Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao buoo....ho seguito il tuo consiglio per fare una reinstallazione di sl sul mio hack (ASUS P5Q-EM -bios no-patch, Q9300, 8GB RAM, 2 HD SATA da 500 GB, DVD SATA, NVIDIA 8600 GTS 512 MB).

Ho utilizzato i files in EXTRA per la versione P5Q-VM, ma ho problemi sul SPEGNIMENTO/RIAVVIO/STOP/SLEEP.

Con la mia precedente installazione (metodo BarboNET) avevo solo problemi per lo STOP/SLEEP

(in EXTRA/EXTENSIONS per il metodo BARBONET:

AppleHDA.kext

OpenHaltRestart.kext

HDEFEnabler.kext

PlatformUUID.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

SleepEnabler.kext

NullCPUPowerManagement.kext)

Potresti darmi una mano? :(

Di seguito il vecchio DSDT del metodo BARBONET e il nuovo estratto con EVO

dsdt_old_good.zip

new_evo_buoo.zip

Ciao airbox! Ti aiuto io :unsure:

Avvia senza caricare alcun dsdt, alla schermata del bootloader dai il comando DSDT=/Extra/abc ed una volta alla scrivania dal terminale dai questo comando qui

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>) { chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP, "|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

passami il dsdt che appare sul desktop e ti preparo un pacchetto complet.

..dimenticavo, con quella scheda video sei apposto? ..Usi qualche metodo in particolare per farla andare?

Ciao airbox! Ti aiuto io :)

Avvia senza caricare alcun dsdt, alla schermata del bootloader dai il comando DSDT=/Extra/abc ed una volta alla scrivania dal terminale dai questo comando qui

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>) { chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP, "|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

passami il dsdt che appare sul desktop e ti preparo un pacchetto complet.

..dimenticavo, con quella scheda video sei apposto? ..Usi qualche metodo in particolare per farla andare?

Grazie per la GRAZIA :unsure:

Per la scheda grafica utilizzo un inject vedi boot.plist

Per l'audio quale kext posto installare? Quello del pacchetto della VM non va...oppure va inniettata qualcosa nel DSDT?

Grato forever :)

dsdt.aml.zip

com.apple.Boot.plist.zip

Ho fatto spè ...

Fatto ^^

Cancella tutto il contenuto della cartella Extra, poi installa il pkg , poi AppleHDA.kext con Kext Helper ed infine ripara i permessi con Utility Kext.

Ora puoi riavviare :)

P5Q_EM.zip

bmw320cd

beato tu...

io neanche riesco ad istallare sto benedetto leopard...

A questo punto installa iAtkos S3, spunta solo il bootloader (Chameleon RC5) e poi ti passo cosa installare.

------------------------------------------------------------------------

arxbox

Prova così:

Sostituisci il file DSDT.aml con quello che ti ho allegato nella cartella /Extra

Vai nella cartella Sistema/Libreria/Extensions ed elimina AppleHDA.kext

Installa VoodooHDA.kext con Kext Helper, ripara i permessi con Utility Disco

Riavvia.

_.zip

Sostituisci il file DSDT.aml con quello che ti ho allegato nella cartella /Extra

Vai nella cartella Sistema/Libreria/Extensions ed elimina AppleHDA.kext

Installa VoodooHDA.kext con Kext Helper, ripara i permessi con Utility Disco

Riavvia.

Ciao buoo...ho provato il nuovo DSDT:

OK DeepSleep - OK Risveglio ma facendo lo spegnimento dopo il risveglio il sistema si spegne lasciando le ventole accese...non si spegne.

purtroppo KO per lo stop: il monitor diventa scuro, l'hd comincia a lampeggiare ma poi ritorna

nuovamente il video e non funziona il riavvio: devo resettare :)

Per l'audio ho rimosso il kext...ma l'installazione la faccio questa sera...ho l'autobus :P

Purtroppo lo stop è una cosa particolare, per farlo andare bisogna smanettarci vicino.

Per esempio il dsdt che ho patchato per la mia mobo mi da la possibilità di mandarlo in stop perfettamente, ho testato in tutti modo possibili, anche mentre guardo un film ...è perfetto!

Altre persone con la stessa scheda madre ma con scheda video diversa, con il mio dsdt, anche andando a cambiare l'operationregion, nci sta nient a fa! Lo stop non funziona!

Vediamo di far andare l'audio per ora, poi pian piano vediamo un po' quello che si può fare.

bmw320cd

A questo punto installa iAtkos S3, spunta solo il bootloader (Chameleon RC5) e poi ti passo cosa installare.

dove lo posso reperire?? via torrent?

comunque avevo provato pure hazard ma non funziona neanche...

Purtroppo lo stop è una cosa particolare, per farlo andare bisogna smanettarci vicino.

Per esempio il dsdt che ho patchato per la mia mobo mi da la possibilità di mandarlo in stop perfettamente, ho testato in tutti modo possibili, anche mentre guardo un film ...è perfetto!

Altre persone con la stessa scheda madre ma con scheda video diversa, con il mio dsdt, anche andando a cambiare l'operationregion, nci sta nient a fa! Lo stop non funziona!

Vediamo di far andare l'audio per ora, poi pian piano vediamo un po' quello che si può fare.

Buoo ti ringrazio per l'attenzione e la pazienza che mi stai dedicando.

mi augurerei uno sleep funzionante a pieno (nessun problema dopo

il risveglio per lo spegnimento)...magari utilizzando pleasesleep si potrebbe

ovviare allo stop...cmq giustamente com dici tu, vediano

dove si riesce ad arrivare...

Per l'audio proverò il kext del vodoo...grazie ancora :censored2:

Ciao buoo! Finalmente sono riuscito a configurare il mio OSX, l'unico problema che però ho notato è che non funziona lo spegnimento (per riavviarsi è perfetto, lo stop non l'ho provato)! Come posso risolvere? Grazie per l'aiuto :censored2:

Ciao buoo! Finalmente sono riuscito a configurare il mio OSX, l'unico problema che però ho notato è che non funziona lo spegnimento (per riavviarsi è perfetto, lo stop non l'ho provato)! Come posso risolvere? Grazie per l'aiuto :censored2:

Quale Chameleon stai usando ? RC4 o RC5 ?

Lancia un attimino quest'applicazione e controlla un po' che lo SpeedStep funzioni.

Per i problemi di spegnimento sono dovute alle scorrette operation region. Quando accendi il pc, alla schermata del bootloader, dai il comando DSDT=/Extra/abc.aml (rispetta i caratteri maiuscoli) ed alla scrivania dai quest'altro comando al Terminale:

Aparirà un file dsdt.aml sulla scrivania, passami questo più il dsdt che sta nella cartella /Extra

SMC_Monitor.zip

Buoo ti ringrazio per l'attenzione e la pazienza che mi stai dedicando.

mi augurerei uno sleep funzionante a pieno (nessun problema dopo

il risveglio per lo spegnimento)...magari utilizzando pleasesleep si potrebbe

ovviare allo stop...cmq giustamente com dici tu, vediano

dove si riesce ad arrivare...

Per l'audio proverò il kext del vodoo...grazie ancora :(

Ciao Buoo, buonasera...con il vodoohda.kext l'audio finalmente va...anche se il levello è un po' basso rispetto a quello che avevo quando l'alc1200 funzionava con l'applehda.kext ;)

Spero che tu possa manipolare il DSDT per uno sleep funzionante appena ti sarà possibile.

Ancora grazie di tutto ;)

Share

• Create New...