Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, vi chiedo una mano per capire come risolvere questo problema.

In pratica ho un kext relativo al bluetooth del mio netbook Toshiba NB200, il "ToshibaBluetooth.kext" installato sia in /Extra/Extensions & /System/Library/Extensions che non viene caricato usando il boot normale da Chameleon, ma cosa strana se avvio in modalita "-f" (ignore cache) esso viene caricato correttamente ed il bluetooth è riconosciuto e funzionante. Ho provato a ripristinare i permessi e a ricreare la cache sia in /Extra che in /System/Library/Cache tramite il programma PFIX (2.4) da terminale e anche ad eliminarla completamente in /System/Libary/Cache, ma ho sempre lo stesso risultato!

Chi mi può dare una mano ? Grazie in anticipo !!

caricalo con
sudo kextload /percorso/del.kext

e vedi cosa succede.

Il bluethooth è connesso all'avvio?

Infatti avevo risolto momentaneamente facendo kextunload e poi ricaricando il driver con kextload, ed infatti in questo modo il kext funzionava perfettamente con il bluetooth.

per l audio hai il VoodooHDA?

a me dava casini,è bastato eliminarlo

riavviare e reinstallarlo

magari prova a eliminarlo e a vedere se al primo boot si riprende il Bluetooth

a presto

Si ho VoodooHDA, infatti inizio a pensare ad un bel formattone e ripartire da zero in maniera pulita.

Prova a lanciare e lasciar lavorare kextUtility e vedi se risolvi

Giorgio

Grazie Giorgio, proverò ad usare kextUtility.

Poi volevo chiedervi già che ci sono, ieri ho provato ad upgradare a 10.6.2 per usufruire delle varie patch sulla sicurezza, sostituendo a fine aggiornamento il nuovo kernel con quello funzionante dell'upgrade 10.6.1, ma ahimè al riavvio mi sono ritrovato senza mouse e tastiera funzionanti, ed il bello è che ho la password di accesso a Snow e non ho una tastiera usb......formattone in arrivo...?

• Create New...