Polva Posted December 6, 2010 Share Posted December 6, 2010 Rieccomi Polva! Ecco pronto il DSDT piazzalo in Extra! Non so come ringraziarti Buoo, ora lo provo e ti faccio sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polva Posted December 6, 2010 Share Posted December 6, 2010 Per ora sembra funzionare alla grande, a parte lo stop che non faceva neanche prima ma che tanto penso sia inutile in questo PC. Inoltre funziona anche il controllo accensione/spegnimento da Software che dicevo prima! Mitico Buoo!! Un'ultima cosa, anche se forse un po' OT. 1) vorrei attivare l'hotplug dei Sata2, visto che ho un cavo per l'esata nel case. mettendo in Extra AHCIportinjector.kext ATAPortinjector.kext e IOAHCIBlockStorageInjector.kext sono riuscito a farglielo vedere, ma staccando e riattaccando niente. C'è nessuna soluzione per questa mobo? Il controller ce l'ho in firma. 2)In rete, ho notato che in rete non vede nessun PC. Per farglieli vedere devo forzare facendo "vai al server" e mettere il "smb://nomepc". Da cosa può essere dipeso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polva Posted December 7, 2010 Share Posted December 7, 2010 Ciao Buoo. Volevo sapere, anche a fronte dell'DSDT che mi hai corretto, come dovrei mettere queste voci che ho sotto il menu del BIOS "Advanced CPU Settings". Non sono citate nella tua guida, ma pensavo che c'entrassero qualcosa. 1)C1E Support 2)CPU TM Function 3)Execute disable bit 4)Intel SpeedStep Tech 5)Intel C-State Tech Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxio360 Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 Ciao buoo...installando il tuo pacchetto per la mia p5q pro, snow leopard riconosce la mia Ati HD3450 correttamente e anche la scheda di rete...il problema è che il monitor non lo riconosce e quindi non posso cambiare la risoluzione e neanche modificando il file apple.boot.plist cambia qualcosa...possibili soluzioni?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 ragazzi, sono in procinto di fare delle modifiche hardware alla macchina in firma, vorrei aggiungere un altro banco di ram da 2gb, una volta fatto snow non parte più.. devo impostare qualcosa prima di installare la ram nuova? altra cosa, nello stesso HD devo installare seven, come procedo? grazie mille per le info ^^ Edit: ho letto in giro che per quanto riguarda la RAM dipende dal file DSDT.aml , difatti senza questo nella cartella extra snow parte regolarmente.. buoo, mi aiuti a farlo? così non ti scoccio ah, e già che ci siamo risolverei anche il problema stop Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 11, 2010 Author Share Posted December 11, 2010 ragazzi, sono in procinto di fare delle modifiche hardware alla macchina in firma, vorrei aggiungere un altro banco di ram da 2gb, una volta fatto snow non parte più..devo impostare qualcosa prima di installare la ram nuova? altra cosa, nello stesso HD devo installare seven, come procedo? grazie mille per le info ^^ Edit: ho letto in giro che per quanto riguarda la RAM dipende dal file DSDT.aml , difatti senza questo nella cartella extra snow parte regolarmente.. buoo, mi aiuti a farlo? così non ti scoccio ah, e già che ci siamo risolverei anche il problema stop Elimina definitvamente il file DSDT.aml dalla cartella Extra, poi riavvia il sistema, installa l'applicazione Evodsdt http://www.osx86.es/Archivos/DSDTSE.zip lancia l'applicazione, premi su Extract DSDT, poi su Compile DSDT. A questo punto si apre una finestra con dentro 2 file, li prendi e me li passi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 ecco, grazie per la disponibilità Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyox Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Salve,vi risaluto tutti intanto anche se mi sono presentato nell'apposita sezione.Ho installato Snow come da istruzioni e devo dire che ce l'ho fatta ....L'unica cosa che non funziona è che non riesco a spegnere il pc con il tasto software spegni.Al momento sto usando rom bios 2301 mod shaumux.Se qualcuno mi può dare un aiuto,,,,grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 11, 2010 Author Share Posted December 11, 2010 Salve,vi risaluto tutti intanto anche se mi sono presentato nell'apposita sezione.Ho installato Snow come da istruzioni e devo dire che ce l'ho fatta ....L'unica cosa che non funziona è che non riesco a spegnere il pc con il tasto software spegni.Al momento sto usando rom bios 2301 mod shaumux.Se qualcuno mi può dare un aiuto,,,,grazie Tasto software? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyox Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Intendo da SonwLeopard scusa...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 11, 2010 Author Share Posted December 11, 2010 ninoalcamo c'è posta per te ninoalcamo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyox Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Ho provato a reinstallare tutto usando il bios originale,un solo hard disk sata e non ho aggiornato alla 10.6.4 in quanto con la 10.6.0 posso usare i kext per la mia scheda video compatibili, ma non ne vuole sapere di spegnersi. Si blocca e devo forzare spegnimento. Qualcuno può aiutarmi.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 ninoalcamo c'è posta per te grande! adesso vedo i miei 4GB ma non è che hai messo mano anche allo Stop? Perchè se provo lui va in stop correttamente, ma se riaccendo il monitor rimane spento dai daii che ci siamo quasi Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 11, 2010 Author Share Posted December 11, 2010 grande! adesso vedo i miei 4GB ma non è che hai messo mano anche allo Stop? Perchè se provo lui va in stop correttamente, ma se riaccendo il monitor rimane spento dai daii che ci siamo quasi Hai provato a dare il comando che ho scritto al primo post? hibernat... Ho provato a reinstallare tutto usando il bios originale,un solo hard disk sata e non ho aggiornato alla 10.6.4 in quanto con la 10.6.0 posso usare i kext per la mia scheda video compatibili, ma non ne vuole sapere di spegnersi. Si blocca e devo forzare spegnimento. Qualcuno può aiutarmi.Grazie Hai provato dopo l'aggiornamento ala versione 10.6.4 a rimettere i kext ?? Se usi dei kext modificati è normale che quando aggiorni questi vengono modificati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyox Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Le ho provate tutte oggi,non ne vuole sapere di spegnersi e di ripartire dallo stop (resta schermata nera),sia prima che dopo dell'installazione dei kext. Ho notato anche , una volta installato kext scheda 4890:aticontroller,evoenabler e atiradeonx2000 non si sente più audio. Ho provato togliendo il file dsdt da extra ,si spegne e si avvia bene ma dal stop si risveglia in risoluzione 800x600 sfarfallando non poco e per finire hard dischi arancioni. Metto a disposizione il mio file dsdt se sei così gentile di darci un'occhiata te ne sdarei ultra grato,stò uscendo di testa....... Grazie Nyox.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Hai provato a dare il comando che ho scritto al primo post? hibernat... si.. ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 11, 2010 Author Share Posted December 11, 2010 Prova con questo nyox ny.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyox Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Con spegni si spegne bene,con stop non succede nulla,l'ho provato piu volte ma non succede nulla,mentre non sento l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 11, 2010 Author Share Posted December 11, 2010 Con spegni si spegne bene,con stop non succede nulla,l'ho provato piu volte ma non succede nulla,mentre non sento l'audio Ma ..hai usato il pacchetto per la P5Q Deluxe in prima pagina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyox Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Certo......tutto come tue istruzioni..... 3 kext,diciamo che prima di installarli si sente qualcosina,installo i kext e non si sente piu nulla, Mentre il tasto stop non fa nulla!!! Sono fermo alla 10.6 anche perchè non trovo drive adatti oltre per la mia scheda video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 va be dai buoo, lascia perdere lo stop, quello che importa è che si spegne e accende regolarmente sto leggendo su vari forum su come installare win su un'altra partizione.. ma sono bloccato.. facendo un ragionamento mentale dovrei fare così: 1 creo una nuova partizione con utility disco in Fat32 con tabella partizione GUID 2 avvio l'installazione di win con il suo cd di boot 3 individuo la partizione in fat32, formatto in ntfs e installo 4 a fine installazione dovrei perdere il boot di Snow e quindi partirebbe solo win giusto? 5 tramite programmi di terze parti oppure con il cd di boot presente in questa guida e successivamente avvio di utility disco dal DVD di Snow (funzionerà pure?) impostare la partizione EFI 200mb attiva, facendo così dovrei boottare con Chameleon, giusto? 6 Editare il chameleon in modo tale che bootta anche win solo negli ultimi punti sono incerto.. come procedo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludalex Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 non c'è bisogno di installare il bios modificato con questa guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 12, 2010 Author Share Posted December 12, 2010 non c'è bisogno di installare il bios modificato con questa guida? C'è bisogno di leggere il regolamento del forum! Dopo tutto quello che vuoi va be dai buoo, lascia perdere lo stop, quello che importa è che si spegne e accende regolarmente sto leggendo su vari forum su come installare win su un'altra partizione.. ma sono bloccato.. facendo un ragionamento mentale dovrei fare così: 1 creo una nuova partizione con utility disco in Fat32 con tabella partizione GUID 2 avvio l'installazione di win con il suo cd di boot 3 individuo la partizione in fat32, formatto in ntfs e installo 4 a fine installazione dovrei perdere il boot di Snow e quindi partirebbe solo win giusto? 5 tramite programmi di terze parti oppure con il cd di boot presente in questa guida e successivamente avvio di utility disco dal DVD di Snow (funzionerà pure?) impostare la partizione EFI 200mb attiva, facendo così dovrei boottare con Chameleon, giusto? 6 Editare il chameleon in modo tale che bootta anche win solo negli ultimi punti sono incerto.. come procedo? Nella sezione guide ci sono diverse guide per fare questo, non c'è bisogno di spostarsi su altri forum. Segui la guida e se hai problemi chiedi direttamente li Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoalcamo Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Nella sezione guide ci sono diverse guide per fare questo, non c'è bisogno di spostarsi su altri forum.Segui la guida e se hai problemi chiedi direttamente li sisi, ho già letto diverse guide... ma l'iter che ho fatto finora è diverso... per chiarezza, il chameleon che viene fatto installare con questa guida è quello col nome della sk madre al primo post? quindi in teoria, se io lo reinstallo nuovamente dovrei rilevare la nuova partizione di avvio di win no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted December 12, 2010 Author Share Posted December 12, 2010 sisi, ho già letto diverse guide... ma l'iter che ho fatto finora è diverso... per chiarezza, il chameleon che viene fatto installare con questa guida è quello col nome della sk madre al primo post? quindi in teoria, se io lo reinstallo nuovamente dovrei rilevare la nuova partizione di avvio di win no? Nei pacchetto è compreso il Chameleon 2 RC5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts