buoo Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 prova con -v -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 prova con -v -x sempre schermata nera Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 Puoi staccare una scheda video? Altrimenti prova ad entrare col cdboot Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Puoi staccare una scheda video? Altrimenti prova ad entrare col cdboot già provato, se stacco la scheda video di sopra, quando deve caricare la mela, nn viene il cosino sotto che gira, se lo faccio partire in -v o -v -x si impianta ad una scritta.... ora provo con il cd di boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 si impianta ad una scritta? ...quale scritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 già provato, se stacco la scheda video di sopra, quando deve caricare la mela, nn viene il cosino sotto che gira, se lo faccio partire in -v o -v -x si impianta ad una scritta.... ora provo con il cd di boot invece con il cd boot, carica, dopodichè arriva una schermata blu, e carica all'infinito rimanendo li Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 sono le schede video Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 sono le schede video cosa dovrei fare? rifare l'installazione con una scheda video attaccata?? e rifare tutto il procedimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 prova ad entrare col cdboot usando una sola scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 cosa dovrei fare? rifare l'installazione con una scheda video attaccata?? e rifare tutto il procedimento? con una scheda video attaccata si ferma al comando IOAPIC: version 0x20 vectors 64:87 prova ad entrare col cdboot usando una sola scheda video fatto adesso, in modalità normale nn carica, in -x -v si impianta a quella scritta che ti ho appena scritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 Non lo so, forse si può provare con una efistring. Apri un topic nella sezione principale, ci vuole un esperto di schede video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 con una scheda video attaccata si ferma al comando IOAPIC: version 0x20 vectors 64:87 fatto adesso, in modalità normale nn carica, in -x -v si impianta a quella scritta che ti ho appena scritto se lascio la prima scheda video, sul primo slot pci express, e stacco l'altro, facendo partire il dvd di boot, e scrivendo quel comando sul DSDT fa la schermata nera, e poi diventa blu, poi nera poi di nuovo blu.. così all'infinito se lascio la prima scheda video, sul primo slot pci express, e stacco l'altro, facendo partire il dvd di boot, e scrivendo quel comando sul DSDT fa la schermata nera, e poi diventa blu, poi nera poi di nuovo blu.. così all'infinito quindi se rifarei la installazione con una scheda video nn cambierebbe nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 Allora priva con una sola Scheda video al primo slot PCI express (con cd boot) e scrivi -v GraphicsEnabler=No vedi se riesci ad entrare Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Allora priva con una sola Scheda video al primo slot PCI express (con cd boot) e scrivi -v GraphicsEnabler=No vedi se riesci ad entrare Oki ci proverò domani, ora sono stanco, domani lo provo e nel pomeriggio ti dirò se funzionare, grazie mille per avermi dedicato il tuo tempo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 Il problema è la scheda video, apri il topic domani e vedi di scoprire come farla andare. Il pacchetto funziona, non ti scoraggiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Buoo ogni tanto ho qualche kernel panik in fase di avvio.Compare una scritta in varie lingue e si pianta.Inoltre il sistema mi sembra abbastanza lento e l'ho già dovuto riavviare un paio di volte perchè si bloccava durante la navigazione(cerchio colorato che girava all'infinito ma mouse libero) Che mi consigli di fare?Formatto e installo tutto nuovamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Buoo ogni tanto ho qualche kernel panik in fase di avvio.Compare una scritta in varie lingue e si pianta.Inoltre il sistema mi sembra abbastanza lento e l'ho già dovuto riavviare un paio di volte perchè si bloccava durante la navigazione(cerchio colorato che girava all'infinito ma mouse libero) Che mi consigli di fare?Formatto e installo tutto nuovamente? stai usando VoodooHDA.kext vero? Allora elimina AppleHDA.kext lo trovi in /Sistema/Libreria/Extensions dopo siccome tocchi la cartella dei kext devi riparare i permessi. Usa pure kextutility. Dopo riavvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Fatto,speriamo vada meglio adesso Ti volevo chiedere un'altra cosa.Ho provato a reinstallare il sistema(Retail) ma ho avuto uno spiacevolo inconveniente.Praticamente la fase di installazione si avvia con risoluzione 1920x1080 e le finestre appaiono tutte nere ed illegibili.C'è un modo per far avviare l'installazione con risoluzione minima? Grazie stai usando VoodooHDA.kext vero? Allora elimina AppleHDA.kext lo trovi in /Sistema/Libreria/Extensions dopo siccome tocchi la cartella dei kext devi riparare i permessi. Usa pure kextutility. Dopo riavvia. Ho fatto come mi hai detto ma adesso ho un kernel panic ad ogni avvio.Adesso scrivo in modalità provvisoria -x Che faccio? Ah dimenticavo,non uso audio integrato.Ho una Terratec USB che non necessita di nulla per funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Fatto,speriamo vada meglio adesso Ti volevo chiedere un'altra cosa.Ho provato a reinstallare il sistema(Retail) ma ho avuto uno spiacevolo inconveniente.Praticamente la fase di installazione si avvia con risoluzione 1920x1080 e le finestre appaiono tutte nere ed illegibili.C'è un modo per far avviare l'installazione con risoluzione minima? Grazie Ho fatto come mi hai detto ma adesso ho un kernel panic ad ogni avvio.Adesso scrivo in modalità provvisoria -x Che faccio? Ah dimenticavo,non uso audio integrato.Ho una Terratec USB che non necessita di nulla per funzionare Stiamo parlando della scheda che ho pure io vero? la Point of View GT 220 da 1 gb? Preciso che q.ta scheda va perfettamente io uso GraphicsEnabler su yes + GFX dsdt ( la uso pure con alcuni giochi ) Se si devi partire con -x cosi faccio pure io nel processo d'installazione o da bootcd o altri metodi...questo perchè la nostra scheda funziona dalla 10.6.2 in poi col GraphicsEnabler su yes.. se parti normalmente si blocca il processo d'installazione ( parlo sulla 10.6 ) in pratica cominci a vedere a scatti e poi si blocca tutto... se poi parli della risoluzione in fase di boot perchè forse non ho capito bene..quella va messa nel com.apple.Boot.plist in pratica devi aggiungere al c.a.B.p. questo: <key>Graphics Mode</key> <string>1920x1080x32</string> tenendo conto che 1920x1080 è la risoluzione del tuo monitor.. Se invece non vuoi quella risoluzione elimina quella stringa sopra e parte in risoluzione di default.. Con tutte le prove che hai fatto parti col format... Per l'audio non devi fare nulla cioè non devi ne togliere AppleHDA.kext nè installare VoodooHDA.kext.. poichè la Terratec usb funziona da se quindi non hai bisogno di passare per il tip di cui sopra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Grazie mille Agony Comunque il pc risultava molto più lento perchè tutto era configurato per i 64bit mentre il kernel partiva a 32.Adesso l'ho messo a 64 e sembra tutta un'altra musica.Speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Il problema è la scheda video, apri il topic domani e vedi di scoprire come farla andare.Il pacchetto funziona, non ti scoraggiare Eccomi, ho provato con il comando -v GraphicsEnabler=No, con una scheda video si ferma IOAPIC: version 0x20 vectors 64:87, con tutte due, schermata nera, e poi appare quella azzurra e così via, la mia domanda è, se staccassi una scheda video, e ne lascio una, reinstallo la snow leopard come decritto nella guida, c'è qualche possibilità che funzioni?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Eccomi, ho provato con il comando -v GraphicsEnabler=No, con una scheda video si ferma IOAPIC: version 0x20 vectors 64:87, con tutte due, schermata nera, e poi appare quella azzurra e così via, la mia domanda è, se staccassi una scheda video, e ne lascio una, reinstallo la snow leopard come decritto nella guida, c'è qualche possibilità che funzioni?? Ho fatto l'installazione con una scheda video, installando il combo update, è andato tutto a buon fine, i kext sembrerebbe anche, ora mi mancano i driver della nvidia 9600gt 512ddr3 Ho fatto l'installazione con una scheda video, installando il combo update, è andato tutto a buon fine, i kext sembrerebbe anche, ora mi mancano i driver della nvidia 9600gt 512ddr3 Ecco ho già fatto danno, ho messo i driver vide, e mo è saltato tutto accetto vivamente consigli Ho fatto l'installazione con una scheda video, installando il combo update, è andato tutto a buon fine, i kext sembrerebbe anche, ora mi mancano i driver della nvidia 9600gt 512ddr3 Ecco ho già fatto danno, ho messo i driver video, e mo è saltato tutto accetto vivamente consigli Sto riformattando, tanto per fare qualcosa, ormai il procidemento lo so, se qualcuno di voi riesce a postarmi i driver della Nvidia 9600gt 512ddr3, così nn combino più casini Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Ragazzi non capisco perchè a volte il sistema si avvia senza che la tastiera funzioni Devo riavviare e poi va tutto bene....Quanti problemi sto hackintosh!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 cicciuzzo: prova a riparare i permessi con kext utility darkjess: quindi dopo l'installazione del combo update riesci a giungere alla scrivania? Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkjess Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 cicciuzzo: prova a riparare i permessi con kext utility darkjess: quindi dopo l'installazione del combo update riesci a giungere alla scrivania? Si ho già fatto tutto, audio lan il riavvio lo spegnimento tutto ok... mi mancano solo i driver video... ti sto scrivendo dalla snow leopard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts