non c'entra niente come puoi vedere dalla mia firma Devi provare ad installare con un masterizzatore SATA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico67 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 L'SSD non c'entra niente come puoi vedere dalla mia firma Devi provare ad installare con un masterizzatore SATA. Me lo farò prestare, lo metterò al posto di uno degli hard disk e riproverò... Ma poi se dovesse essere così, una volta installato, il Leopardo mi riconoscerà gli altri due ide? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 Me lo farò prestare, lo metterò al posto di uno degli hard disk e riproverò... Ma poi se dovesse essere così, una volta installato, il Leopardo mi riconoscerà gli altri due ide? Dopo si installa una kext che ti riconosce l'interfaccia IDE della piastra madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts