buoo Posted December 26, 2010 Author Share Posted December 26, 2010 A si scusa! Prima avevo notato un mesaggio ma ho dimenticato di leggerlo, troppe cose insieme! sto dando i numeri. Su su non farti richiamare, leggi bene il regolamento quindi, presentati metti a posto la firma e poi vediamo di risolvere sto problema! Ma come si deve fare co ste Radeon! sono sempre loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
robewixz Posted December 26, 2010 Share Posted December 26, 2010 Fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 26, 2010 Author Share Posted December 26, 2010 al boot dai il flag -v e posta un'immagine del blocco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robewixz Posted December 26, 2010 Share Posted December 26, 2010 ecco l'immagine e poi x la scheda video cosa posso fare?????? ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 26, 2010 Author Share Posted December 26, 2010 Se avvii senza cdboot e col flag -x riesci ad entrare giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
robewixz Posted December 26, 2010 Share Posted December 26, 2010 no neanche con il flag -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 26, 2010 Author Share Posted December 26, 2010 con il flag USBBusFix=Yes ?? rispetta le lettere maiuscole Link to comment Share on other sites More sharing options...
robewixz Posted December 26, 2010 Share Posted December 26, 2010 cioè sarebbe questo???? devo scriverlo sempre li? cioè dico come -v scrivo -USB.... se si ho provato ma nn è cambiato niente aggiungo anche che il microfono non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 26, 2010 Author Share Posted December 26, 2010 Scrivi così USBBusFix=Yes Ma al di la di questo, c'è un errore grave, applertc non viene caricato. Davvero strano. Hai seguito la guida passo passo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
robewixz Posted December 26, 2010 Share Posted December 26, 2010 certo k l'ho seguita passo per passo....ho provato a riformattare anche. Però l'unica cosa ma nn penso k sia dovuto da quello è k alla fine dell'installazione del snow leopard invece di darmi installazione non riucscita mi dice k è riuscita..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robewixz Posted December 26, 2010 Share Posted December 26, 2010 allora x la scheda video ho risolto ma per il microfono no...e anche x la storia del boot cn chamaleon non ho risolto questo è quello che dice della periferica audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanococo Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 ciao volevo sapere se funge con P5QL/EPU oppure P5QLD-PRO, visto che non ci sono i pacchetti specifici per queste schede nella guida ma le stesse sono della famiglia in oggetto. Grazie in anticipo ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 3, 2011 Author Share Posted January 3, 2011 ciao volevo sapere se funge con P5QL/EPU oppure P5QLD-PRO, visto che non ci sono i pacchetti specifici per queste schede nella guida ma le stesse sono della famiglia in oggetto. Grazie in anticipo ;-) Ciao Non sei in regola e da regolamento non posso fornirti aiuto, ti consiglio di leggere qui --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177940 a presto! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlino Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Buona sera Buoo, in questi giorni ho provato il mio hack, ma kernel panic su kernel panic, le ho provate tutte: l'ultima è stata quella di provare a sostituire la cpu q9505 (che ha 6 mb di cache L2) con la q9550 (12 mb L2), pensando che forse era dovuto a quello, invece ancora kernel panic. I due processori su sistemi win vanno bene. Ho notato però che entrambe le cpu quad core provate vanno in kernel panic quando le ram sono in dual channel, cioè se occupo tutti e quattro i banchi. La stessa configurazione con le medesime ram ma con processore core 2 E7200 va che è una bellezza. Per la cronaca ho provato 4 ram a 1066 (Kingmax) e a 800 (Kingston) che su pc con windows vanno perfettamente e kp. Poi ho provato 2 banchi Geil 800 e anche questi in dual channel danno kernel panic, in single channel tutto funziona. Non ci capisco + nulla Allego le ultime schermate KP Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 4, 2011 Author Share Posted January 4, 2011 Operationregion è un problema! Ogni volta che aggiungi o sostituisci della RAM se si usa un DSDT patchato nella cartella Extra (in questo caso) dovresti eliminate il DSDT e ripatchare quello originale. Quindi .. decidi quale e quanta RAM destinare al tuo hack. Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlino Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Perdona la mia ignoranza, ma non so cosa sia Operationregion, e non ho la più pallida idea di quale DSDT stia usando, non so se è patchato o meno. Per ripatchare il dsdt ho trovato una guida e la sto leggendo, ma al momento mi sembra arabo, la rileggerò più volte per cercare di capire bene. Dovrei inserire dei parametri corrispondenti alla ram e al processore che sarei intenzionato ad utilizzare giusto? Questa operazione di patchare il dsdt è possibile farla anche con linux? Inoltre, ho letto in questo forum un thread dove si dice che la versione a 32 bit va meglio di quella a 64, e che la 32 supporta fino a 12 Gb di ram: forse tutti i problemi che ho sono determinati dalla 64 bit che ho installato? Non pensavo che la 32 bit supportasse così tanta ram, per cui se va meglio, io che ne installo 8 gb potrei "tranquillamente" andare a 32 bit? Con lo stesso disco che ho, posso installare sia 32 che 64 bit, oppure dovrei averne un altro? Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 5, 2011 Author Share Posted January 5, 2011 Perdona la mia ignoranza, ma non so cosa sia Operationregion, e non ho la più pallida idea di quale DSDT stia usando, non so se è patchato o meno.Per ripatchare il dsdt ho trovato una guida e la sto leggendo, ma al momento mi sembra arabo, la rileggerò più volte per cercare di capire bene. Dovrei inserire dei parametri corrispondenti alla ram e al processore che sarei intenzionato ad utilizzare giusto? Questa operazione di patchare il dsdt è possibile farla anche con linux? Inoltre, ho letto in questo forum un thread dove si dice che la versione a 32 bit va meglio di quella a 64, e che la 32 supporta fino a 12 Gb di ram: forse tutti i problemi che ho sono determinati dalla 64 bit che ho installato? Non pensavo che la 32 bit supportasse così tanta ram, per cui se va meglio, io che ne installo 8 gb potrei "tranquillamente" andare a 32 bit? Con lo stesso disco che ho, posso installare sia 32 che 64 bit, oppure dovrei averne un altro? Grazie per l'aiuto Configura come meglio credi il tuo hack, segui la guida passo passo ed elimina dalla cartella /Extra il file DSDT.aml fatto questo riavvia il sistema per far si che venga caricato il tuo dsdt originale. A questo punto Estrai il dsdt usando quest'appliciazione run_me.zip postalo qui che lo patcho io. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolino88 Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 scusate il ritardo nella partecipazione al topic... ma volevo chiedere: per l' asus P5Q SE2 non c'è niente? e poi: quale versione dello snow leopard devo installare (itkos, ideneb, hazard, etc)? grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexusss Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Ciao a tutti sto provando a installare Leopard Retail DVD sulla mia sk madre p5qld pro ho i seguenti errori: -senza AHCI+bootCD : riesce a partire il DVD di Snow ma si pianta su "still waiting for root device" -con AHCI+bootCD 123 :"EBIOS read error: Device timeout Block 0x0 Sectors 0" -con AHCI+PC EFI: la schermata della mela con un simbolo di divieto sopra -con AHCI+PC_P5Q_boot: la schermata della mela con un simbolo di divieto sopra L'hd è vergine con nessuna partizione sopra. Qualche idea? grazie a tutti Alessandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 5, 2011 Author Share Posted January 5, 2011 scusate il ritardo nella partecipazione al topic... ma volevo chiedere: per l' asus P5Q SE2 non c'è niente? e poi: quale versione dello snow leopard devo installare (itkos, ideneb, hazard, etc)? grazie 1000 Ciao enzolino Per prima cosa leggi il regolamento! http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177940 poi dopo vediamo di cosa si tratta Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Buoo ho un problemone!!!! Ho seguito la guida per filo e per segno,una volta installato il S.O lo faccio partire con il Boot132,eseguo l'autoinstallante per la mia scheda madre,successivamente installo il Combo Update 10.6.4 e riavvio. Una volta che il sistema riparte,in verbase Mode leggo una bella scritta : "Still Waiting for Root Device". Ricordo che,quando avevo la Ati X1950pro,per sbaglio avevo prima installato il combo update e poi l'autoinstallante.in quel modo funzionava.Adesso sono con una Geforce GT220,tutte le installazioni le ho dovute far partire con -x altrimenti le scritte risultavano illegibili. Che può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 5, 2011 Author Share Posted January 5, 2011 Se vengono fuori errori strani la prassi è sempre la stessa, eliminare il file DSDT.aml dalla cartella /Extra . Successivamente si riestrae quello originale e lo si repatcha da capo. Se non riesci ad arrivare alla scrivania puoi dare al boot -v DSDT=/Extra/aaa.aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzolino88 Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 ciao buoo scusa, ho letto il regolamento e spero vada tutto bene ora (non sapevo come inserire il mio hardware in firma ). Allora, veniamo a noi: C'è qualcosa per la mia scheda madre? oppure qualcuno degli archivi da te postati vanno bene? e poi... da dove prendo la versione dello snow leopard da installare? Grazie 1000 in anticipo, sei gentilissimo!!!! Ti prego, aiutami, sono almeno 3 settimane che ci sbatto la testa su questa installazione!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted January 5, 2011 Author Share Posted January 5, 2011 ciao buooscusa, ho letto il regolamento e spero vada tutto bene ora (non sapevo come inserire il mio hardware in firma ). Allora, veniamo a noi: C'è qualcosa per la mia scheda madre? oppure qualcuno degli archivi da te postati vanno bene? e poi... da dove prendo la versione dello snow leopard da installare? Grazie 1000 in anticipo, sei gentilissimo!!!! Ti prego, aiutami, sono almeno 3 settimane che ci sbatto la testa su questa installazione!!!!!! Per il pacchetto non ci sono problemi! L'installazione parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Per il pacchetto non ci sono problemi! L'installazione parte? Buoo ti ringrazio per l'ennesima volta,adesso parte.Ti volevo chiedere...Come si patcha il file DSDT originale? Buoo ti ringrazio per l'ennesima volta,adesso parte.Ti volevo chiedere...Come si patcha il file DSDT originale? Intanto ti posto il mio DSDT originale da patchare Grazie Buoo send_me.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts