Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Buoo,con il nuovo dsdt si spegne e si riavvia ma c'è sempre il problema dell'audio che non risulta essere più istallato.

Ho provato a rimettere AppleHda ma niente.... :D:P

Perchè prima l'avevi tolto applehda per far andare l'audio?

Hai aggiornato snow alla versione 10.6.4 oppure sei passato alla 10.6.5 ?

I kext li ho messi sin dall'inizio e l'audio funzionava perfettamente,ma il pc non si spegneva.Poi ho provato a togliere il dsdt da extra e in questo caso il pc si spegne ma perdo l'audio.

Con il dsdt di buoo messo nella cartella extra il pc si spegne(cosa che prima non faceva)ma continuo a non avere l'audio.

Per questa ragione ho provato a reistallare i kext di nuovo perchè pensavo che col nuovo dsdt si fossero incasinati,ma niente da fare.

Se rimetto il vecchio dsdt l'audio torna ,ma il pc non si spegne quindi la magagna deve stare in quel benedetto file.

Per quanto riguarda la versione sono ancora con la 10.6.3 e non mi sono azzardato ad aggiornare per evitare nuovi problemi visto che non mi riesce di farlo andare già cosi.

Cmq voi che dite,a questo punto aggiorno direttamente alla 10.6.5 o faccio il passaggio intermedio con la 10.6.4 per poi arrivare alla 10.6.5??

I kext li ho messi sin dall'inizio e l'audio funzionava perfettamente,ma il pc non si spegneva.Poi ho provato a togliere il dsdt da extra e in questo caso il pc si spegne ma perdo l'audio.

Con il dsdt di buoo messo nella cartella extra il pc si spegne(cosa che prima non faceva)ma continuo a non avere l'audio.

Per questa ragione ho provato a reistallare i kext di nuovo perchè pensavo che col nuovo dsdt si fossero incasinati,ma niente da fare.

Se rimetto il vecchio dsdt l'audio torna ,ma il pc non si spegne quindi la magagna deve stare in quel benedetto file.

Per quanto riguarda la versione sono ancora con la 10.6.3 e non mi sono azzardato ad aggiornare per evitare nuovi problemi visto che non mi riesce di farlo andare già cosi.

Cmq voi che dite,a questo punto aggiorno direttamente alla 10.6.5 o faccio il passaggio intermedio con la 10.6.4 per poi arrivare alla 10.6.5??

Segui pura la guida di buoo e nel p.to dell' installazione del combo update 10.6.4 tu installi invece il 10.6.5 e segui tutti i restanti passaggi.

Dopo installati pure i kext audio postati sopra con kexthelperb7 e riavvia vedrai che l'audio ti funzionerà...

La scheda video in uso ti funziona? La rotazione è supportata?

Lo puoi vedere dal system profiler ( ->menu mela->informazioni su questo mac->piu informazioni->Grafica/Monitor)

Ciao ragazzi ,finalmente funziona tutto :rolleyes: siete davvero grandi.

Una curiostà,il fatto di editare il dsdt è una consuetudine o è più l'eccezione??e poi il file lo compilate voi a mano o esiste qualche software??

@λgony

Ora ho sotto la 9800gt e in riguardo alla rotazione mi dice supportata,solo che non funge l'uscita hdmi nativa o meglio perde il segnale subito dopo la schermata con la mela,mentre se uso l'adattatore da dvi a hdmi funziona.

Ho notato che in avvio è parecchio lento da cosa può dipendere??

@λgony

Ora ho sotto la 9800gt e in riguardo alla rotazione mi dice supportata,solo che non funge l'uscita hdmi nativa o meglio perde il segnale subito dopo la schermata con la mela,mentre se uso l'adattatore da dvi a hdmi funziona.

Ho notato che in avvio è parecchio lento da cosa può dipendere??

la scheda video 9800 è anche lei una captiva?

di quanto è lento l'avvio?

Salve a tutti ragazzi.

dopo una settimana di prove sono riuscito a mettere SL sulla mobo che ho in firma.

Volevo sapere se qualcuno poteva darmi una controllatina al DSDT.aml per vedere se era tutto ok e fare qualche miglioria nel caso (non penso di esserne in grado).

Ho seguito alla lettera la guida di Buoo ma per far partire per bene il sistema dopo il setup ho dovuto mettere in Extra il DSDT che avevo precedentemente estratto con EvoDSDT lanciando l'OS col Boot132 perchè il charmeleon non lo caricava dopo averlo installato.

Vi ringrazio per ora.

Polva.

Salve a tutti ragazzi.

dopo una settimana di prove sono riuscito a mettere SL sulla mobo che ho in firma.

Volevo sapere se qualcuno poteva darmi una controllatina al DSDT.aml per vedere se era tutto ok e fare qualche miglioria nel caso (non penso di esserne in grado).

Ho seguito alla lettera la guida di Buoo ma per far partire per bene il sistema dopo il setup ho dovuto mettere in Extra il DSDT che avevo precedentemente estratto con EvoDSDT lanciando l'OS col Boot132 perchè il charmeleon non lo caricava dopo averlo installato.

Vi ringrazio per ora.

Polva.

Ciao :)

Passa quello che hai in uso attualmente, così gli diamo un occhiatina.

Ciao :)

Passa quello che hai in uso attualmente, così gli diamo un occhiatina.

Eccolo.

E' quello estratto dopo aver fatto partire col CD di bootloader.

Aperto con DSDTSE.

Mobo e processore sono in firma, tanto.

Grazie mille, ragazzi!

PS. siccome avevo problemi col WOL di questo PC, per risolverlo stamani ho dovuto aggiornare il bios della P5Q-VM.

Questo file è stato estratto prima dell'aggiornamento. E' ininfluente?

dsdt.zip

Ciao buoo

ho un problema e ho visto che ci capisci di brutto, penso che tu mi possa aiutare...

Al momento sto usando un hackintosh con scheda madre asus p5q e scheda video asus 4670 512mb. Sono costretto però a usare un vecchio bootloader (mi pare il pc EFI 10.3) e un vecchio dsdt.aml per far partire il tutto usando l'uscita vga della scheda video. Se aggiorno al nuovo chameleon (cosa che vorrei fare) e riavvio mi diventa lo schermo nero. (Probabilmente usa un'altra uscita video).

Ti ho estratto il dsdt, spero possa esserti utile. Grazie in anticipo

dsdt.zip

Ecco il nuovo DSDT estratto (nell zip ho messo .dml e .aml).

Mi sembrava infatti di aver intuito che Bios e DSDT andassero a braccetto :rolleyes:

Comunque nonostante la modifica effettuata ho riestratto il DSDT sia da Boot Chamaleon da disco sia da Boot132 e il file .aml esce sempre da 41KB (come prima della modifica del bios) che è diverso da quello che mi si crea usando il pacchetto di Buoo (di 37KB).

La versione che ho ottenuto con BIOS aggiornato e Boot132 da CD è "Boot132-CD.zip".

Quella estratta facendo partire il PC con Chamaleon è "Chamaleon-HDD.zip".

Se ci sono problemi fatemi un fischio!

Grazie ancora, come sempre..

Il Polva.

Boot132_CD.zip

Chamaleon_HDD.zip

Ciao buoo

ho un problema e ho visto che ci capisci di brutto, penso che tu mi possa aiutare...

Al momento sto usando un hackintosh con scheda madre asus p5q e scheda video asus 4670 512mb. Sono costretto però a usare un vecchio bootloader (mi pare il pc EFI 10.3) e un vecchio dsdt.aml per far partire il tutto usando l'uscita vga della scheda video. Se aggiorno al nuovo chameleon (cosa che vorrei fare) e riavvio mi diventa lo schermo nero. (Probabilmente usa un'altra uscita video).

Ti ho estratto il dsdt, spero possa esserti utile. Grazie in anticipo

Se ti funziona già tutto perchè sostituire bootloader? Lascia questo!

Al massimo quando e se deciderai di cambiare scheda video ( cosa che molto probabilmente ti permetterà di avere maggiore libertà di scelta) cambierai bootloader.

Ecco il nuovo DSDT estratto (nell zip ho messo .dml e .aml).

Mi sembrava infatti di aver intuito che Bios e DSDT andassero a braccetto :rolleyes:

Comunque nonostante la modifica effettuata ho riestratto il DSDT sia da Boot Chamaleon da disco sia da Boot132 e il file .aml esce sempre da 41KB (come prima della modifica del bios) che è diverso da quello che mi si crea usando il pacchetto di Buoo (di 37KB).

La versione che ho ottenuto con BIOS aggiornato e Boot132 da CD è "Boot132-CD.zip".

Quella estratta facendo partire il PC con Chamaleon è "Chamaleon-HDD.zip".

Se ci sono problemi fatemi un fischio!

Grazie ancora, come sempre..

Il Polva.

Polva con tutta la buona volontà io non ho capito niente di quello che hai scritto.

Se hai aggiornato il bios della scheda madre, elimina il file dsdt.aml dalla cartella Extra, riavvia il sistema, riestrai il dsdt con evodsdt e passamelo qui.

Il dsdt è un file presente nel bios, noi non facciamo altro che estrarlo, modificarlo e metterlo in extra, in modo tale che il chameleon all'avvio caricherà questo modificato al posto di quello originale.

Al massimo quando e se deciderai di cambiare scheda video ( cosa che molto probabilmente ti permetterà di avere maggiore libertà di scelta) cambierai bootloader.

Polva con tutta la buona volontà io non ho capito niente di quello che hai scritto.

Se hai aggiornato il bios della scheda madre, elimina il file dsdt.aml dalla cartella Extra, riavvia il sistema, riestrai il dsdt con evodsdt e passamelo qui.

Il dsdt è un file presente nel bios, noi non facciamo altro che estrarlo, modificarlo e metterlo in extra, in modo tale che il chameleon all'avvio caricherà questo modificato al posto di quello originale.

Pardon!

Ora mi è più chiaro.

Ho fatto come hai detto, ecco i file che ho estratto con EvoDSDT.

Scusa ancora Buoo...:D

Dimenticanza...

Volevo chiedervi se c'è modo con l'hackintosh di far funzionare l'accendimento/spegnimento programmato dal menù in opzioni energetiche oppure se è una caratteristica riservata solo ai veri mac.

Grazie!

DSDT.zip

Perchè mi piace smanettare e mi piacerebbe mettere il nuovo chameleon per vedere come va. Inoltre vorrei riformattare il tutto usando la tua guida ma col dsdt che ho non mi funziona il monitor...

Share

• Create New...