Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

salve,

ho appena installato ideneb 10.5.8 e funziona tutto bene, ma, in System Profiler,

http://img517.imageshack.us/i/systemprofiler.gif/

non compare la scheda video ma solo "display" e quartz extreme non è supportato.

La scheda video è ATI HD3300 (onboard su asus m4a78t-e) ma non ci sono kext in grado di riconoscerla, così

ho provato ad installare ATI HD4870 sulla porta PCI-E ma il sistema non parte...

ora ho rimosso ATI HD4870 e ho installato nuovamente ideneb ma quando vado ad installare Logic Studio 8, la schermata è questa:

http://img692.imageshack.us/i/logicstudio.gif/

perchè logic riconosce 0Mb di VRAM se su system profiler ne compaiono 256Mb?

come far riconoscere ATI HD3300 e/o attivare quartz extreme?

in alternativa, posso installare ATI HD4870 senza dover formattare?

grazie a tutti in anticipo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/223159-aiuto-installazione-logic-pro/

per installare snow con ATI 4870 devo disattivare la 3300 dal BIOS? ho dato un'occhiata e sul BIOS ci sono 4 opzioni alla voce "Internal Graphic": UMA, Sideport, UMA+Sideport, Disable;

se scelgo "Disable" il disco SATA non compare in Disk Utility (usando il boot di ideneb), sapreste spiegarmi cosa sono UMA e Sideport?

ora sto scaricando SnowOSX Universal v3.6A, proverò ad installare snow con questo perchè con hazard non vuole partire... se avete dei consigli utili sono tutti ben accetti :P ....

ciao a tutti...

ho provato ad installare snow seguendo questa EDIT, ma l'installazione si blocca allo step 5 della guida... in allegato c'è il messaggio di errore che compare durante l'installazione; l'unica cosa che credo non vada bene riguarda lo step 4 della guida:

Using Disk Utility, create a new partition, let’s call it “Snowfx”, with “Mac os x Journaled” option. When done, make sure the permissions of the partition/drive are correct by running the following commands in the terminal:

>sudo -s

>chown 0:0 /Volumes/Snowfx

non so usare bene terminal, ho provato a copiare questi comandi ma non capisco bene cosa devo fare.... ;)

qualcuno sa darmi indicazioni un po' più precise?

grazie

post-322497-1277903872_thumb.png

Edited by mrmojorisin17
Niente link a guide di altri siti, grazie.
scusate per il link... finalmente ho scaricato Hazard's Server Client 10.6.2 e volevo chiedervi come posso masterizzare il disco d'avvio con Toast perchè fin'ora ho sempre utilizzato Nero su win...

grazie

E' intuitivo.

Lo apri vai su masterizza immagine (tra i vari menù) scegli l'immagine da masterizzare e con il cerchio rosso masterizzi scegliendo la minor velocità possibile

ho provato ad installare Hazard's Server Client 10.6.2 con la ATI 3300 e con la ATI 4870 ma non parte neanche l'installer.... si ferma alla schermata di avvio con la scritta "still waiting for root device" che si ripete più volte; non ho potuto fare una foto e postarla perchè la macchinetta è a riparare... cercherò un modo per postare l'immagine al più presto...

mi chiedevo se fosse possibile creare un disco d'avvio con un sistema di base (ad esempio hazard) e i driver personalizzati a seconda della configurazione hardware... chiedo troppo, vero? :rolleyes:

ho provato ad installare Hazard's Server Client 10.6.2 con la ATI 3300 e con la ATI 4870 ma non parte neanche l'installer.... si ferma alla schermata di avvio con la scritta "still waiting for root device" che si ripete più volte; non ho potuto fare una foto e postarla perchè la macchinetta è a riparare... cercherò un modo per postare l'immagine al più presto...

mi chiedevo se fosse possibile creare un disco d'avvio con un sistema di base (ad esempio hazard) e i driver personalizzati a seconda della configurazione hardware... chiedo troppo, vero? :D

Il materizzatore è SATA o IDE?

• Create New...