Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Con la ideneb 1.5.6 non avevo problemi,la scheda veniva riconosciuta perfettamente.

Con la Snow non riesco a farla andare proprio :wacko: Le Nvidia vanno senza problemi?

il passaggio da iDeneb a Snow retail vale la pena.

Se prendi quella in firma funziona senza paranoie..

Rieccomi dopo un po di giorni di felice utilizzo di Snow leopard e per questo devo ringraziare buoo e λgony.

Come mi sembra di capire dopo vari tentativi il problema fondamentale per far funzionare Snow è il dsdt e qui come dice Lubrano la domanda nasce spontanea.

E' possibile sapere cosa si va a modificare nel file e imparare a farlo da soli senza rompere le scatole a buoo?

Sono un fiero sostenitore del proverbio "Non regalare un pesce a chi ha fame ma insegnagli a pescare" :):)

Credo di prendere la GT210,viene solo 35€ :star_smile:

Il pc non lo uso più per giocare,mi sono fatto una consolle apposta XD

Fine OT

Così poco? ..E' una bella scheda video :)

Volendo anche una Geforce 9600GT costa poco ed è super collaudata ^^

00marko00 Posted Today, 10:17 AM

Rieccomi dopo un po di giorni di felice utilizzo di Snow leopard e per questo devo ringraziare buoo e λgony.

Come mi sembra di capire dopo vari tentativi il problema fondamentale per far funzionare Snow è il dsdt e qui come dice Lubrano la domanda nasce spontanea.

E' possibile sapere cosa si va a modificare nel file e imparare a farlo da soli senza rompere le scatole a buoo?

Sono un fiero sostenitore del proverbio "Non regalare un pesce a chi ha fame ma insegnagli a pescare"

Non si fa altro che fare delle piccole correzioni per evitare incompatibilità ACPI.

Infatti questa guida nasce con lo scopo di installare velocemente Snow, proprio per toccare subito con mano la potenza di questo OS. Poi chi vuole capire ..legge ..legge ..legge e capisce :)

Qui puoi imparare tanto --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=198033

Buoo ho preso una Point Of View GT220.Ho cercato info sul forum ma non ho trovato niente di concreto....Come caspita la faccio funzionare con accellerazione e tutto?Adesso sto scrivendo in modalità provvisoria con risoluzione 1920x1080,ho messo nvenabler e modificato il com.apple.Boot.plist.Si avvia solo in provvisoria,in modalità normale si blocca :blink:

Buoo ho preso una Point Of View GT220.Ho cercato info sul forum ma non ho trovato niente di concreto....Come caspita la faccio funzionare con accellerazione e tutto?Adesso sto scrivendo in modalità provvisoria con risoluzione 1920x1080,ho messo nvenabler e modificato il com.apple.Boot.plist.Si avvia solo in provvisoria,in modalità normale si blocca :blink:

.....elimina nvenabler -.-

ed aggiungi nel com.apple.boot.plist graphics enabler , in grassetto la parte da aggiungere

EthernetBuiltIn

Yes

GraphicsEnabler

Yes

Kernel

mach_kernel

Kernel Flags

none

DropSSDT

Yes

GeneratePStates

Yes

GenerateCStates

Yes

Timeout

3

Inutile dirti che ci hai azzeccato XD

Così ho anche l'accellerazione e tutto?

Controlla ....

Mela - Informazioni su questo mac - più informazioni - Grafica/monitor

se leggi Rotazione: Supportata sei apposto

:blink:

Beh direi proprio di si :blink:

Grazie mille Buoo,ti devo un paio di birre XD

GeForce GT220:

Modello Chipset: GeForce GT220

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0a20

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: 70.16.FF.00.54

Monitor:

SyncMaster:

Risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

eccomi, nn pensavo si potesse risolvere e allora ho formattato, cmq nel pacchetto che mi hai fatto ci sono i driver video anche? Mi chiedevo se lo SLI fosse supportato...

Il pacchetto non contiene dei kext per la scheda video, ma viene lasciato il compito al chameleon di attivarla con il graphicsenabler.

Per le Geforce questa è la tecnica, sbadatamente non ho visto che hai uno SLI, potrebbe anche darsi che il kernel panic sia dovuto a questo.

Concludi l'installazione e vediamo cosa succede, eventualmente ne stacchi una e poi chiedi nell'area principale un po' d'aiuto.

Il pacchetto non contiene dei kext per la scheda video, ma viene lasciato il compito al chameleon di attivarla con il graphicsenabler.

Per le Geforce questa è la tecnica, sbadatamente non ho visto che hai uno SLI, potrebbe anche darsi che il kernel panic sia dovuto a questo.

Concludi l'installazione e vediamo cosa succede, eventualmente ne stacchi una e poi chiedi nell'area principale un po' d'aiuto.

Sto findeno di installare il combo update 10.6.4

Ho paura che sto kernel panic mi perseguiterà a vita, ho installato il combo update, e voilà... kernel panic... se faccio -v dal boot, carica qualcosa poi rimane schermata nera.. che faccio???

Ho paura che sto kernel panic mi perseguiterà a vita, ho installato il combo update, e voilà... kernel panic... se faccio -v dal boot, carica qualcosa poi rimane schermata nera.. che faccio???

Quindi non è un kernel panic ....hai schermo nero.

Cambia uscita video dietro alla scheda video.

Quindi non è un kernel panic ....hai schermo nero.

Cambia uscita video dietro alla scheda video.

Allora se lo faccio partire in modalità normale mi da Kernel Panic... se lo faccio partire in - v mi da schermata nera anche cambiando lo slot dvi

Praticamente c'è il simbolo dell'accensione detto power con delle scritte in varie lingue

Con scritto : You need to restart your computer. Hold down the power button until it turn off, the press the power button again e poi in alltre lingue.... con il simbolo del power sotto le scritte

Con scritto : You need to restart your computer. Hold down the power button until it turn off, the press the power button again e poi in alltre lingue.... con il simbolo del power sotto le scritte

Si il bios è impostato come nel foglio... ne sono sicuro...

Share

• Create New...