Jump to content
34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Il mio PC è quello in firma.

Ho provato ad installare Snow Leopard utilizzando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], prima di farlo ho impostato nel BIOS la modalità ACHI.

L'installazione è partita correttamente, ho creato la partizione di tipo MacOs Esteso (Journaled) e ho fatto partire l'installazione; dopo qualche minuto l'intero PC non risponde ai comandi, la barra smette di muoversi e non va avanti, aggiungo che successivamente avevo avviato l'installazione ma senza farla partire..dove chiede la lingua insomma, e poi sono andato via e al ritorno stessa situazione, il pc non rispondeva in alcun modo.

Da cosa puo' dipendere?

Se ho commesso qualche errore nello scrivere il topic vi pregherei di dirmi cosa e di non cancellarlo, cosi' edito, grazie.

La tua scheda video non è supportata da Snow, non vale la pena installare per avere un sistema senza QE/CI, tieni Leopard.

Altrimenti cambia scheda video.

Giorgio

Che significa QE/CI? Io ho una Nvidea ge force gt 230 come faccio a vedere se è supportata?

Mi dice

Unknown nVidia card:

Modello Chipset: Unknown nVidia card

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1536 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0603

ID revisione: 0x00a2

c'è qualche kext per farla riconoscere?

Quando provo ad installare Chameleon mi dice Installazione non riuscita...da cosa dipende?

Sto usando quello della guida di mrmojorisin17

Prova con un altro come ad es. l'installer del Dr.Hurt (c'è un topic su Chameleon nella sezione Sfotware e simili).

Grazie mille!

Mi servirebbe un' ultima informazione...

Adesso devo installare Leopard con il DVD Retail vista l'incompatibilita' con la scheda video, ma ne [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ne quello che mi hai dato tu lo fa partire...serve un altro Boot CD? Se si quale?

L'installazione è riuscita...era proprio il lettore IDE...grazie! =)

Ho anche un'HD3870...quella è supportata??

In Leopard si, in Snow no

Niente, non si parla di Boot CD ma di boot da pen drive...

Se uso una cosa tipo iDeneb vado bene? Cioe, alla fine si tratta di una versione di OSX con gia i kexts e il resto dentro? E non richiede Boot CD? Grazie

iDeneb, in qualsiasi sua versione, meglio le più recenti, non richiede cd di boot.

Giorgio

Ho utilizzato iDeneb ed ora la scheda video funziona correttamente, l'unico problema è che non c'è l'audio.

La mia scheda madre ha il controller audio VIA VT1708S...ho cercato nel forum e ho visto che un utente ha risolto installando AzaliaAudio...io l'ho installato, ma la situazione non cambia...

Potete aiutarmi?

Grazie!

Ho utilizzato iDeneb ed ora la scheda video funziona correttamente, l'unico problema è che non c'è l'audio.

La mia scheda madre ha il controller audio VIA VT1708S...ho cercato nel forum e ho visto che un utente ha risolto installando AzaliaAudio...io l'ho installato, ma la situazione non cambia...

Potete aiutarmi?

Grazie!

Prova ad installare voodooHDA.kext con kexthelper (elimina Azaliaaudio)

Giorgio

Grazie, adesso l'audio funziona :D

Solo che io ho un impianto 5.1 e devo collegare 3 dei 6 jack, solo che di tutti i 6 jack solamente 2 trasportano l'audio, mentre gli altri no e quindi non si sentono le casse di dietro.

C'è un modo per settarlo in modo da far funzionare l'intero 5.1?

EDIT: Sono andato in Configurazione MIDI audio, ma mi fa selezionare solo Stereo...l'opzione 5.1 Surround non è selezionabile =(

• Create New...