Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Ok allora sto provando ad istallare SL con il lettore SATA ma ho un problema:

2 su 3 cd di boot da te postati non partono (eBIOS Error, come se non riesce a caricare il contenuto)

il terzo invece si avvia ma vede il DVD di SL con l'immagine di un HDD e quando provo a farlo partire da nuovamente l'eBIOS Error... sto impazzendo >.<

2 su 3 cd di boot da te postati non partono (eBIOS Error, come se non riesce a caricare il contenuto)

il terzo invece si avvia ma vede il DVD di SL con l'immagine di un HDD e quando provo a farlo partire da nuovamente l'eBIOS Error... sto impazzendo >.<

è normale ebios read error, devi aspettare un minuto...

Sicuro?? Io ho aspettato anche più di un minuto e quello sta ancora fermo sulla schermata del Darwin con tutti gli EBIOS READ ERROR li in alto!

AGGIORNAMENTO: i cd di boot non partono soltanto quando i dischi sono impostati su AHCI...

Ciao Buoo :D

mi sono accorto solo ora che non mi funziona l'audio

tramite Spdif/Hdmi mi puoi aiutare. :D

Grazie

Sostituisci il dsdt.aml e mettilo in /Extra poi togli HDAEnabler.kext, HDEFEnabler.kext se li hai installati in /Sistema/Libreria/Extensions, devi avere solo AD2000B.kext, AppleHDA.kext.

ripara sempre i permessi quando tocchi la cartella dei kext.

http://www.fileshaker.com/VWR2U9PMAACGGNR

Sicuro?? Io ho aspettato anche più di un minuto e quello sta ancora fermo sulla schermata del Darwin con tutti gli EBIOS READ ERROR li in alto!

AGGIORNAMENTO: i cd di boot non partono soltanto quando i dischi sono impostati su AHCI...

Altre idee??

Sostituisci il dsdt.aml e mettilo in /Extra poi togli HDAEnabler.kext, HDEFEnabler.kext se li hai installati in /Sistema/Libreria/Extensions, devi avere solo AD2000B.kext, AppleHDA.kext.

ripara sempre i permessi quando tocchi la cartella dei kext.

http://www.fileshaker.com/VWR2U9PMAACGGNR

Ciao Copil,

Grazie per avermi risposto. :D

Provato ma nel pannello Audio vedo l'audio digitale ma mi dice non installato. ;)

Qualche altro consiglio.

Grazie

Ciao.

Quando parte il boot il lettore DVD incomincia a fare un rumore molto forte, come se stesse leggendo ad alta velocità e non si ferma nemmeno riavviando).

Comunque ho fatto una fotografia agli errori, ecco cosa da:

post-722417-1296671855_thumb.jpg

E resta cosi. Questo però solamente quando i SATA sono impostati in AHCI.

Idee per risolvere il problema?

sotto system profiler hai una situazione del genere?

schermata20110203a21121.th.png

Si la situazione è simile perché in più c'è il microfono

Si la situazione è simile perché in più c'è il microfono

Ciao ti allego file del suono dove non é presente il spdif e hdmi. :)

post-171734-1296766618_thumb.png

scusate se intervengo ma essendo venuto in possesso di una "p5ql-e" vorrei capire una cosa prima di comperare la cpu!!

Nel primo post si menzionava il fatto che i vecchi processori soket 775 non sarebbero stati compatibili.... immagino si intendesse la compatibilità ai 64 bit o meno!!??? giusto??

La domanda cretina la faccio perche vedo un utente in difficolta con un e5500 e non vorrei dipendesse dal fatto che non è un 2 duo ma un pentium dual core.... so che molto probabilmente avrò detto na ca....ta immensa ma prima di spendere altri €.....

Ciao

scusate se intervengo ma essendo venuto in possesso di una "p5ql-e" vorrei capire una cosa prima di comperare la cpu!!

Nel primo post si menzionava il fatto che i vecchi processori soket 775 non sarebbero stati compatibili.... immagino si intendesse la compatibilità ai 64 bit o meno!!??? giusto??

La domanda cretina la faccio perche vedo un utente in difficolta con un e5500 e non vorrei dipendesse dal fatto che non è un 2 duo ma un pentium dual core.... so che molto probabilmente avrò detto na ca....ta immensa ma prima di spendere altri €.....

Ciao

Mi riferivo a vecchi processori che hanno sempre Socket 775 ...tipo i Pentium 4.

La guida va bene per dual core e quad core :(

ciauuuu ^^

• 2 weeks later...

ciao ragazzi, premesso che questa guida mi è servita per installare il leopardo delle nevi sul mio pc, e di questo ringrazierò buoo fino alla morte!

volevo chiedervi:

ho visto tra le informazioni che il mio hackintosh legge il mio processore intel quad core 2.50 ghz x 2.50 ghz come un intel quad xeon a 1.83 ghz! credo che questo incida sulle prestazioni!

Come potrei risolvere questo piccolo problema?

grazie 1000 in anticipo!

ciao ragazzi, premesso che questa guida mi è servita per installare il leopardo delle nevi sul mio pc, e di questo ringrazierò buoo fino alla morte!

volevo chiedervi:

ho visto tra le informazioni che il mio hackintosh legge il mio processore intel quad core 2.50 ghz x 2.50 ghz come un intel quad xeon a 1.83 ghz! credo che questo incida sulle prestazioni!

Come potrei risolvere questo piccolo problema?

grazie 1000 in anticipo!

Non dovrebbe incidere, comunque dai un'occhiata ai vari topic sul smbios.plist (comunque è normalissimo che un quad-core venga riconosciuto come xeon perchè possono essere riconosciuti solo i processori che usa la apple realmente)

Share

• Create New...