Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

ciao buoo....

non e' che il problema puo' essere gli 8 gb di ram??

non credo ...prova!

seven73

Sto provando ma mi da kernel panic, sai con che comando posso entrare per capire cosa può essere

posta una foto del kernel panic

buoo, mi sono documentato un pò in giro riguardo al funzionamento della mia vga in firma.. e ho letto che bisogna avere un chamaleon patchato indicando un frambuffer particolare per la scheda, starò dicendo una caxxata?

ecco i link:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1406122

invece questo parla di un altro procedimento

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1535339

ci sono altre alternative per far riconoscere la vga? scusate se sono un pò OT ma sono proprio agli inizi e con certi procedimenti e terminologie mi blocco... grazie

buoo, mi sono documentato un pò in giro riguardo al funzionamento della mia vga in firma.. e ho letto che bisogna avere un chamaleon patchato indicando un frambuffer particolare per la scheda, starò dicendo una caxxata?

ecco i link:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1406122

invece questo parla di un altro procedimento

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1535339

ci sono altre alternative per far riconoscere la vga? scusate se sono un pò OT ma sono proprio agli inizi e con certi procedimenti e terminologie mi blocco... grazie

Lascia perdere tutto, abbiamo esperti anche in Italia ;)

Vai qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099 e seguiti la guida, magari chiedendo aiuto a Giorgio.

Il tuo è il Chameleon RC5 e va bene, non mettere il 4 altrimenti fai un pasticcio.

ciauuuuu

grazie buoo, ma mi dicono di installare chameleon rc4 .. provo .. caso mai reinstallo tutto

cmq anche la guida dice di avere chameleon rc4

Non ti lamentare poi se schiatti il processore.

Non ti lamentare poi se schiatti il processore.

Addirittura ò_ò :D

cmq non è partito ma la CPU non è schiattata ;)

ma che devo fare con sta scheda? la butto? :D

è così carina e poi ha un ottimo rapporto qualità/consumo dato che non ha bisogno di alimentazione esterna

Addirittura ò_ò :blink:

cmq non è partito ma la CPU non è schiattata :)

ma che devo fare con sta scheda? la butto? -_-

è così carina e poi ha un ottimo rapporto qualità/consumo dato che non ha bisogno di alimentazione esterna

E' proprio una qualità dell'RC5 di determinare automaticamente p-state e c-state del processore, quindi non usiamo un disabler per l'Applecpuowermenagment.

Se piazzi l'RC4 che non fa questo lavoro lo speedstep non funzionerà e si potrebbero verificare anche innalzamenti eccessivi delle temperature.

L'RC5 alla fine non è altro che l'RC4 con ulteriori migliorie. Quell'indicazione vuole dire "almeno RC4"

ciaoo

tutto risolto per la vga, perfettamente funzionante.

ma avevo una domanda per te buoo:

il volume dell'audio globale di Snow è di tipo On/Off , cioè il volume non è regolabile.

Però da itunes, se apro un mp3 riesco a regolarlo tranquillamente.

è così per tutti o è un'anomalia per me?

tutto risolto per la vga, perfettamente funzionante.

ma avevo una domanda per te buoo:

il volume dell'audio globale di Snow è di tipo On/Off , cioè il volume non è regolabile.

è così per tutti o è un'anomalia per me?

Intalla voodoomonitor (programma + kext) e vedi se funziona lo speedstep e cosa ancora più importante vedi le temperature della cpu a quanto arrivano.

Intalla voodoomonitor (programma + kext) e vedi se funziona lo speedstep e cosa ancora più importante vedi le temperature della cpu a quanto arrivano.

fatto, ma cos'è lo speedstep?

cmq le temperature si aggirano intorno ai 45gradi in idle

ma questo che c'entra con l'audio?

se era per un tuo capriccio personale sappi che ho chameleon rc5 :)

Ciao buoo scusami se non ti ho risposto subito ma il pacchetto che mi hai passato Asu P5Q SE PLUS funziona ero io che sbagliavo,ho notato una cosa in system profiler nessuna porta Firewire trovata,lo aggiunta io perchè la scheda non la monta il modello è una D-Link Via VT6303 se puoi aiutarmi grazie

giusto per cronaca..

aggiornato a 10.6.5 e non ho riscontrato nessun anomalia, tutte le kext erano al loro posto

buoo, cosa facciamo con l'audio On / Off ?

se può essere d'aiuto inserendo il jack audio nel pannello frontale del case il volume si regola perfettamente

Ottima guida ed installazione riuscita perfettamente wink_anim.gif oltre a questo un saluto al vecchio Buoo biggrin.gif in altra sede mi avevi detto di salvare un kext prima di aggiornare alla 10.6.5 per sicurezza siccome sono smemorato da paura...mi confermi che era applehda.kext

p.s. purtroppo non posso usare il mio nome...mi è stato ciulato da qualcuno tongue.gif mi son dovuto adattare mettendo un 4....ahhhh la fantasia!!!

Ottima guida ed installazione riuscita perfettamente wink_anim.gif oltre a questo un saluto al vecchio Buoo biggrin.gif in altra sede mi avevi detto di salvare un kext prima di aggiornare alla 10.6.5 per sicurezza siccome sono smemorato da paura...mi confermi che era applehda.kext

p.s. purtroppo non posso usare il mio nome...mi è stato ciulato da qualcuno tongue.gif mi son dovuto adattare mettendo un 4....ahhhh la fantasia!!!

si! Ma in realtà può bastare il seguente comando al terminale

sudo perl -pi -e 's|\x8b\x19\xd4\x11|\x9b\x98\xd4\x11|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

è così per tutti o è un'anomalia per me? dal pannello frontale del case invece funziona correttamente

UP :)

Share

• Create New...