buoo Posted January 11, 2011 Author Share Posted January 11, 2011 se apri il pacchetto con tasto destro e fai: mostra contenuto, puoi eliminare il vecchio dsdt.aml e mettere il nuovo, così quando vorrai installare una seconda volta il pacchetto sarà già pronto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolino88 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 se apri il pacchetto con tasto destro e fai: mostra contenuto, puoi eliminare il vecchio dsdt.aml e mettere il nuovo, così quando vorrai installare una seconda volta il pacchetto sarà già pronto.   ok.. grazie infinite buoo!!  posso farti un paio di domande:  1) se volessi installare il mac e win7 sullo stesso hd come potrei fare, visto che i parametri bios sono diversi?  2)io sul win7 uso un programma di dettatura vocale che si chiama Dragon naturally speaking. questo programma è molto utile, dato che io sto a giurisprudenza, ed molto comodo riassumere libri di 1000 pagine con quel programma. ho letto in giro che esiste una versione anche sul mac, ma non riesco a trovarla tramine torrent. come potrei fare? ho già provato ilisten sul mac, ma non è minimamente paragonabile al Dragon della Nuance. grazie infinite!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4mmon Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 ok.. grazie infinite buoo!! posso farti un paio di domande:  1) se volessi installare il mac e win7 sullo stesso hd come potrei fare, visto che i parametri bios sono diversi?  2)io sul win7 uso un programma di dettatura vocale che si chiama Dragon naturally speaking. questo programma è molto utile, dato che io sto a giurisprudenza, ed molto comodo riassumere libri di 1000 pagine con quel programma. ho letto in giro che esiste una versione anche sul mac, ma non riesco a trovarla tramine torrent. come potrei fare? ho già provato ilisten sul mac, ma non è minimamente paragonabile al Dragon della Nuance. grazie infinite!! per fare un dual boot tra Snow Leopard e Seven devi installare prima Snow e poi appena finito metti il dvd di Seven ed installi il sistema windows.  passare all'installazione di Windows Seven.  Inserire il cd/dvd e giungerai alla schermata per la scelta della partizione su cui installare; la situazione che troverai sarà la seguente:  1)Una partizione di circa 200MB  2)La partizione in cui avete installato Snow  3)La partizione FAT  4)Altro spazio non allocato ovviamente questi valori cambiano da HD ad HD in base allo spazio disponibile   Formatta dunque la partizione FAT che in questo caso è quella da 111.3 GB ed installa Windows Seven, l'installazione procederà senza problemi, anche dopo il riavvio Windows non si accorgerà nemmeno della presenza di un altro bootloader, installa tutti i driver necessari come in una normalissima installazione di windows   a questo punto ti parte solo Seven e non più Snow....nessun problema basta installare in Seven il programma Easy BCD 1.7.2 e settarlo nel modo che leggi sotto, appena finito di settare tutto riavvia impostando il boot dal HD dove si trovano i 2 SO noterai che al boot di Seven è diventato disponibile l'opzione di scelta per avviare con i due sistemi Snow oppure Seven (easy BCD gestisce il tutto) Cominciamo...installare Easy BCD togliere il flag prima di fare Finish per non avviare subito   Finish  ora apriamo tutti i programmi (Start) cerca NeoSmart Technologies easy BCD è li dentro   apri Easy BCD ti darà un avviso di errore fai SI   altra finestra fai OK  Cominciamo con l'operazione di configurazione per il dual boot  aperto il programma clicca su ADD/REMOVE ENTRIES (sulla sinistra) cancella le entries eventualmente presenti, cliccando su ognuna di esse e poi cliccando su Remove alla finestra di avviso errore fate OK   ora clicca in basso sulla tendina windows e scegli windows NT/2K/XP come tipo di sistema, rinomina la entrie (per esempio microsoft windows come in foto oppure semplicemente windows Seven) e fai click su ADD ENTRIE   ora clicca su MAC  e come tipo di pc seleziona Generic x86 pc rinomina la entrie (esempio snow leopard) e clicca su ADD ENTRIE e subito dopo su SAVE in alto non dimenticarlo   cliccare ora su change settings seleziona il SO predefinito, e per quanto tempo mostrare la lista dei sistemi (10-20-30 secondi scegli Tu) clicca su Save settings in alto  ora chiudi easyBCD e riavvia....setta ora il boot da HD e non più da lettore cd/dvd salva la selezione e riavvia  Buon dual boot  per la 2 domanda non saprei dirti  p.s. un saluto all'amico Buoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikePortnoy88 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 MikePortnoy un metallaro come te non dovrebbe fare quella faccia!  Riesci a far partire l'installazione?   All'inizio non partiva nemmeno l'installazione, dopo ho cambiato il Suspend mode nel bios in "Auto" e sono riuscito ad installarlo. Subito dopo al riavvio però non parte il sistema, questo è l'errore che appare:     Sarà la mia Ati 3850 che mi da problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 12, 2011 Author Share Posted January 12, 2011 Sarà la mia Ati 3850 che mi da problemi?  Decisamente si! Prova con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che succede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 salve una volta avevo installato snow senza problemi ho aggiornato al bios versione 22.09 adesso snow non parte piu è non parte piu nemmeno linstallazione come faccio a trovare il bios asus 22.09 modificato? asus p5q liscia 4g ram Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 salve una volta avevo installato snow senza problemi ho aggiornato al bios versione 22.09 adesso snow non parte piu è non parte piu nemmeno linstallazione come faccio a trovare il bios asus 22.09 modificato? asus p5q liscia 4g ram Il bios moddato non serve più per installare. Quale errore ricevi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianlu93 Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Ciao ragazzi! sto re-installado snow leopard sul mio pc, ma appena prima di far partire l'installazione mi esce fuori questo errore! Sono 3 giorni che sto cercando soluzioni sul forum evitando di postare, ma proprio non trovo niente Sto installando da HD esterno con chamaleon, ultimo bios moddato e tutte le impostazioni controllate... Â Â Â Â Grazie mille in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolino88 Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 per fare un dual boot tra Snow Leopard e Seven devi installare prima Snow e poi appena finito metti il dvd di Seven ed installi il sistema windows. passare all'installazione di Windows Seven.  Inserire il cd/dvd e giungerai alla schermata per la scelta della partizione su cui installare; la situazione che troverai sarà la seguente:  1)Una partizione di circa 200MB  2)La partizione in cui avete installato Snow  3)La partizione FAT  4)Altro spazio non allocato ovviamente questi valori cambiano da HD ad HD in base allo spazio disponibile   Formatta dunque la partizione FAT che in questo caso è quella da 111.3 GB ed installa Windows Seven, l'installazione procederà senza problemi, anche dopo il riavvio Windows non si accorgerà nemmeno della presenza di un altro bootloader, installa tutti i driver necessari come in una normalissima installazione di windows   a questo punto ti parte solo Seven e non più Snow....nessun problema basta installare in Seven il programma Easy BCD 1.7.2 e settarlo nel modo che leggi sotto, appena finito di settare tutto riavvia impostando il boot dal HD dove si trovano i 2 SO noterai che al boot di Seven è diventato disponibile l'opzione di scelta per avviare con i due sistemi Snow oppure Seven (easy BCD gestisce il tutto) Cominciamo...installare Easy BCD togliere il flag prima di fare Finish per non avviare subito   Finish  ora apriamo tutti i programmi (Start) cerca NeoSmart Technologies easy BCD è li dentro   apri Easy BCD ti darà un avviso di errore fai SI   altra finestra fai OK  Cominciamo con l'operazione di configurazione per il dual boot  aperto il programma clicca su ADD/REMOVE ENTRIES (sulla sinistra) cancella le entries eventualmente presenti, cliccando su ognuna di esse e poi cliccando su Remove alla finestra di avviso errore fate OK   ora clicca in basso sulla tendina windows e scegli windows NT/2K/XP come tipo di sistema, rinomina la entrie (per esempio microsoft windows come in foto oppure semplicemente windows Seven) e fai click su ADD ENTRIE   ora clicca su MAC  e come tipo di pc seleziona Generic x86 pc rinomina la entrie (esempio snow leopard) e clicca su ADD ENTRIE e subito dopo su SAVE in alto non dimenticarlo   cliccare ora su change settings seleziona il SO predefinito, e per quanto tempo mostrare la lista dei sistemi (10-20-30 secondi scegli Tu) clicca su Save settings in alto  ora chiudi easyBCD e riavvia....setta ora il boot da HD e non più da lettore cd/dvd salva la selezione e riavvia  Buon dual boot  per la 2 domanda non saprei dirti  p.s. un saluto all'amico Buoo  ok... ho fatto tutto il procedimento... manca un passaggio, però: dopo aver progrmmato l' easy bcd e riavviato, windows va in crash... bisogna ripristinarlo con il dvd originale. A uel punto parte, però al boot mi trovo tre voci:  1)microsoft indows (ossia quello che ho programmato dall' easy bcd), che non funziona  2)snow leopard (che funziona);  3)windows 7 (ripristinato), che funziona.  Tutto è bene quel che finisce bene, dunque... grazie 1000, sei stato gentilissimo!  un' ultima cosa: se volessi leavere la voce "microsoft windows" dal boot, dato che non funziona, crasherebbe tutto il sistema di windows 7 o la terza voca (ossia quella che dice "ripristinato") continuerebbe a funzionare, secondo te?  grazie 1000 ancora, sei stato gentilissimo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 Ciao Buoo Splendida guida. Sto cercando di passare dalla mia vecchia scheda P5KC che non funziona più ad una P5Q-E ma non mi parte l'audio provato con vari applehda ma senza risultato. Mi dice in avvio in verbose che c'è un problema con i file taruga. Mi puoi aiutare. Se vuoi ti posso inviare il mio DSDT della scheda madre.  Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 Ciao BuooSplendida guida. Sto cercando di passare dalla mia vecchia scheda P5KC che non funziona più ad una P5Q-E ma non mi parte l'audio provato con vari applehda ma senza risultato. Mi dice in avvio in verbose che c'è un problema con i file taruga. Mi puoi aiutare. Se vuoi ti posso inviare il mio DSDT della scheda madre.  Grazie X l'audio devi installare questi 4 kext con kexthelperb7 e riavviare. Ai te li allego. http://www.fileshaker.com/UEF6WDAM42N3KWI  X il dsdt l'esperto è buoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 X l'audio devi installare questi 4 kext con kexthelperb7 e riavviare. Ai te li allego.http://www.fileshaker.com/UEF6WDAM42N3KWI  X il dsdt l'esperto è buoo  Ok ti ringrazio stasera provo.  Attendo Buoo per la compilazione del DSDT.  Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 17, 2011 Author Share Posted January 17, 2011 Ok ti ringrazio stasera provo.  Attendo Buoo per la compilazione del DSDT.  Grazie ancora   Risolto? ..Se serve qualcosa scrivi pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 Risolto? ..Se serve qualcosa scrivi pure  Ciao Buoo l'audio ora funziona ti allego il dsdt della mia scheda madre puoi per favore ottimizzarla?  Grazie dsdt_P5QE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 18, 2011 Author Share Posted January 18, 2011 Ciao Buoo l'audio ora funziona ti allego il dsdt della mia schedamadre puoi per favore ottimizzarla?  Grazie   Ecco fatto! ^^ laudinos.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Ecco fatto! ^^ Â Grazie. Stasera provo e ti faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonyangelo Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Ciao a tutti e grazie a buoo per l'ottima guida e l'immensa disponibilità dimostrata in queste pagine. L'installazione è andata tutta bene, anche l'aggiornamento 10.6.6 da aggiornamento software è filato liscio (mai accaduto con altre installazioni). Ho solo un piccolo problema: mi collego ad internet via wifi con una chiavetta netgear la wg111. I driver per mac ci sono, ma non supportano i 64 bit quindi ad ogni avvio faccio partire con arch=i386. Sai in quale file e con quale accorgimenti posso aggiungere questa stringa così da non dover ogni volta all'avvio immetterla manualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 18, 2011 Author Share Posted January 18, 2011 Ciao a tutti e grazie a buoo per l'ottima guida e l'immensa disponibilità dimostrata in queste pagine.L'installazione è andata tutta bene, anche l'aggiornamento 10.6.6 da aggiornamento software è filato liscio (mai accaduto con altre installazioni). Ho solo un piccolo problema: mi collego ad internet via wifi con una chiavetta netgear la wg111. I driver per mac ci sono, ma non supportano i 64 bit quindi ad ogni avvio faccio partire con arch=i386. Sai in quale file e con quale accorgimenti posso aggiungere questa stringa così da non dover ogni volta all'avvio immetterla manualmente?   Ciao Vai nella cartella /Extra e copia sulla scrivania il file com.apple.boot.plist Aprilo con Textedit ed aggiungi sotto la stringa Kernel Flags arch=i386  Così:  Kernel Flags arch=i386  a questo punto salva e sostituiscilo a quello precedente.  ciauuuuuuu Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonyangelo Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Perfetto!! Pensavo fosse una cosa da niubbi ma volevo esserne sicuro Grazie ancora e complimenti per il lavoro che hai fatto! Ciauuuuu Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 18, 2011 Author Share Posted January 18, 2011 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted January 19, 2011 Share Posted January 19, 2011 dunque installato snow sono alla versione 10.6.6 ho un unico problema e cioe non si spegne ne riavvia cioe se riavvio si spegne il monitor e basta se spengo la stessa cosa come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 19, 2011 Author Share Posted January 19, 2011 Elimina il DSDT.aml che hai nella cartella Extra e vedi se funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted January 19, 2011 Share Posted January 19, 2011 nella cartella extra non ho questo file DSDT.aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 19, 2011 Author Share Posted January 19, 2011 Come no? ..Hai seguito la guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted January 19, 2011 Share Posted January 19, 2011 ti spiego come ho installato: 1)boot cd123 2)installato snow retail 10.6.3 3)aggiornato alla 10.6.6 trami aggiornamento automatico 4) installato kext audio il tutto funziona solo che non si riavvia e non si spegne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts