buoo Posted October 12, 2010 Author Share Posted October 12, 2010 Alienspice prova questo Stop e/o spegni fa sempre la stessa cosa Prova ad eliminare evoreboot, ripara i permessi e fai un paio di tentativi solo premendo "spegni" ne tasto case e ne stop DSDT2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlienSpice Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 prova al terminale a dare questo comando sudo pmset -a hibernatemode 0 poi la pasword ecc eccc fatto, il comando è stato recepito ma senza nessuna risposta su terminale tutto sembra continuare ad andare monto il dsdt nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 12, 2010 Author Share Posted October 12, 2010 Alien novità? Ma te lo spegnimento va ...si? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlienSpice Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Prova ad eliminare evoreboot, ripara i permessi e fai un paio di tentativi solo premendo "spegni" ne tasto case e ne stop no negativo si spegne male ma male devo premere reset per avviarlo e lui riparte trnquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 12, 2010 Author Share Posted October 12, 2010 ma di togliere evorebbot l'avevo detto a tonihorse avevi detto che andava lo spegnimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlienSpice Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 adesso funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 12, 2010 Author Share Posted October 12, 2010 anche il nuovo dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlienSpice Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 anche il nuovo dsdt? Sì, poi non so come testarlo.... a parte accendere e spegnere Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Sì, poi non so come testarlo.... a parte accendere e spegnere Adesso prova questo e vedi se va in kernel panic DSDT3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Buongiorno Buoo, ieri sono crollato scusami se non ti ho dato riscontro Ho sempre lo stesso problema Non si spegne Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Buongiorno Buoo,ieri sono crollato scusami se non ti ho dato riscontro Ho sempre lo stesso problema Non si spegne Buongiorno Allora rimetti il kext evoreboot dov'era e ripara i permessi, poi sostituisci il DSDT che hai nella tua cartella con il DSDT che ho postato un post sopra il tuo (DSDT3) vedi poi se va sto spegnimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Buongiorno Allora rimetti il kext evoreboot dov'era e ripara i permessi, poi sostituisci il DSDT che hai nella tua cartella con il DSDT che ho postato un post sopra il tuo (DSDT3) vedi poi se va sto spegnimento Grazie buoo ti do conferma stasera quando torno a casa e provo tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlienSpice Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Adesso prova questo e vedi se va in kernel panic Ciao Buoo, buondi'. Ho montato il dsdt 3 e tutto ok, guardando il boot in verbose, ho visto che si è fermato un po' su qualcosa riguardante l'USB e diceva che non riusciva ad enumerare i dispositivi, poi e' ripartito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Ciao Buoo, buondi'.Ho montato il dsdt 3 e tutto ok, guardando il boot in verbose, ho visto che si è fermato un po' su qualcosa riguardante l'USB e diceva che non riusciva ad enumerare i dispositivi, poi e' ripartito. Sto fatto lo faceva anche prima? ..Cmq dovremmo esserci! Controlla che lo spegnimento funzioni regolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
roadhogs Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Ciao Buoo, a me servirebbero i pack per la mobo P5Q SE 2 ??!! Mi puoi aiutare?! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Ciao Buoo,a me servirebbero i pack per la mobo P5Q SE 2 ??!! Mi puoi aiutare?! Grazie 10 minuti ed arriva EDIT: roadhogs prova ad eseguire la guida con questo pacchetto P5Q_SE2___beta.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlienSpice Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Sto fatto lo faceva anche prima? ..Cmq dovremmo esserci! Controlla che lo spegnimento funzioni regolarmente no, ho capito, mi dice che il controller non riesce a enumerare un sipositivo connesso e ci sta tutta (mouse M$, tastiera Dell, e interfaccia Midi Motu) Si spegne regolarmente dal comando 'spegni' (ma c'è un altro modo?) Si riavvia dal comando 'Riavvia' entrambi i comandi funzionano solo se la macchina non è andata precedentemente in stop Evoreboot non si è mosso da E/E Lo stop funziona sia da pulsante che da comando 'stop' ma non va ' col tempo definito nelle preferenze. va in stop il monitor ma la macchina rimane accesa e ogni minuto circa il masterizzatore da qualche colpo col LED (non con il motore) nelle preferenze del risparmio energetico è comparsa la scritta 'avvia automaticamente dopo una caduta di tensione' che ho prontamente checkato senza alcun risultato sulla gestione a tempo dello stop rimane il fatto che con qualsiasi flash drive o hard drive sulla porta usb la macchina va in stop e si risveglia subito smontando in malo modo la chiavetta.... come se gli togliesse corrente per un istante mi è successo un paio di volte che il puntatore del mouse rimanesse 'fotografato' in un punto del video (il puntatore vero si muoveva regolarmente, ma era rimasta una sua foto che ho cancellato facendogli rinfrescare quella parte di video) una volta è capitato al ritorno da uno stop, un'altra all'avvio Noto anche che ho ancora il kext AppleHDA pur avendo installato i voodoo da tempo Ma non creavano kernel panic i due insieme? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Grazie buooti do conferma stasera quando torno a casa e provo tutto Magari ti avessi potuto dare una conferma Adesso sono tornato a casa ed ho trovato la sorpres. Il sistema non parte, si blocca alla mela Stò rifacendo l'installazione. Credi che alla fine mi convenga sostituire il dsdt con quello 3 modificato da te? Avevo già letto che un utente se non accendeva il sistema dopo un tot di tempo dopo non gli partiva più Boh stò proprio in fissa Attendo tue Grazie sempre per tutto il tempo che ci dedichi Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Si metti il DSDT3 dopo l'installazione del pacchetto prima di fare l'aggiornamento sostituisci il DSDT della cartella Extra con questo DSDT3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Si metti il DSDT3 dopo l'installazione del pacchetto prima di fare l'aggiornamento sostituisci il DSDT della cartella Extra con questo DSDT3 Ok ho fatto come dicevi. Adesso posso completare l'installazione come da guida, o devo fare prima qualche prova? Non voglio commettere errori, meglio chiedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 se si dovesse bloccare scrivi ... DSDT=/Extra/abcd.aml così se ti da problemi il DSDT dando un nome a caso quale "abcd.aml" non lo carica proprio e va tranquillo p.s. rispetta le lettere maiuscole Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 se si dovesse bloccare scrivi ... DSDT=/Extra/abcd.aml così se ti da problemi il DSDT dando un nome a caso quale "abcd.aml" non lo carica proprio e va tranquillo p.s. rispetta le lettere maiuscole Niente, non si spegne. Il riavvio va benissimo Il bios è settato come dicevi tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Lo spegnimento che non funziona ...è impossibile! Alien il tuo problema è solo lo stop giusto?? ...Se non metti in stop funziona bene?? Cmq sono molto strani sti fatti, davvero strani. Lo stop ci può stare ma lo spegnimento è assurdo. Dopo aggiorno il primo post e comunico queste cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonihorse Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Lo spegnimento che non funziona ...è impossibile!Alien il tuo problema è solo lo stop giusto?? ...Se non metti in stop funziona bene?? Cmq sono molto strani sti fatti, davvero strani. Lo stop ci può stare ma lo spegnimento è assurdo. Dopo aggiorno il primo post e comunico queste cose. Ma cosa poteri verificare? Qualche parametro nel bios o altro Ho 3 ddr da 512mb per adesso ma non creco che questo centri qualcosa confermo che senza dsdt il sistema si spegne subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Riscontri positivi per quanto riguarda la guida..ho installato la notte scorsa usando il pacco per la mia scheda e non ho avuto nessuno dei problemi che leggo qui a seguire...non so che computer avete voi...io non ho di questi problemi...sono veramente colpito!..oltretutto quei files sono testati....cos'altro? la scheda video va da se con la stringa nel com.apple.Boot.plist...non uso nè evoreboot nè altri marchingegni...se usate i files di buoo usate solo quelli..ho paura che vi portate dietro qualche strascico di qualche altra guida... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts