PIETRO95 Posted January 28, 2011 Share Posted January 28, 2011 Non hai alternative, ci vuole un lettore SATA. Se uso il SATA per l'istallazione, poi l'IDE funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 28, 2011 Author Share Posted January 28, 2011 Si può funzionare ....sono particolari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PIETRO95 Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 Ok allora sto provando ad istallare SL con il lettore SATA ma ho un problema: 2 su 3 cd di boot da te postati non partono (eBIOS Error, come se non riesce a caricare il contenuto) il terzo invece si avvia ma vede il DVD di SL con l'immagine di un HDD e quando provo a farlo partire da nuovamente l'eBIOS Error... sto impazzendo >.< Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 Ok allora sto provando ad istallare SL con il lettore SATA ma ho un problema:2 su 3 cd di boot da te postati non partono (eBIOS Error, come se non riesce a caricare il contenuto) il terzo invece si avvia ma vede il DVD di SL con l'immagine di un HDD e quando provo a farlo partire da nuovamente l'eBIOS Error... sto impazzendo >.< è normale ebios read error, devi aspettare un minuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PIETRO95 Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 è normale ebios read error, devi aspettare un minuto... Sicuro?? Io ho aspettato anche più di un minuto e quello sta ancora fermo sulla schermata del Darwin con tutti gli EBIOS READ ERROR li in alto! AGGIORNAMENTO: i cd di boot non partono soltanto quando i dischi sono impostati su AHCI... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted February 1, 2011 Share Posted February 1, 2011 Ecco fatto! ^^ Ciao Buoo mi sono accorto solo ora che non mi funziona l'audio tramite Spdif/Hdmi mi puoi aiutare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted February 2, 2011 Share Posted February 2, 2011 Ciao Buoo mi sono accorto solo ora che non mi funziona l'audio tramite Spdif/Hdmi mi puoi aiutare. Grazie Sostituisci il dsdt.aml e mettilo in /Extra poi togli HDAEnabler.kext, HDEFEnabler.kext se li hai installati in /Sistema/Libreria/Extensions, devi avere solo AD2000B.kext, AppleHDA.kext. ripara sempre i permessi quando tocchi la cartella dei kext. http://www.fileshaker.com/VWR2U9PMAACGGNR Link to comment Share on other sites More sharing options...
PIETRO95 Posted February 2, 2011 Share Posted February 2, 2011 Ok allora sto provando ad istallare SL con il lettore SATA ma ho un problema:2 su 3 cd di boot da te postati non partono (eBIOS Error, come se non riesce a caricare il contenuto) il terzo invece si avvia ma vede il DVD di SL con l'immagine di un HDD e quando provo a farlo partire da nuovamente l'eBIOS Error... sto impazzendo >.< Sicuro?? Io ho aspettato anche più di un minuto e quello sta ancora fermo sulla schermata del Darwin con tutti gli EBIOS READ ERROR li in alto! AGGIORNAMENTO: i cd di boot non partono soltanto quando i dischi sono impostati su AHCI... Altre idee?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted February 2, 2011 Share Posted February 2, 2011 Sostituisci il dsdt.aml e mettilo in /Extra poi togli HDAEnabler.kext, HDEFEnabler.kext se li hai installati in /Sistema/Libreria/Extensions, devi avere solo AD2000B.kext, AppleHDA.kext. ripara sempre i permessi quando tocchi la cartella dei kext. http://www.fileshaker.com/VWR2U9PMAACGGNR Ciao Copil, Grazie per avermi risposto. Provato ma nel pannello Audio vedo l'audio digitale ma mi dice non installato. Qualche altro consiglio. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
PIETRO95 Posted February 2, 2011 Share Posted February 2, 2011 è normale ebios read error, devi aspettare un minuto... Ciao. Quando parte il boot il lettore DVD incomincia a fare un rumore molto forte, come se stesse leggendo ad alta velocità e non si ferma nemmeno riavviando). Comunque ho fatto una fotografia agli errori, ecco cosa da: E resta cosi. Questo però solamente quando i SATA sono impostati in AHCI. Idee per risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted February 2, 2011 Share Posted February 2, 2011 Ciao Copil, Grazie per avermi risposto. Provato ma nel pannello Audio vedo l'audio digitale ma mi dice non installato. Qualche altro consiglio. Grazie Prova ora devi avere tutto come sopra citato. http://www.fileshaker.com/GJA0R1F4BV41FVR Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Prova ora devi avere tutto come sopra citato.http://www.fileshaker.com/GJA0R1F4BV41FVR Ciao Copil provato con i nuovi file ma niente da fare non mi riconosce l'audio Hdmi/Spidf Grazie lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Ciao Copil provato con i nuovi file ma niente da fare non mi riconosce l'audio Hdmi/Spidf Grazie lo stesso. sotto system profiler hai una situazione del genere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 sotto system profiler hai una situazione del genere? Si la situazione è simile perché in più c'è il microfono Si la situazione è simile perché in più c'è il microfono Ciao ti allego file del suono dove non é presente il spdif e hdmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 8, 2011 Share Posted February 8, 2011 scusate se intervengo ma essendo venuto in possesso di una "p5ql-e" vorrei capire una cosa prima di comperare la cpu!! Nel primo post si menzionava il fatto che i vecchi processori soket 775 non sarebbero stati compatibili.... immagino si intendesse la compatibilità ai 64 bit o meno!!??? giusto?? La domanda cretina la faccio perche vedo un utente in difficolta con un e5500 e non vorrei dipendesse dal fatto che non è un 2 duo ma un pentium dual core.... so che molto probabilmente avrò detto na ca....ta immensa ma prima di spendere altri €..... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted February 8, 2011 Author Share Posted February 8, 2011 scusate se intervengo ma essendo venuto in possesso di una "p5ql-e" vorrei capire una cosa prima di comperare la cpu!!Nel primo post si menzionava il fatto che i vecchi processori soket 775 non sarebbero stati compatibili.... immagino si intendesse la compatibilità ai 64 bit o meno!!??? giusto?? La domanda cretina la faccio perche vedo un utente in difficolta con un e5500 e non vorrei dipendesse dal fatto che non è un 2 duo ma un pentium dual core.... so che molto probabilmente avrò detto na ca....ta immensa ma prima di spendere altri €..... Ciao Mi riferivo a vecchi processori che hanno sempre Socket 775 ...tipo i Pentium 4. La guida va bene per dual core e quad core ciauuuu ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 9, 2011 Share Posted February 9, 2011 ok ... un eccesso di dubbi!!! Haha Ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted February 9, 2011 Author Share Posted February 9, 2011 ok ... un eccesso di dubbi!!!Haha Ciao grazie Non è presente un pacchetto per la tua mobo ma se ti va ci lavoriamo insieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 ok... appena ho raccimulato tutti i componenti facciamo un quadro della situazione!!! Grazie ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted February 10, 2011 Author Share Posted February 10, 2011 E' estremamente semplice installare su questo tipo di scheda madre ...non riscontrerai particolari problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 ti farò sapere... sono capace di grandi disastri!!!! haha Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted February 10, 2011 Author Share Posted February 10, 2011 ti farò sapere... sono capace di grandi disastri!!!!haha Naaaaa non ci credo, sei un assiduo frequentatore del forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted February 11, 2011 Share Posted February 11, 2011 haha vedrai vedrai... ma spero di doverti dare ragione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolino88 Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 ciao ragazzi, premesso che questa guida mi è servita per installare il leopardo delle nevi sul mio pc, e di questo ringrazierò buoo fino alla morte! volevo chiedervi: ho visto tra le informazioni che il mio hackintosh legge il mio processore intel quad core 2.50 ghz x 2.50 ghz come un intel quad xeon a 1.83 ghz! credo che questo incida sulle prestazioni! Come potrei risolvere questo piccolo problema? grazie 1000 in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 ciao ragazzi, premesso che questa guida mi è servita per installare il leopardo delle nevi sul mio pc, e di questo ringrazierò buoo fino alla morte! volevo chiedervi: ho visto tra le informazioni che il mio hackintosh legge il mio processore intel quad core 2.50 ghz x 2.50 ghz come un intel quad xeon a 1.83 ghz! credo che questo incida sulle prestazioni! Come potrei risolvere questo piccolo problema? grazie 1000 in anticipo! Non dovrebbe incidere, comunque dai un'occhiata ai vari topic sul smbios.plist (comunque è normalissimo che un quad-core venga riconosciuto come xeon perchè possono essere riconosciuti solo i processori che usa la apple realmente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts