Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi non ce la faccio più!!! Ho reinstallato il sistema,stavolta con la scheda video nuova,la GF GT220.Per quanto riguarda l'installazione nessun problema,installo il pacchetto per la mia scheda madre,poi il combo update,riavvio e quando arrivo alla mela mi dice Still Waiting for Root Device!!!! Il bios è configurato perfettamente....Ma che cavolo,sempre problemi!!!!Mi sa che metto Ubuntu!

ok ho fatto tutto ;) grazie mille per l'aiuto, ma ora volendo posso aggiornare fino all'ultima versione o succede qualcosa?

Non dovresti avere problemi, al massimo l'audio. Se non dovesse più funzionarti l'audio risolvi reinstallando applehda.kext del pacchetto con kext helper.

Cicciuzzo cosa stai combinando? xD

Non dovresti avere problemi, al massimo l'audio. Se non dovesse più funzionarti l'audio risolvi reinstallando applehda.kext del pacchetto con kext helper.

Cicciuzzo cosa stai combinando? xD

Ho appena aggiornato il sistema, ora nn mi si spegne più, nn si riavvia più e nn mi installa l'audio, qualche suggerimento?

Ho appena aggiornato il sistema, ora nn mi si spegne più, nn si riavvia più e nn mi installa l'audio, qualche suggerimento?

ho porvato un po' di kext, ma niente, continua a non spegnersi e a non riavviarsi, era meglio se l'aggiornamento nn lo facevo... in più i driver audio nn vanno...

ho porvato un po' di kext, ma niente, continua a non spegnersi e a non riavviarsi, era meglio se l'aggiornamento nn lo facevo... in più i driver audio nn vanno...

Non è che non ho voglia di risponderti, ma sono poco esperto di SLI. Come già suggerito apri un topic con il tuo problema! Troverai aiuto.

Salve a tutti oggi ho reistallato Snow sul pc perchè ho messo un hd +grande.Funziona tutto ma una volta istallato vlc mi sono accorto che quando mando in play file avi se sente l'audio ma non si vede nulla.

Qualche suggerimento?

Hai accelerazione 3D attiva?

Buon giorno a tutti, ho un piccolo problema: questa estate, ho installato con successo il dvd snow retail seguendo la guida di J.Sparrow, il mio hack andava una meraviglia, purtroppo, però ho deciso di migliorare le prestazioni del pc aggiornando il processore (da core2 duo E7200 a core 2 quad Q9505) e la ram (da 3x1 Gb corsair 1066 a 4x2 Gb kingmax 1066). Dopo l’aggiornamento ho ripreso la guida suddetta e ho reinstallato: è iniziata la mia odissea… Non riesco più ad arrivare al termine dell’installazione. Ho rimosso tutti i nuovi componenti e ho rimesso i vecchi ma nulla, ho ripulito tutti i contatti ma nulla, ho testato ram e processore su altro pc e funzionano benissimo, ho ricontrollato più volte le impostazioni del bios (0602 Shaumux) e vanno bene. Ieri dopo l’ennesimo smontaggio e pulizia con aria compressa di tutti i contatti, ho rimontato il tutto, ho iniziato l’installazione (con –v), ho notato che durante lo scorrimento veloce delle righe il processore veniva riconosciuto, la ram pure, arrivato al boot ho sostituito il cd con il dvd ma dopo una prima sembianza di partenza dell’installazione mi è uscito kernel panic (foto 1); ho ricominciato da zero e quando sembrava che l’installazione andasse a buon fine, invece si è bloccato di nuovo tutto (foto 2). Ho provato con 3 cd di boot (bootcd 132, [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], il cd di questa guida per p5q pro turbo) Non avevo intenzione di disturbare nel forum, ma dopo venti giorni di prove e riprove sono affranto e mi sono deciso a chiedere aiuto. Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare delle indicazioni

Quando in fase di installazione sostituisci il boot132 con il DVD di Snow Leopard dai il flag -v USBBusFix=Yes rispettando caratteri maiuscoli e minuscoli.

Anzitutto mi scuso per il mio post diviso in due, ho avuto difficoltà nel visualizzare la preview e a postare, quando ci sono riuscito mi sono accorto che erano due. Mah

Non posso che RingraziarTi 1000 per la celerissima risposta, soprattutto in questi giorni così vicini al Natale, lo considero un regalo!

Nel tardo pomeriggio proverò a mettere in pratica il tuo consiglio, nel frattempo auguro a Te e a Tutti i membri del forum un Buon Natale e Felice 2011!

Anzitutto mi scuso per il mio post diviso in due, ho avuto difficoltà nel visualizzare la preview e a postare, quando ci sono riuscito mi sono accorto che erano due. Mah

Non posso che RingraziarTi 1000 per la celerissima risposta, soprattutto in questi giorni così vicini al Natale, lo considero un regalo!

Nel tardo pomeriggio proverò a mettere in pratica il tuo consiglio, nel frattempo auguro a Te e a Tutti i membri del forum un Buon Natale e Felice 2011!

Ti ringrazio, un felice Natale anche a te ed alla tua famiglia :)

Non è che non ho voglia di risponderti, ma sono poco esperto di SLI. Come già suggerito apri un topic con il tuo problema! Troverai aiuto.

cmq nn sono più IN SLI come ti avevo detto.... l'ho installata con una scheda video... e mi fa sti scherzi... cmq bho nn fa niente

Ciao Buoo,

ho seguito il consiglio ma non sono riuscito a concludere nulla, allora ho provato la iatkos s3 v2, sembrava andare tutto bene e ad un certo punto è arrivato il KP. Da quel KP che diceva cpu3 bla bla bla ho pensato che il problema potesse essere la cpu Q9505: l'ho tolta e rimesso la E7200 e tutto è andato perfettamente. Dopo aver installato tutti i miei programmi, ho rimesso la Q9505 e non c'è stato verso di farlo partire... ora, ti scrivo dal mio hack dove ho rimontato la E7200.

Proverò appena possibile a mettere la Q9550 che somiglia di più ai processori quad core utilizzati da Apple e posterò i risultati. La Ram va che è una bellezza: 8 Gb a 1066.

Ciao e di nuovo Auguri allargati anche alla tua famiglia.

ciao buoo, volevo chiederti una cosa, ho dei kernel panic insoliti.. tipo se copio dei file e nel mentre copio i file, il sistema va in kernel panic, faccio la pulizia con cleaningmymac, non arriva alla fine, e mi da kernel panic... per adesso ho notato soli questi, qualche modo di risolvere? invece mentre gioco non succede niente, gioco a the sims 3 o a left 4 dead 2 con livello dettaglio al max, e gioco tranquillamente, senza avere kernel panic... Ci tengo a precisare che sono con una scheda video, alla fine ne ho tenuta solo una... e noto questi spiacevoli kernel panic, sai darmi qualche consiglio?

Buon natale!

ciao buoo volevo segnalarti un problema insolito con la mia configurazione in firma...

il sistema funziona perfettamente, ma quando spengo da Snow le porte usb rimangono attive.. se spengo da Seven si spengono anche le porte... cosa c'è che non va?

con l'occasione auguro un buon natale a te e a tutto il forum di insanelymac ;)

ciao buoo volevo segnalarti un problema insolito con la mia configurazione in firma...

il sistema funziona perfettamente, ma quando spengo da Snow le porte usb rimangono attive.. se spengo da Seven si spengono anche le porte... cosa c'è che non va?

con l'occasione auguro un buon natale a te e a tutto il forum di insanelymac :wub:

Prova a togliere il file DSDt.alm dalla cartella Extra e vedi se lo fa ....

Oppure puoi anche non toglierlo e all'avvio, proprio alla schermata del bootloader scrivere DSDT=/Extra/ciao.aml stando attento a rispattare i caratterei maiuscoli e minuscoli.

mi spiego meglio che forse non si è capito bene il problema:

quando sono su Snow uso un'antenna wireless che ha un led di stato che si spegne quando Snow si spegne, solo che al tatto l'antenna wireless rimane tiepida, come se fosse sempre alimentata, mentre su Seven questo non accade. I led di stato di pendrive e compagnia bella si spengono comunque.

Ho provato comunque a togliere il DSDT ma non cambia niente.

ciao buoo io ho un problema, ho installato con la tua guida il snow leopard ma il boot con chamaleon senza il cd non funziona quando seleziono il snow leopard nella schermata della selezione del sistema operativo parte ma rimane bloccato sulla mela e il caricamento in basso che non smette di ruotare.

Il mio secondo problema è la scheda video: io ho una 5770 della ati. Il SO mi riconosce soltanto 256 mb di ram invece di 1 gb che è la scheda video e la risoluzione che posso scegliere è soltanto 1024x768.

AH si dimentico io come scheda madre ho una p5q-e funziona tutto sia la porta ethernet e sia l'audio...

Aspetto una tua risposta e accolgo l'occasione per porgere un augurio di buon natale a tutti e anche ai vostri familiari.

grazie

Share

• Create New...