Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Ma il post era per me?

Comunque, ho letto su wikipedia che per la mia scheda madre l' iso da scaricare era: hazard 10.6.1 & 10.6.2 Intel_amd.iso.

Per farlo partire devo premere F8 e digitare CPUS=1, altrimenti si riavvia;

Dopodiché formatto l' hd in Mac os esteso (journaled), accetto le condizioni, seleziono l' hd, personalizzo (selezionando chameleon 1.0; driver video - nvidiainject e nvidiaenabler; driver audio - voodoohd; driver di rete - realtek...; x11; rosetta; quicktime7). L' installazione va a buon fine, ma al riavvio mi da l' errore: com.Apple.boot.plist, e rimane impalato così. Ho anche provato a installare versioni più recenti di chameleon da ideneb 1.6 dopo aver installato il leopard con metodo hazard... Risultato? Scompare quell' errore, ma la schermata mi rimane tutta nera, e non c'e nemmeno l' audio. Che devo fare?

Ps: scusa per il tempo che ti faccio perdere!!! Ps: non ho modificato nulla nel bios...

Ma il post era per me?

Comunque, ho letto su wikipedia che per la mia scheda madre l' iso da scaricare era: hazard 10.6.1 & 10.6.2 Intel_amd.iso.

Dopodiché formatto l' hd in Mac os esteso (journaled), accetto le condizioni, seleziono l' hd, personalizzo (selezionando chameleon 1.0; driver video - nvidiainject e nvidiaenabler; driver audio - voodoohd; driver di rete - realtek...; x11; rosetta; quicktime7). L' installazione va a buon fine, ma al riavvio mi da l' errore: com.Apple.boot.plist, e rimane impalato così. Ho anche provato a installare versioni più recenti di chameleon da ideneb 1.6 dopo aver installato il leopard con metodo hazard... Risultato? Scompare quell' errore, ma la schermata mi rimane tutta nera, e non c'e nemmeno l' audio. Che devo fare?

Ps: scusa per il tempo che ti faccio perdere!!! Ps: non ho modificato nulla nel bios...

La guida di buoo risponde alle caratteristiche di tutta la serie P5Q...quindi ti consiglio di seguire l'iter della guida e quindi installare la retail di snow leopard di conseguenza impostare il bios come mostrato...lascia perdere hazard iatkos etc.

Se ci sono kernel panic allega un'immagine nel p.to in cui si blocca.

Buon Anno.

Ma il post era per me?

Prova a impostare da bios nel menu di boot il tuo hd come prima periferica e dovrebbe andare,almeno a me ha funzionato.Comunque perchè stai usando la versione hazard e non la snow retail,per caso hai una vecchia cpu con un solo core?

Configura come meglio credi il tuo hack, segui la guida passo passo ed elimina dalla cartella /Extra il file DSDT.aml

fatto questo riavvia il sistema per far si che venga caricato il tuo dsdt originale. A questo punto Estrai il dsdt usando quest'appliciazione

run_me.zip

postalo qui che lo patcho io.

ciao :(

Grazie Buoo per la celere risposta, smile.gif

ora che il pc è ancora semi smontato, programmo il riassemblaggio, e nei primi giorni della prossima settimana posterò il dsdt come mi hai chiesto, nel frattempo studierò la guida che ho trovato in quattro parti e cercherò di capirla, perché non ritengo giusto che io debba trovarmi la "pappa pronta" a mia richiesta.wink_anim.gif

Sicuramente anche nello studiare la guida avrò delle difficoltà, per cui chiedo in anticipo scusa per il disturbo che arrecherò, anche se forse in un'altra sezione. Voglio imparare, perché continuando a chiedere mi sembra di essere un "parassita"...wacko.gif

Buoo ti ringrazio per l'ennesima volta,adesso parte.Ti volevo chiedere...Come si patcha il file DSDT originale?

Intanto ti posto il mio DSDT originale da patchare :(

Grazie Buoo

Ecco fatto!

Grazie Buoo per la celere risposta, smile.gif

ora che il pc è ancora semi smontato, programmo il riassemblaggio, e nei primi giorni della prossima settimana posterò il dsdt come mi hai chiesto, nel frattempo studierò la guida che ho trovato in quattro parti e cercherò di capirla, perché non ritengo giusto che io debba trovarmi la "pappa pronta" a mia richiesta.wink_anim.gif

Sicuramente anche nello studiare la guida avrò delle difficoltà, per cui chiedo in anticipo scusa per il disturbo che arrecherò, anche se forse in un'altra sezione. Voglio imparare, perché continuando a chiedere mi sembra di essere un "parassita"...wacko.gif

Concordo!

Lo scopo della guida è quello di ottenere Snow subito e quindi di far avvicinare persone a questo mondo.

Io almeno ho iniziato così con la "pappa pronta" poi ho deciso che non mi bastava ed ho voluto capirci di più :P

ciciuzzo.zip

ciao buoo,volevo chiederti un consiglio/aiuto ,non vuole essere assolutamente un modo per non leggere guide ecc...anzi....credo che a questo punto se non trovo una strada efficace la cambio..Come vedi in firma sulla mia p5q deluxe ho una 4890 vapor-x 1gb, mi hai già controllato il dsdt per la mia mobo e tutto funziona abbastanza bene purtroppo l'unico problema che resta è questa scheda video che ho provato in tutte le salse ma non c'è verso,magari non sò se c'è qualche problema legato al dsdt ecc.....

Ho provato il metodo Kabyl ma nulla ...si blocca e devo riavviare -x.

Ho provato svariati kext ecc...ma solo con SL10.6.0 funziona ,se non che non funziona più poi audio mobo..

Kext exotic non funzionano (x 10.6.4 o 10.6.5) si avvia ma screen lampeggiante o multi righe ecc..

Se magari puoi indirizzarmi....

Ti ringrazio comunque

Ciao e buone feste

Prova a impostare da bios nel menu di boot il tuo hd come prima periferica e dovrebbe andare,almeno a me ha funzionato.Comunque perchè stai usando la versione hazard e non la snow retail,per caso hai una vecchia cpu con un solo core?

ciao...

quando imposto l' hd dal boot mi da l' errore:

boot0:....

per 4 volte, e si impala lì... in che senso snow retail? la cpu è in firma... dovrei provare qualche altra cosa? grazie 1000...

ciao buoo,volevo chiederti un consiglio/aiuto ,non vuole essere assolutamente un modo per non leggere guide ecc...anzi....credo che a questo punto se non trovo una strada efficace la cambio..Come vedi in firma sulla mia p5q deluxe ho una 4890 vapor-x 1gb, mi hai già controllato il dsdt per la mia mobo e tutto funziona abbastanza bene purtroppo l'unico problema che resta è questa scheda video che ho provato in tutte le salse ma non c'è verso,magari non sò se c'è qualche problema legato al dsdt ecc.....

Ho provato il metodo Kabyl ma nulla ...si blocca e devo riavviare -x.

Ho provato svariati kext ecc...ma solo con SL10.6.0 funziona ,se non che non funziona più poi audio mobo..

Kext exotic non funzionano (x 10.6.4 o 10.6.5) si avvia ma screen lampeggiante o multi righe ecc..

Se magari puoi indirizzarmi....

Ti ringrazio comunque

Ciao e buone feste

nyox cerca nella sezione internazionale, magari posta il tuo problema nel topic di Kabyl.

Non ho mai avuto una ATi. Mi dispiace.

ciao...

per 4 volte, e si impala lì... in che senso snow retail? la cpu è in firma... dovrei provare qualche altra cosa? grazie 1000...

Questo succede con hazard?

Non ti sto seguendo .....

Segui la guida passo passo, al primo intoppo posta il problema.

ciao...

Il topic sul quale stai postando è riferito all'istallazione di Snow Leopard retail mentre la versione hazard è una versione di snow modificata con dentro già precaricati numerosi kext(driver nel linguaggio windows)e fix per poter poterlo istallare su una macchina non mac.

La versione retail invece è come mamma apple l'ha fatta e una volta istallata va modificata per abilitare tutte le funzioni.

Detto ciò procurati snow retail e istallalo seguendo tutti i passaggi elencati dalla guida del caro buoo che trovi sulla pagina iniziale di questo topic e setta accuratamente i parametri del bios.

@enzolino

Ma stai usando un hd ide?

si sto usando un hd ide... perchè sul sata ho installato windows 7 ultimate 64 bit, e ho tantissimi programmi installati... non voglio partizionare l' hd, in quanto una volta ho provato a farlo, e non mi funzionava più la riparazione del so di casa microsoft, quindi non voglio rischiare...

comunque ora scarico una snow retail e la installo secondo la guida di buoo... poi ti faccio sapere...

Ps.: per il pacchetto di archivi postati da buoo, avendo io una Asus P5Q SE2, quale devo scaricare? grazie 1000, e scusa per il tempo che ti sto facendo perdere.... sei gentilissimo...

Ciao a tutti sto provando a installare Leopard Retail DVD sulla mia sk madre p5qld pro

ho i seguenti errori:

-senza AHCI+bootCD : riesce a partire il DVD di Snow ma si pianta su "still waiting for root device"

-con AHCI+bootCD 123 :"EBIOS read error: Device timeout Block 0x0 Sectors 0"

-con AHCI+PC EFI: la schermata della mela con un simbolo di divieto sopra

-con AHCI+PC_P5Q_boot: la schermata della mela con un simbolo di divieto sopra

L'hd è vergine con nessuna partizione sopra.

Qualche idea?

grazie a tutti

Alessandro

Credo che il problema sia nella impostazioni del BIOS c'è qualche guida su tutti i parametri da impostare oltre AHCI, USB e ACPI?

Grazie ancora a tutti

Credo che il problema sia nella impostazioni del BIOS c'è qualche guida su tutti i parametri da impostare oltre AHCI, USB e ACPI?

Grazie ancora a tutti

Fai il reset delle impostazioni e poi metti cambi quelle della guida.

si sto usando un hd ide... perchè sul sata ho installato windows 7 ultimate 64 bit, e ho tantissimi programmi installati... non voglio partizionare l' hd, in quanto una volta ho provato a farlo, e non mi funzionava più la riparazione del so di casa microsoft, quindi non voglio rischiare...

comunque ora scarico una snow retail e la installo secondo la guida di buoo... poi ti faccio sapere...

Ps.: per il pacchetto di archivi postati da buoo, avendo io una Asus P5Q SE2, quale devo scaricare? grazie 1000, e scusa per il tempo che ti sto facendo perdere.... sei gentilissimo...

Io non sono mai riuscito ad istallare mac osx su hd ide perchè mi uscivano i soliti errori still waiting for root device ecc ,cosi non li ho più usati e da allora faccio i miei esperimenti solo con hd sata.

Anche se non c'è il pacchetto specifico per la tua mobo non ragionare come i cavalli con i paraocchi cerca le specifiche(scheda audio,scheda di rete ecc)e confrontali con quelle delle schede per cui sono disponibili i pacchetti di sicuro qualche kext lo rimedi.

P.s non ti preoccupare per il mio tempo,io ti rispondo perchè quando ho avuto bisogno c'è stato chi mi ha aiutato ed ora come è giusto che sia nel mio piccolo cerco di dare un contributo.

ok grazie... sto scaricando una versione retail di snow leopard da torrent ("snoleopard_10a432_userdvd.iso")... spero vada bene... appena scaricata la installo e poi ti faccio sapere... per quanto rigurada l' hd mi sa che anche a me conviene provare sul sata... allimite copierò tutti i dati sul portatile e poi formatterò l' hd sata con windows 7... speriamo vada tutto bene...

a prestissimo>!!!!

Io non sono mai riuscito ad istallare mac osx su hd ide perchè mi uscivano i soliti errori still waiting for root device ecc ,cosi non li ho più usati e da allora faccio i miei esperimenti solo con hd sata.

Anche se non c'è il pacchetto specifico per la tua mobo non ragionare come i cavalli con i paraocchi cerca le specifiche(scheda audio,scheda di rete ecc)e confrontali con quelle delle schede per cui sono disponibili i pacchetti di sicuro qualche kext lo rimedi.

P.s non ti preoccupare per il mio tempo,io ti rispondo perchè quando ho avuto bisogno c'è stato chi mi ha aiutato ed ora come è giusto che sia nel mio piccolo cerco di dare un contributo.

Ciao Marco scusa se mi intrometto ma io ho errori come "still waiting for root" ma sto usando hd sata non ide , hai qualche suggerimento?

Ciao Marco scusa se mi intrometto ma io ho errori come "still waiting for root" ma sto usando hd sata non ide , hai qualche suggerimento?

Innanzi tutto vorrei premettere che io sono un principiante che va a tentativi,quindi quello che scrivo non va preso come oro colato anzi... i veri guru sono altri.

Detto ciò eliminata l'ipotesi dell hd ide mi viene da chiederti se hai settato correttamente tutti i paramentri del bios e se hai cercato sul forum o in rete se fin ora snow retail è stato istallato con successo sulla tua mobo?

Innanzi tutto vorrei premettere che io sono un principiante che va a tentativi,quindi quello che scrivo non va preso come oro colato anzi... i veri guru sono altri.

Detto ciò eliminata l'ipotesi dell hd ide mi viene da chiederti se hai settato correttamente tutti i paramentri del bios e se hai cercato sul forum o in rete se fin ora snow retail è stato istallato con successo sulla tua mobo?

Ogni aiuto è buono :D

Purtroppo sulla rete per la mia mobo in particolare non c'è una "guida" ma ho letto di gente che ha problemi con l'audio per cui desumo che ci siano riusciti.

Per le impostazioni di bios a parte quelle della guida non ho trovato altro, anche se con l'AHCI non mi va proprio avanti neanche Boot-123 o PC EFI.

Tu hai qlc settaggio in particolare?

Ogni aiuto è buono :D

Purtroppo sulla rete per la mia mobo in particolare non c'è una "guida" ma ho letto di gente che ha problemi con l'audio per cui desumo che ci siano riusciti.

Per le impostazioni di bios a parte quelle della guida non ho trovato altro, anche se con l'AHCI non mi va proprio avanti neanche Boot-123 o PC EFI.

Tu hai qlc settaggio in particolare?

Io non ho settaggi particolari e ho seguito scrupolosamente la guida di buoo.Fin ora ho provato con la snow retail su p5q-e e con hazard su p5ql pro e g31m-gs.

Sei sicuro che hai messo tutti i settaggi come spiegato nella guida?che significa che non ti va avanti?

p.s. in alcuni casi è necessario patchare il bios della propia mobo altrimenti ti puoi far viola ma snow non lo istalli sei sicuro che non sia il tuo caso?

Aggiornato come tutti alla 10.6.6 dalla 10.6.5...non è stato necessario reinstallare AppleHDA.kext nè altro sulla deluxe.

Per chi ha l'errore boot0 vuol dire che non installa sulla partizione primaria.

ok, ho seguito la guida di buoo, e l' installazione va bene;

quando installo il combo update 10.6.4 riavvio, estraggo il cd del boot_132 e mi compare il seguente errore: (metto la dicitura perchè non riesco a caricare la foto :wacko: ):

"Reboot and Select proper Boot device

or Insert Boot media in selected Boot device and press a key"

Questo è quello che compare.

Ps.: Volevo installare tutto il procedimento sull' hd IDE, il problema era che il DVD di snow leopard non me lo vedeva... così ho utilizzato un box esterno e ho eseguito tutto il procedimento sull' hd esterno... non so se cambia qualcosa (il fatto è che sembrava essere andato tutto secondo la guida di buoo)...

qualcuno sa che cosa significa, e soprattutto come si risolve questo problema? grazie 10000....

ciao buoo

se ti ricordi un po' ti tempo fa mi avevi ptchato il dsdt perche' non mi funzionava lo stop, dopo innumerevoli tentativi ci siamo riusciti!

Adesso mi sono accorto che lo stop funziona solo se eseguo il comando da menu mela, se invece lo abilito dal menu risparmio energetico, mi si spegne solo lo schermo, mi sai dare qualche dritta?

puo' dipendere dal dsdt di nuovo?

Buonasera,

c'è qualcuno che ha aggiornato alla versione 10.6.6?

Grazie mille

ciao

io ho aggiornato senza nessun problema

Buonasera,

c'è qualcuno che ha aggiornato alla versione 10.6.6?

Grazie mille

ciao

io ho aggiornato senza nessun problema

Share

• Create New...