buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 confermo che senza dsdt il sistema si spegne subito Togli il DSDT e metti questo kext nella cartella Extra, vedi se le icone degli hardisk sono ancora arancioni AppleVIAATA.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Togli il DSDT e metti questo kext nella cartella Extra, vedi se le icone degli hardisk sono ancora arancioni Si sono ancora arancioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Allora facciamo come Alien, estrai il tuo dsdt con il programma EvoDsdt e passamelo qui, facciamo 2-3 aggiustamenti alla volta e vediamo se va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Allora facciamo come Alien, estrai il tuo dsdt con il programma EvoDsdt e passamelo qui, facciamo 2-3 aggiustamenti alla volta e vediamo se va. perdonami, ma il dsdt non è quello che mi hai passato tu? forse ho detto una ca**ata eccolo estratto con evo dsdtse Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 lo puoi estrarre dalla tua scheda madre, fai come ti ho detto così ci leviamo sto pensiero e non ne parliamo più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 lo puoi estrarre dalla tua scheda madre, fai come ti ho detto così ci leviamo sto pensiero e non ne parliamo più. eccolo DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 elimina prima il dsdt dalla cartella extra ...buttalo nel cestino, poi riavvii e lo estrai altrimenti mi mandi quello che ti ho passato io. LOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 ok attivi che dobbiamo finire per stasera! certo che si ""caffè a pazz" elimina prima il dsdt dalla cartella extra ...buttalo nel cestino, poi riavvii e lo estrai altrimenti mi mandi quello che ti ho passato io. LOL nella mia cartella extra non c'è il dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 se non c'è bene, ma riavvia prima e poi apri Evodsdt e premi su estract dsdt e me lo passi. Mi hai passato quello che ti ho mandato io in precedenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 se non c'è bene, ma riavvia prima e poi apri Evodsdt e premi su estract dsdt e me lo passi. Mi hai passato quello che ti ho mandato io in precedenza. vedi adesso per favore dsdt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlienSpice Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Alien il tuo problema è solo lo stop giusto?? ...Se non metti in stop funziona bene?? Perdonatemi... riunione di condominio.... si lo spegnimento funziona. per essere chiari: io ho rullato l'hd scrivendo zeri (imparato con tiger ) e ho seguito passo passo la guida e quello che si legge nei post precedenti. Potrebbe essere un problema di versioni dei bios? io ho l'ultimo aggirnato della asustek lo 0301 se vuoi posso postare le foto di tutte le pagine del bios... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Perdonatemi... riunione di condominio....si lo spegnimento funziona. per essere chiari: io ho rullato l'hd scrivendo zeri (imparato con tiger ) e ho seguito passo passo la guida e quello che si legge nei post precedenti. Potrebbe essere un problema di versioni dei bios? io ho l'ultimo aggirnato della asustek lo 0301 se vuoi posso postare le foto di tutte le pagine del bios... anch'io ho la versione 0301 ed ho rifatto l'installazione impostando i dati a 0 speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 tonihorse metti questo in extra, spegni, riaccendi e vedi se si spegne correttamente 1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 tonihorse metti questo in extra, spegni, riaccendi e vedi se si spegne correttamente i dischi si vedono correttamente ed adesso il sistema si è spento non ci credo...va!!!!! non mi dire che abbiamo finito Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 non proprio, adesso ti mando la versione 2 vai a preparare il caffè Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 non proprio, adesso ti mando la versione 2 vai a preparare il caffè già è pronto quando vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 tonihorse vai vaa !! prova questo 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 tonihorse vai vaa !! prova questo Tutto ok sial il riavvio che lo spegnimento funzionano alla perfezione I dischi sono riconosciuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 tonihorse abbiamo finito ..almeno spero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 tonihorse abbiamo finito ..almeno spero. ...perchè dici almeno spero quali sono i tuoi dubbi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Ma che ne so ...secondo me c'è una maledizione su questa P5QD Turbo ...ricordo Simone che uscì matto appresso a questa scheda madre. Poi tu e Alien avete stessa scheda con stesso bios e a uno va una cosa a l'altro non en va l'altra ...bah ...io non ci sto a capì niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlienSpice Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Quindi Buoo, dove siamo arrivati? che gli hai fatto a sti due DSDT? x curiosità.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Ma che ne so ...secondo me c'è una maledizione su questa P5QD Turbo ...ricordo Simone che uscì matto appresso a questa scheda madre.Poi tu e Alien avete stessa scheda con stesso bios e a uno va una cosa a l'altro non en va l'altra ...bah ...io non ci sto a capì niente. a questo punto l'unica cosa da fare è testare domani inzio qualche rippaggio ed un pò di masterizzazioni, insomma cose toste Grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato Grazie veramente Vado a nanna buonanotte Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 rimosso: errori e warning fix: hpet, rtc, pic, tmr, cpu aggiunto: dtgp, id per i device sbrg e sata rimosso: sat1 buona notte tonihorse Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlienSpice Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 rimosso: errori e warning fix: hpet, rtc, pic, tmr, cpu aggiunto: dtgp, id per i device sbrg e sata rimosso: sat1 Rimarrebbe lo speed step... che me lo faccio io quando ho tempo e voglia.... ho già visto un paio di topic dove lo spiegano. Evo reboot rimane li quindi? Grazie Buoo sei stato grande! Cancelliamo i post inutili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts