Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Salve buoo.

Ti volevo aggiornare sulla mia configurazione e situazione:

Ho aggiornato il mio sistema aggiungendo 2 gb ram rispetto a prima e ho cambiato la scheda grafica con una Gigabyte GTX470OC 1280mb come vedi in firma(prima avevo ati 4890).

Stò usando SNOW 10,6,6 con drive Fermi ,accelerazione abilitata ma non ho il supporto rotazione abilitato.

Il Pc và in stop,riavvio e spegnimento correttamente.

Volevo solo chiederti se mi dai un'occhiata al mio dsdt per vedere se tutto va bene scheda grafica compresa (magari se possibile integrare audio HDMI).

Ti ringrazio :shock: .

Ciao

DsdtNyox.zip

Ciao buoo, innanzitutto complimenti per l'ottima guida, vedo che tanta gente riesce con poco sbattimento ad installare il gattone bianco!Purtroppo a me non è andata così.. :-(

L'installazione va a buon fine (addirittura alla fine mi da installazione riuscita con spunta verde!), primo riavvio con bootcd inserito ok, ma al secondo riavvio, dopo aver tolto il bootcd ed eseguito il pacchetto autoinstallante, non mi parte più.. non inizia nemmeno a girare la rotellina sotto la mela!! Credo sia un problema di DSDT. Posto ciò che vedo avviando in verbose:

post-723267-1295697221_thumb.jpg

Ho provato anche ad avviare senza DSDT, con la stringa che tu stesso suggerisci:

DSDT=/Extra/abcd.aml

in questo caso la rotellina inizia a girare ma dopo un pò la schermata si scurisce e mi viene chiesto di riavviare!

Ho provato infine ad estrarre il DSDT originale della mia mobo con EvoDSDT, quindi l'ho sostituito al DSDT presente in /Extra (quello presente nel pacchetto autoinstallante per intenderci..), ma anche in questo caso.... NULLA! :-(

Ecco cosa vedo in verbose in questo ultimo caso:

post-723267-1295697273_thumb.jpg

Ti sarei grato se mi aiutassi perchè non so proprio che altro provare!!

Se può servire ti allego il mio DSDT originale... aspetto la tua lungimiranza!

dsdt.aml.zip

Ciao!!

Ciao buoo, innanzitutto complimenti per l'ottima guida, vedo che tanta gente riesce con poco sbattimento ad installare il gattone bianco!Purtroppo a me non è andata così.. :-(

L'installazione va a buon fine (addirittura alla fine mi da installazione riuscita con spunta verde!), primo riavvio con bootcd inserito ok, ma al secondo riavvio, dopo aver tolto il bootcd ed eseguito il pacchetto autoinstallante, non mi parte più.. non inizia nemmeno a girare la rotellina sotto la mela!! Credo sia un problema di DSDT. Posto ciò che vedo avviando in verbose:

IMG005.jpg

Ho provato anche ad avviare senza DSDT, con la stringa che tu stesso suggerisci:

DSDT=/Extra/abcd.aml

in questo caso la rotellina inizia a girare ma dopo un pò la schermata si scurisce e mi viene chiesto di riavviare!

Ho provato infine ad estrarre il DSDT originale della mia mobo con EvoDSDT, quindi l'ho sostituito al DSDT presente in /Extra (quello presente nel pacchetto autoinstallante per intenderci..), ma anche in questo caso.... NULLA! :-(

Ecco cosa vedo in verbose in questo ultimo caso:

IMG003.jpg

Ti sarei grato se mi aiutassi perchè non so proprio che altro provare!!

Se può servire ti allego il mio DSDT originale... aspetto la tua lungimiranza!

dsdt.aml.zip

Ciao!!

Hai avuto fiuto!

Fatto bene ad eliminare il file DSDT.aml ma riestrarlo per rimetterlo così com'è nella cartella Extra che senso ha?

Il tuo problema è legato alla scheda video, cerca in giro una risoluzione al tuo problema.

Una strada potrebbe essere aggiungere una Efi string, magari il problema è legato alla mancanza degli ID della scheda nei kext video.

In ogni modo avvia con -v -x per arrivare alla scrivania o ancora -v -x GraphicsEnabler=No

Allora buoo ho buone notizie!

Ho inserito l'id della mia scheda video nei kext incriminati ed utilizzato l'injector NVkush come suggerito in altri topic... risultato?Funziona perfettamente!!

Però mi rimane il problema del DSDT: con quello del tuo pacchetto non parte manco per scherzo, senza DSDT invece si avvia, mi riconosce perfettamente CPU, Ram, Video e quant'altro, si spegne e riavvia in un istante, ma mi da il disco di avvio color arancio e credo che vi sia qualche altra magagna da sistemare (tipo steepspeed) :-(

Volevo quindi chiederti se puoi aiutarmi, editando il DSDT che ho estratto fresco fresco con EvoDSDT:

dsdt.aml.zip

Grazie mille davvero sei un grande!

Allora buoo ho buone notizie!

Ho inserito l'id della mia scheda video nei kext incriminati ed utilizzato l'injector NVkush come suggerito in altri topic... risultato?Funziona perfettamente!!

Però mi rimane il problema del DSDT: con quello del tuo pacchetto non parte manco per scherzo, senza DSDT invece si avvia, mi riconosce perfettamente CPU, Ram, Video e quant'altro, si spegne e riavvia in un istante, ma mi da il disco di avvio color arancio e credo che vi sia qualche altra magagna da sistemare (tipo steepspeed) :-(

Volevo quindi chiederti se puoi aiutarmi, editando il DSDT che ho estratto fresco fresco con EvoDSDT:

dsdt.aml.zip

Grazie mille davvero sei un grande!

Scusa il ritardo ...spe che provvedo :)

Fantastico grazie!!

Il disco non è più arancione... noto giusto un paio di secondi in più allo spegnimento per il resto è perfetto!

Giusto per curiosità.. cos'è che il DSDT "aggiunge" e perchè i dischi prima sono arancio e poi tornano con l'icona tipica?Scusa la mia "nubbagine" :-)

Salve buoo.

Ti volevo aggiornare sulla mia configurazione e situazione:

Ho aggiornato il mio sistema aggiungendo 2 gb ram rispetto a prima e ho cambiato la scheda grafica con una Gigabyte GTX470OC 1280mb come vedi in firma(prima avevo ati 4890).

Stò usando SNOW 10,6,6 con drive Fermi ,accelerazione abilitata ma non ho il supporto rotazione abilitato.

Il Pc và in stop,riavvio e spegnimento correttamente.

Volevo solo chiederti se mi dai un'occhiata al mio dsdt per vedere se tutto va bene scheda grafica compresa (magari se possibile integrare audio HDMI).

Ti ringrazio :) .

Ciao

Salve Buoo,mi chiedevo se cortesemente potevi darci un'occhiattina.

Ciao Buoo ho appena finito un Hack con snow leopard per un amico hardware è uguale al mio (guarda in firma) tranne la scheda video Geforge GT240 funziona tutto l'unico problema è che non si spegne, ho eliminato DSDT.aml da Extra e si spegne. Estratto dsdt.aml puoi dagli un occhiata grazie

Bisogna riestrarre il dsdt e ripatcharlo.

Questo non va bene.

Ciao Buoo. Stavo seguendo la tua guida, ma ho un problema abbastanza serio: dopo che inserisco il dvd con la retail (comprata) mi spunta il logo della Apple e dopo un po il divieto sopra. A cosa può essere dovuto il problema?

In oltre: io ho una P5QLD Pro, quale pack di kext devo scaricare?

Grazie per la risposta :)

EDIT: avviando con -v si blocca su "waiting for root device"

Ciao Buoo. Stavo seguendo la tua guida, ma ho un problema abbastanza serio: dopo che inserisco il dvd con la retail (comprata) mi spunta il logo della Apple e dopo un po il divieto sopra. A cosa può essere dovuto il problema?

In oltre: io ho una P5QLD Pro, quale pack di kext devo scaricare?

Grazie per la risposta :D

EDIT: avviando con -v si blocca su "waiting for root device"

• Hard Disk SATA collegato alla porta SATA1

• Lettore DVD SATA collegato alla porta SATA2

• Hard Disk SATA collegato alla porta SATA1

• Lettore DVD SATA collegato alla porta SATA2

Ciao. Non ho (almeno in questo pc) un lettore DVD Sata, ma IDE, fa lo stesso o deve essere per forza SATA?

Comunque per il resto ho confrontato la mia P5QLD PRO con la P5QL PRO tramite il sito Asus e ancora non riesco a capire che differenza ci sia tra le due schede...

Ciao. Non ho (almeno in questo pc) un lettore DVD Sata, ma IDE, fa lo stesso o deve essere per forza SATA?

Comunque per il resto ho confrontato la mia P5QLD PRO con la P5QL PRO tramite il sito Asus e ancora non riesco a capire che differenza ci sia tra le due schede...

Prova se riesci ad installare usando questo cdboot UB P P5Q Family v1.4 http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=232885

No, non parte. Altre idee?

Al massimo potrei prendere in prestito un lettore DVD sata da un altro pc, ma poi dovrei rimetterlo a posto...

Non hai alternative, ci vuole un lettore SATA.

Share

• Create New...