brontolino Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 poi ti spiego. allora installazione ok con boot da cd post installazione no installo camaleon, cancello extra e sostituisco reboot parte camaleon poi linee comando e poi schermata vuota verdina cosa devo fare ripartire da dvd e rimettere vecchio extra ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 poi ti spiego.allora installazione ok con boot da cd post installazione no installo camaleon, cancello extra e sostituisco reboot parte camaleon poi linee comando e poi schermata vuota verdina cosa devo fare ripartire da dvd e rimettere vecchio extra ? Avvia con -v e posta una schermata del blocco. Col cd entri? quale vecchio extra? Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
brontolino Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 intendevo la vecchia cartella extra ok domani posto foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
brontolino Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 non va in verbose, da hd "si blocca dopo dsmdos.... o scritta simile da dvd alla riga dopo acpmi parte ma non accetta comandi! per me va rimessa la vecchia cartella extra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 non va in verbose, da hd "si blocca dopo dsmdos.... o scritta simile da dvd alla riga dopo acpmi partema non accetta comandi! per me va rimessa la vecchia cartella extra Non capisco cosa intendi per vecchia cartella extra. Posta un'immagine dello schermo avviando con -v Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
brontolino Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Purtroppo l' opzione -v non me la presenta, se parto da cd mi da avvio subito se seleziono l' hd, se paro da hd non me lo propone la cartella in questione e': - Cestinate dal HD dove avete installato Snow la cartella Extra e copiateci quella che trovate nella cartella P5N-e SLI Snow penso che questa, per il solito problema di dezip sia danneggiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted February 28, 2010 Author Share Posted February 28, 2010 Purtroppo l' opzione -v non me la presenta, se parto da cd mi da avvio subito se seleziono l' hd, se paro da hd non me lo proponela cartella in questione e': - Cestinate dal HD dove avete installato Snow la cartella Extra e copiateci quella che trovate nella cartella P5N-e SLI Snow penso che questa, per il solito problema di dezip sia danneggiata Allora hai dei problemi tu. Comunque quando avvii da HD con chameleon 2.0 basta premere spazio e puoi mettere tutti i flag che vuoi. Quando avvii da DVD basta premere F8 e metti tutti i flag che vuoi. Ho anche l'impressione che tu abbia delle difficoltà nelle operazioni basilari di Mac OSX Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
brontolino Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Ho anche l'impressione che tu abbia delle difficoltà nelle operazioni basilari di Mac OSX Giorgio confermo, ma sei mi puoi allegare la cartella ci riprovo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 confermo, ma sei mi puoi allegare la cartella ci riprovo grazie La cartella presente nel link funziona, è la terza volta che la posto e la provo. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
thefoul Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 La cartella presente nel link funziona, è la terza volta che la posto e la provo.Giorgio Ciao...ho un pc con una config molto vicina a quella per la quale hai scritto questa guida: Mobo: P5N-32-E-SLI-PLUS Grafica : 2xNvidia 9500 1GB Processore: C2D 3.0 Ghz or QuadCore 2.4 Ghz Dettagli sulla mobo: http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=2104 Chipset: nVIDIA nForce 650i + nVidia nForce 570i MCP Che ne dici: la tua guida/files sono applicabili anche a questo HW? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 Ciao...ho un pc con una config molto vicina a quella per la quale hai scritto questa guida: Mobo: P5N-32-E-SLI-PLUS Grafica : 2xNvidia 9500 1GB Processore: C2D 3.0 Ghz or QuadCore 2.4 Ghz Dettagli sulla mobo: http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=2104 Chipset: nVIDIA nForce 650i + nVidia nForce 570i MCP Che ne dici: la tua guida/files sono applicabili anche a questo HW? Al 95 per cento (l'audio è diverso, per il tuo audio ci sono i driver specifici, non installare voodoohDA) Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
brontolino Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 La cartella presente nel link funziona, è la terza volta che la posto e la provo.Giorgio ok, adesso ci provo con il proprietario della macchina che mi aveva chiesto aiuto e ti posto l' immagine Per adesso molte grazie! Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Che bello!!!! Hai spammato per arrivar a 5 post, non e' un bel comportamento. La regola, se cosi' intesa, sarebbe controproducente per il foro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
yusebs Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 ma dove trovo il file P5N-E BootCD.iso??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 ma dove trovo il file P5N-E BootCD.iso??? Nel pacchetto scaricato da megaupload Link to comment Share on other sites More sharing options...
yusebs Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Nel pacchetto scaricato da megaupload si ok ma nn lo trovo..ufffffff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 si ok ma nn lo trovo..ufffffff Ho appena scaricato il pacchetto per controllare e c'è. Inoltre c'è anche la versione per nero .nrg Link to comment Share on other sites More sharing options...
yusebs Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 ma sta nella cartella MACOSX oppure nell'altra P5N-E SLI SNOW???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 ma sta nella cartella MACOSX oppure nell'altra P5N-E SLI SNOW???? In P5N-E SLI SNOW si chiama esattamente p5nesli.iso Link to comment Share on other sites More sharing options...
yusebs Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 In P5N-E SLI SNOW si chiama esattamente p5nesli.iso aaaaa ecco perchè.. quindi sarebbe la stessa sia con la pennetta usb sia con il cd originale...non capivo perchè aveva un nome diverso e quindi non la trovavo... invece la guida dice dopo il "chameleon"...ma viene subito dopo che ha riconosciuto il cd??? quindi metto il cd con la iso..faccio partire il boot dal cd, una volta che lo riconosce tolgo il cd e metto quello originale di snow leopard?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 aaaaa ecco perchè.. quindi sarebbe la stessa sia con la pennetta usb sia con il cd originale...non capivo perchè aveva un nome diverso e quindi non la trovavo...invece la guida dice dopo il "chameleon"...ma viene subito dopo che ha riconosciuto il cd??? quindi metto il cd con la iso..faccio partire il boot dal cd, una volta che lo riconosce tolgo il cd e metto quello originale di snow leopard?? Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
yusebs Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 ok..credo di aver capito che questo chameleon è il camaleonte che mi compare una volta che il computer ha riconosciuto il cd di boot e subito dopo devo mettere il dvd originale di snow leopard.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
yusebs Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 allora ho installato snow leopard ed ho seguito tutta la guida..dopo però si riavvia da solo e fin qui tutto apposto poi però quando lo devo far ripartire dal dvd è come se non lo leggesse i mi riparte con win xp...che ne dici giorgio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 2, 2010 Author Share Posted June 2, 2010 allora ho installato snow leopard ed ho seguito tutta la guida..dopo però si riavvia da solo e fin qui tutto apposto poi però quando lo devo far ripartire dal dvd è come se non lo leggesse i mi riparte con win xp...che ne dici giorgio??? Che non hai fatto la fase di post-installazione (partendo ancora dal CD p5nesli e NON DAL DVD!!!!!!!!!!!!!!! Leggi bene la guida, dai che è semplicissimo Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
yusebs Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Che non hai fatto la fase di post-installazione (partendo ancora dal CD p5nesli e NON DAL DVD!!!!!!!!!!!!!!! Leggi bene la guida, dai che è semplicissimo Giorgio hai ragione..pensa che mi stavo impazzendo a reinstallarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts