ninoalcamo Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Nei pacchetto è compreso il Chameleon 2 RC5 chiaro, se lo modifico e gli metto DSDT personale e il file boot patchato per far partire la vga faccio danni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludalex Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Seguo la guida passo passo ma ricevo l'errore "ACPI table not found:DSDT.aml". A cose è dovuto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 12, 2010 Author Share Posted December 12, 2010 Quando viene fuori quest'errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludalex Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Quando viene fuori quest'errore? Durante il boot del DVD retail di Snow Leopard. Uso come cd di boot il primo dei due fornito da te nella guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyox Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Niente da fare ,l'unica cosa che non capisco rispetto alla tua guida è che io non ho nessun kext giallo al momento dellì'installazione ovvero entro nella cartella p5qdeluxe apro kexthelper e trascino dentro i 3 kext.... Comunque l'audio non va e nemmeno il tasto stop....devo provare altri kext per l'audio?mi puoi consigliare....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4mmon Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Nyox se posso permettermi... ti posso chiedere se è stata selezionata l'uscita audio da usare, penso che tu stia usando delle casse esterne (ovviamente essendo un Hack)...io uso delle Logitech e sono dovuto andare in >Preferenze di Sistema > Suono- troverai al centro della finestra che si apre la scritta "Riproduci effetti audio mediante" apri la tendina e seleziona le casse che stai usando...dopo aver fatto questa procedura mi è partito l'audio (prima era muto) spero serva Buona Fortuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyox Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Propio dal menù suono, in qualsiasi tendina oltre a non lasciarmi selezionare nulla volume ecc....non vi è alcuna periferica ....Boo!!!!Ho provato a installre i voodo Inzialmente hanno funzionato per poi al riavvio KP.Adesso riprovo a reistallare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 Problemino... per necessità devo cambiare HD sul quale è installato Snow, con un altro più capiante. Ho già fatto la clonazione della partizione con Carbon Copy Cloner.. e fin qui tutto ok... ho ripristinato la copia e ovviamente ho perso il chameleon, difatti devo partire con il il BootCD... una volta dentro Snow, installo il pacchetto relativo alla mia MB e riavvio (ho Snow 10.6.5), ma il chameleon non parte mi da errore all'avvio. Sulla guida c'è scritto di installare il pacchetto e poi installare l'update 10.5.4, ma io ce l'ho già installato... anzi.. ho già installato quello successivo! che faccio mo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 15, 2010 Author Share Posted December 15, 2010 Questo pacchetto installa solo il chameleon: Chameleon_2_RC5_r655.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 ciao Buoo volevo chiedere se e' possibile far riconoscere tramite .dsdt un lettore di schede di memoria Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Questo pacchetto installa solo il chameleon: grazie buoo provo appena posso Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 18, 2010 Author Share Posted December 18, 2010 ciao Buoo volevo chiedere se e' possibile far riconoscere tramite .dsdt un lettore di schede di memoria ...non saprei, prova a fare una ricerca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 Buoo eccomi Non ho ancora ben capito quale dei pacchetti devo scaricare per la mia p5qpl VM EPU Inoltre,il kext helper mi dice che non è compatibile con la mia versione di MAC (10.6 Retail) Come procedo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 18, 2010 Author Share Posted December 18, 2010 ma a che punto sei con la guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 Ho installato il Sistema Operativo e l' ho avviato attraverso il boot 132,stop.Adesso se non sbaglio dovrei installare uno dei pacchetti presenti in prima pagina e poi subito il combo update.Il problema è che non capisco quale dei pacchetti va bene per la mia scheda Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 18, 2010 Author Share Posted December 18, 2010 Hai fatto benissimo! Per prima cosa che scheda video usi? Quella integrata non va con Snow leopard Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 Il mio HW è in firma Una Ati x1950pro.La risoluzione,dopo l'avvio con il boot 132,è a 1024 o 1280,non ricordo bene.Dovrebbe essere a 1920x1080.Forse dipende dal fatto che è avviato da boot...boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 grazie buoo provo appena posso buoo ha funzionato! alla grande adesso in dual boot! (ho messo i 2 SO in 2 HD separati) Grazie una cosa che notavo è che quando passo da mac a win l'orario di win torna indietro di 1ora... ho sistemato mettendo su mac il fusorario su portogallo. ma si riesce anche in un altro modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 18, 2010 Author Share Posted December 18, 2010 buoo ha funzionato! alla grande adesso in dual boot! (ho messo i 2 SO in 2 HD separati) Grazieuna cosa che notavo è che quando passo da mac a win l'orario di win torna indietro di 1ora... ho sistemato mettendo su mac il fusorario su portogallo. ma si riesce anche in un altro modo? Per l'orario cerca nella F.A.Q. Il mio HW è in firma Una Ati x1950pro.La risoluzione,dopo l'avvio con il boot 132,è a 1024 o 1280,non ricordo bene.Dovrebbe essere a 1920x1080.Forse dipende dal fatto che è avviato da boot...boh Bene per la scheda video ho trovato qualcosa http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223631 Intanto Installa EvoDSDT, lancia l'applicazione e premi su EXtract DSDT, poi premi su CompileDSDT ed infine si aprirà una cartella con dentro due file. Prendi questi due e passameli qui, ti preparo io il pacchetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 Per l'orario cerca nella F.A.Q. Grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 ...non saprei, prova a fare una ricerca. ciao buoo grazie della risposta provo a fare una ricerca,ti fccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciuzzo Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 Bene per la scheda video ho trovato qualcosa http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223631 Intanto Installa EvoDSDT, lancia l'applicazione e premi su EXtract DSDT, poi premi su CompileDSDT ed infine si aprirà una cartella con dentro due file. Prendi questi due e passameli qui, ti preparo io il pacchetto. Come da richiesta ecco i due files Servono per la creazione dell'archivio autoestraente? Cmq ho per sbaglio installato l'update pack...E' la stessa cosa? Grazie 1000 DSDT.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 19, 2010 Author Share Posted December 19, 2010 Come da richiesta ecco i due files Servono per la creazione dell'archivio autoestraente? Cmq ho per sbaglio installato l'update pack...E' la stessa cosa? Grazie 1000 Sono un attimino impegnato ...entro oggi è pronto! Promesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 19, 2010 Author Share Posted December 19, 2010 Ciao cicciuzzo Il pacchetto è pronto. Completata l'installazione dovrebbe funzionare tutto eccetto la scheda video. Per farla funzionare puoi provare seguendo il link che ti ho proposto o seguendo qualche altra guida che puoi trovare su questo forum. Per qualsiasi problema inerente all'installazione di Snow puoi chiedere qui senza problemi. Problemi riguardanti attivamento della scheda video e/o cattivo funzionamento di questa vanno discussi nell'area principale della sezione italiana. ciauuuu P5QPL_VM_EPU.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
KuSt Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 Complimenti molto utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts