buoo Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Riavvia senza DSDT , per farlo alla schermata del bootloader dai questo comando fasullo DSDT=/aaaaaaaaaaa e controlla nel kernel.log se ottieni questi due errori: Feb 12 18:20:58 MacBook-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed Feb 12 18:20:58 MacBook-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - WARNING - LPC device initialization failed: C-state power management not initialized 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Sì ci sono gli errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Sei proprio sicuro? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Questa mattina ho riprovato ti allego il log e ritrovo gli errori Feb 13 07:04:15 MacBook-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed Feb 13 07:04:15 MacBook-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - WARNING - LPC device initialization failed: C-state power management not initialized ho provato anche a installare un prog. la cs5 ma il computer a metà installazione si blocca anche la ventola lavora di più adesso kernel.log.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrielepizza2010 Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Sei proprio sicuro? Ciao buoo, potresti darmi qualche dritta su come editare il mio DSDT? Anche solo una guida per capire un pò come provare a editarlo per conto mio ed eventualmente dove trovare le informazioni relative alle periferiche da configurare al suo interno... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 14, 2012 Share Posted February 14, 2012 Guarda http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220964 per editare il dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted February 14, 2012 Share Posted February 14, 2012 E' davvero strano che ricevi questi errori, non so aiutarti mi dispiace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted February 15, 2012 Share Posted February 15, 2012 Ma avrai spero qualche idea non abbandonarmi adesso ti prego mi hai affatto fare grandi migliorie Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted February 16, 2012 Share Posted February 16, 2012 E' davvero strano che ricevi questi errori, non so aiutarti mi dispiace. Ho mandato la richiesta per questi errori anche al tipo che mi aveva fatto il dsdt e mi ha risposto così, "Is this after an update to 10.7.3? if so, this is probably caused by the power management stuff being overwritten with that update. Still fiddling around trying to get as many p-states as we had before..." capisci cosa vuol dire io sono un disastro con le lingue, cosa devo fare adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrielepizza2010 Posted February 16, 2012 Share Posted February 16, 2012 Guarda http://www.insanelym...howtopic=220964 per editare il dsdt Grazie Fabio, si ho già letto queste guide, ma volevo una guida che mi facesse capire cosa sono le cifre esadecimali e dolve le trovo a cosa servono, come faccio a capire le varie sigle a cosa si riferiscono, ecc... Insomma una guida per principianti, eventualmente sapresti indicarmi dove cercare? P.S. Un'idea di massima cmq me la sono fatta, tant'è vero che qualcosina sono riuscito a modificare per i miei scopi, solo, volevo fare un tuning un pò più fine del tutto e, se riesco, vorrei capire come far funzionare la usb3... e il lettore di SD Grazie mille G. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 E' davvero strano che ricevi questi errori, non so aiutarti mi dispiace. Ho a rifatto tutto e sembra andare meglio, saresti così gentile da aiutarmi ancora per risolvere altro cose ti ringrazio e attendo la tua risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted May 22, 2012 Share Posted May 22, 2012 E' davvero strano che ricevi questi errori, non so aiutarti mi dispiace. avresti voglia di vedere se riesci a risolvere anche il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted June 7, 2012 Share Posted June 7, 2012 Cerca di arrivare al Desktop e poi patcha l'AppleCPUPowerManagement con lo speedstepper. Una volta fatto questo, elimini il nullcpu, ripari permessi e ricrei la kext cache e riavvii. ho installato montani sul postatile mi daresti una mano per capire se va tutto bene esempio devo anche qui fare quello che scrivi sopra?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaGa07 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Salve a tutti mi potete spiegare o aiutare ad inserire (Patchare) il mio dsdt con questo: DSDT HDEF Patch: / DEVICE IN USE Device (HDEF) { Name (_ADR, 0x001B0000) OperationRegion (HDAR, PCI_Config, 0x4C, 0x10) Field (HDAR, WordAcc, NoLock, Preserve) { DCKA, 1, Offset (0x01), DCKM, 1, , 6, DCKS, 1, Offset (0x08), , 15, PMES, 1 } Method (_PRW, 0, NotSerialized) { \RMDT.PUSH("Entering HDEF._PRW") Return (GPRW (0x0D, 0x04)) } ///////////////////////////// // FIX - FOR AppleHDA.kext // // METHOD _DSM ADDED // ///////////////////////////// Method (_DSM, 4, NotSerialized) { Store (Package (0x06) { "layout-id", Buffer (0x04) { 0x0C, 0x00, 0x00, 0x00 }, "codec-id", Buffer (0x04) { "283902569" }, /* "hda-gfx", Buffer (0x0A) { "onboard-1" },*/ "PinConfigurations", Buffer (Zero) {} }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Ho già AppleHDA.kext patchato solo che per funzionare devo Patchare il mio dsdt con questo hdef ! Mi potete dire come posso fare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Guarda se hai già la parte HDEF e DTGP nel DSDT, se non ci sono bisogna inserirle, DSDT Editor dispone già delle patch necessarie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaGa07 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Guarda se hai già la parte HDEF e DTGP nel DSDT, se non ci sono bisogna inserirle, DSDT Editor dispone già delle patch necessarie Il problema é che non so come fare...... So che devo usare il DSDT Editor però non so proprio usare quest'ultimo! Mi potresti dire i passaggi ? Perché secondo me Patchando il DSDT e utilizzando AppleHDA.kext già patchato per il mio Asus G73jh dovrei riuscire a risolvere il problema audio ! Ora ho installato VoodooHDA.kext però l'audio gracchia e salta ! Grazie dell'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Devi estrarre il dsdt se non lo hai e inserire la patch Domando quella patch dove l'hai presa e modello chip audio Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaGa07 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Ecco questo é il Thread: http://www.insanelymac.com/forum/topic/295350-asus-g73jh-xx-i7-740qm-hd5870m-mavericks-109x/ Mentre questa é la pagina sempre di quel Thread dove ho preso quella Patch che ho copiato: http://www.insanelymac.com/forum/topic/295350-asus-g73jh-xx-i7-740qm-hd5870m-mavericks-109x/page-3 Il problema é che non so come Patchare il dsdt. Inoltre non ho idea dove si trovi il mio so solo che lo dovrei estrarre con Chameleon Riguardo all'audio ho trovato questo in quel Thread: Audio: Realtek HD Audio ACL 269 ID# : HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0269&SUBSYS_10431373&REV_1000 Kext : AppleHDA.kext patched Version: Source : 10.9.1 Note : You need to create a "Multi-Output device" through "Audio Midi Setup.app" and use SoundFlower for volume control. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Estrai il dsdt con il comando descritto in questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/295865-guida-di-baseestrarre-il-dsdt-e-correggere-gli-errori/ se non sei in grado di correggerlo/patcharlo comprimi il file e mettilo in allegato; qualcuno lo farà per te Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaGa07 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Grazie! Bellissima guida! Ci provo subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaGa07 Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 Ho seguito la procedura nella guida e ho sistemato il mio dsdt.aml file. Sotto trovate il mio file originale, il mio file sistemato da me e quello di un altro utente del forum con il mio stesso pc (Asus G73jh). Dato che non posso utilizzare direttamente quello fornito dall'altro utente(Non parte Mac OSX) vorrei riuscire a patchare il mio: l'unica cosa che non va è il fatto che non mi rileva gli altoparlanti ovvero non compaiono proprio in Preferenze di sistema > suono. Il link dove dice di aggiungere la Patch HDEF è questo: http://www.insanelymac.com/forum/topic/295350-asus-g73jh-xx-i7-740qm-hd5870m-mavericks-109x/page-3 La spiegazione è in questa pagina e la Patch postata è questa: / DEVICE IN USE Device (HDEF) { Name (_ADR, 0x001B0000) OperationRegion (HDAR, PCI_Config, 0x4C, 0x10) Field (HDAR, WordAcc, NoLock, Preserve) { DCKA, 1, Offset (0x01), DCKM, 1, , 6, DCKS, 1, Offset (0x08), , 15, PMES, 1 } Method (_PRW, 0, NotSerialized) { \RMDT.PUSH("Entering HDEF._PRW") Return (GPRW (0x0D, 0x04)) } ///////////////////////////// // FIX - FOR AppleHDA.kext // // METHOD _DSM ADDED // ///////////////////////////// Method (_DSM, 4, NotSerialized) { Store (Package (0x06) { "layout-id", Buffer (0x04) { 0x0C, 0x00, 0x00, 0x00 }, "codec-id", Buffer (0x04) { "283902569" }, /* "hda-gfx", Buffer (0x0A) { "onboard-1" },*/ "PinConfigurations", Buffer (Zero) {} }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } Potete aiutarmi a sistemarmi il DSDT.aml file perché ho provato ad inserire la patch ma gli altoparlanti non sono ancora visibili, avrò sbagliato ad inserirla ! Inoltre se mi aiutate a settare il dsdt anche per lo sleep e wake ve ne sarei grato ! Un saluto a domani ! Buonanotte dsdtorigianle.aml.zip DSDTmio.aml.zip DSDTaltroutente.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 Inserito HDEF, provalo. dsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaGa07 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Grazie ! L'ho rinominato: DSDT.aml l'ho messo in Extra, ho aggiornato Chameleon e ho riavviato. Però non ha risolto il mio problema cioè se vado in preferenze di sistemi ---> suono nella cartella uscita non mi compare nessun dispositivo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Grazie ! L'ho rinominato: DSDT.aml l'ho messo in Extra, ho aggiornato Chameleon e ho riavviato. Però non ha risolto il mio problema cioè se vado in preferenze di sistemi ---> suono nella cartella uscita non mi compare nessun dispositivo! In base al topic segnalato il suono deve funzionare con AppleHDA allegato, guarda in configurazione midi audio se compare la periferica sunflower Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 16, 2014 Share Posted March 16, 2014 Hai utilizzato AppleHDA patchato, quando lo hai installato riparato permessi e cache Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts