ErmaC Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Sono usciti i driver CUDA 4.0.19 o direttamente dal pannello preferenze dei CUDA. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 Sono usciti i driver CUDA 4.0.19 o direttamente dal pannello preferenze dei CUDA. Fabio Scusa Fabio mi confermi che su photoshop tale tecnologia non lavora Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Scusa Fabio mi confermi che su photoshop tale tecnologia non lavora Grazie google??? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 google??? Fabio Google? Insanaly mac ? Grazie lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Google?Insanaly mac ? Grazie lo stesso l'Hardware nVidia trae sicuramente vantaaggio dal supporto CUDA... Programmi nello specifico non saprei... il mercury (per Premiere) è una cosa la distribuzione del carico di calcolo, c'è! anche se non con un "motore" dedicato come il mercury. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gingol Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 salve a tutti,ho visto che sono usciti i cuda per Lion forse beta ancora http://developer.download.nvidia.com/compu....0.21_macos.dmg Ho una scheda 8600m gt 256mb nvidia montata nel mio portatile supportata per l installazione dei cuda,in snow leopard ho sempre messo il kext nvenabler64.kext per far funzionare la gpu e non ho mai avuto problemi di nessun genere ,ho sempre visto film ,martirizzato ,criptato decapitato,convertito file video pesanti,giocato,insomma mai avuto problemi.In system profile mi vedeva solo una scheda e non c' era nessuna voce su qe/ci.Ora ho messo Lion e con altro kext video il natit,riesco a fare tutto lo stesso che facevo con snow per la grafica.Una cosa pero' non mi funziona ne' in snow leopard ne' in lion, ovvero hdmi tv-pc. Ho capito che per poter utilizzare hdmi dovrei abilitare qe/ci e avere in informazioni di sistema 2 schede video per poter cambiare risoluzione,supporto che può, solo essere attivato tramite l inserimento del mio id della gpu nei plist ed efi string.(potreste postarmi per favore una buona guida ho ancora le idee poco chiare). Ma non ho capito se questi cuda driver sopratutto con lion attiverebbero tutto in automatico : qe/ci ,possibilità cambio risoluzione più alta??? Installandoli seguendo la guida in prima pagina compresa la parte P CS5???Prima di seguire la guida per l installazione devo togliere o aggiungere qualche kext da S/L/E ad esempio il natit.kext o altri??grazie ciao o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agile1 Posted September 8, 2011 Share Posted September 8, 2011 I driver CUDA non servono per velocizzare la schema video ma per sviluppare programmi, prevalentemente di calcolo numerico, che usano la GPU per essere più veloci, anche 20 - 30 volte. Questo perché le GPU sono specializzate nel calcolo ed hanno anche 300-400 core, rispetto ai 6-8 core delle CPU normali. Per utilizzare CUDA bisogna installare anche Xcode, gratuito per Lion sul App Store. http://www.nvidia.it/object/what_is_cuda_new_it.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 10, 2011 Author Share Posted September 10, 2011 Per utilizzare CUDA bisogna installare anche Xcode, gratuito per Lion sul App Store. Non è corretto dire che per utilizzare i CUDA bisogna aver installato Xcode. Se ti riferisci a sviluppare programmi ( o Engine) che sfruttano i CUDA, allora si che hai bisogno di una "suite" di programmazzione. Altrimenti i CUDA possono essere usati come hai correttamente esposto per velocizzare il calcolo. Sono usciti i nuovi Driver CUDA 4.050 (Dal sito Adobe confermano che risolvono problemi con il mercury su Lion) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agile1 Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Non è corretto dire che per utilizzare i CUDA bisogna aver installato Xcode.Se ti riferisci a sviluppare programmi ( o Engine) che sfruttano i CUDA, allora si che hai bisogno di una "suite" di programmazzione. Altrimenti i CUDA possono essere usati come hai correttamente esposto per velocizzare il calcolo. Si, concordo con te. Forse mi sono spiegato male. Quello che volevo dire e' che i driver CUDA servono solo hai sviluppatori di programmi in quando un programma che sfrutta il CUDA funziona anche senza installare i driver (sono già' dentro il programma). Infatti nel link dei driver c'e' scritto: "Developer Drivers (4.0.50) for MacOS... " (Driver per sviluppatore...) Almeno penso che sia così ... Flavio Link to comment Share on other sites More sharing options...
raimdal Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Non è corretto dire che per utilizzare i CUDA bisogna aver installato Xcode.Se ti riferisci a sviluppare programmi ( o Engine) che sfruttano i CUDA, allora si che hai bisogno di una "suite" di programmazzione. Altrimenti i CUDA possono essere usati come hai correttamente esposto per velocizzare il calcolo. Sono usciti i nuovi Driver CUDA 4.050 (Dal sito Adobe confermano che risolvono problemi con il mercury su Lion) Fabio li posso mettere su xps m1530 con nvidia 8600m gt? su snow leopard installazione semplicissima...con lion ho provato qualche settimana fa e non mi partiva più niente...kernel panic...in caso mi vada male cosa devo rimuovere entrando da un secondo disco usb che tengo per sicurezza con la copia del sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
orionestellato2 Posted January 13, 2012 Share Posted January 13, 2012 Scusate, ma io ho una 9600 gt da 512 mb su Lion, ho installato l'ultima versione driver cudù 4.050, ma la mia scheda viene sempre vista come una gt440. Oltre che installare, devo fare dei settaggi particolari. Chi mi aiuta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted January 13, 2012 Author Share Posted January 13, 2012 Scusate, ma io ho una 9600 gt da 512 mb su Lion, ho installato l'ultima versione driver cudù 4.050, ma la mia scheda viene sempre vista come una gt440. Oltre che installare, devo fare dei settaggi particolari. Chi mi aiuta? Ripetiamo per l'ennesima volta. I driver CUDA non servono a far riconoscere le schede, ovvero non servono al riconoscimento delle schede per conto del sistema operativo. I driver CUDA servono ad "interfacciare" l'Hardware NVIDIA con software dedicato, per beneficiare di riduzione nei tempi di calcolo, possano essere essi software di compressione/decompressione video ecc.. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icarus23 Posted January 13, 2012 Share Posted January 13, 2012 Tra l'altro è uscito un aggiornamento per i driver CUDA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted February 29, 2012 Author Share Posted February 29, 2012 Aggiornamento Driver Nvidia (Per Lion) Driver Retail_270.00.00f01.dmg (grazie ugokind per la segnalazione) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Grazie per la segnalazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 10, 2012 Author Share Posted May 10, 2012 Nuovi Driver nVidia per Lion 10.7.4 http://www.nvidia.com/object/macosx-270.00.00f06-driver.html Leggete dal sito ufficiale prima di installare. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted July 12, 2012 Share Posted July 12, 2012 Scusate ho trovato questo post un po incasinato. Io Ho installato Hakintosh sul mio portatile che monta una scheda Nvidia Gforce 310 M. Tra i vari link che ho trovato in questo post quale devo scaricare io ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted July 13, 2012 Author Share Posted July 13, 2012 Scusate ho trovato questo post un po incasinato. Io Ho installato Hakintosh sul mio portatile che monta una scheda Nvidia Gforce 310 M. Tra i vari link che ho trovato in questo post quale devo scaricare io ? Si effettivamente le cose con il tempo sono andate mischiandosi Snow e Lion... Ti consiglio di guardare direttamente sul sito della nVidia per gli aggiornamenti recenti. Driver http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us CUDA http://www.nvidia.com/object/mac-driver-archive.html Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted July 15, 2012 Share Posted July 15, 2012 grazie fabio, anche se ho una semplice nvidia 310M ho trovato notevoli miglioramenti installando i driver cuda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Aggiornamento : CUDA 5.0.17 -------->. http://www.nvidia.com/object/cuda-mac-driver.html Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted September 12, 2012 Author Share Posted September 12, 2012 Aggiornamento driver nVidia per Mountain Lion 10.8.1 : http://www.nvidia.com/object/macosx-304.00.00f20-driver.html Aggiornamento CUDA 5.0.24 : http://www.nvidia.com/object/cuda-mac-driver.html Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 Sulla mia quadro fx 4600 i driver nvidia facevano crashare i software 3d...senza driver invece tutto a meraviglia. Con i cuda sempre tutto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 Aggiornamento driver nVidia per Mountain Lion 10.8.2. : http://www.nvidia.com/object/macosx-304.00.05f02-driver.html Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
markusssss86 Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 ma quindi io che ho una nvidia 220M basta andare sul sito nvidia e scaricare i driver aggiornati da li? io ho iakthos l2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 a ok marcusssssss hai gia fatto bravo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts